Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-02-2019, 19:49   #41
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Si mattino e sera, se le avessi dato acqua sarebbe stato uguale. Prima lo usavo per diarrea occasionale e funzionava.
mannaggia! Qui usato solo per la giardia. Flagyl e carobin pasta in contemporanea, il terzo giorno meglio, il quarto le feci ancora molli ma formate.
Nel mentre mangia volentieri? Beve acqua?
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2019, 19:56   #42
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Mangia solo umido, oggi con meno voglia ma ha mangiato. L'acqua non la guarda neanche, solo un paio di leccatine appena la cambio. Ha dormito più del solito, cmq più tardi se non fa scariche una controllata alla temperatura la faccio.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2019, 20:17   #43
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Ciccina, ci sta che sia abbattuta. Speriamo che col diminuire delle visite in lettiera si tiri su, ma sono sicura che sarà così! Ci vuole un po' di pazienza purtroppo
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2019, 20:22   #44
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Mi sembrava ne stessimo parlando da un sacco di giorni... Invece ha iniziato col panacur dall'8, sono 3 giorni, dai che è tutto nella norma!
Ancora qualche giorno e vedrai i miglioramenti, il fatto che mangi, anche se meno del solito, è un buon segno.
Forza pulci!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2019, 22:27   #45
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Grazie ragazze. Eh si il panacur lo ha iniziato da 3 giorni ma la diarrea ce l'ha da una ventina . Intanto siamo a 2 scariche, sembrava troppo tranquilla la situazione.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2019, 14:20   #46
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Ciao, anche ieri 4 scariche dalle 20.30 all'1.30 , ormai sembra che 4 sia il numero standard.
Oggi provo a non dare il pronefra che fra le altre cose contiene magnesio e il vet dice potrebbe essere lassativo, nel frattempo sto aspettando che domani mi arrivi l'idrossido di alluminio come chelante. Ho ricominciato l'enteromicro sperando che serva a qualcosa.
Pulci da quando dò il Panacur è molto mogia, mancano ancora 3 giorni a fine ciclo e poi vedremo. Penso che i postumi della giardia ce li porteremo addosso per un pezzo.
Sapete dirmi dopo quanto deve essere ripetuto il test per la giardia? il vet dice 3 giorni dopo fine terapia ,a me sembra poco, esperienze?
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2019, 14:41   #47
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Il magnesio è decisamente lassativo sì, lo eviterei il Pronefra se lo contiene (almeno per ora). Per quanto riguarda la ripetizione del test non so, aspettiamo la risposta di chi ci è passato!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2019, 14:50   #48
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Il magnesio è decisamente lassativo sì, lo eviterei il Pronefra se lo contiene (almeno per ora). Per quanto riguarda la ripetizione del test non so, aspettiamo la risposta di chi ci è passato!
Ho appena visto che il carbonato di magnesio lo vendono appunto come lassativo, lasciamo stare va. L'alluminio idrossido dovrebbe avere effetto contrario aspetto quello e bona.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2019, 14:56   #49
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Ho appena visto che il carbonato di magnesio lo vendono appunto come lassativo, lasciamo stare va. L'alluminio idrossido dovrebbe avere effetto contrario aspetto quello e bona.
Io sinceramente non inserirei niente di nuovo, la diarrea di per sè è molto debilitante, non è il caso di metterci cose che poi magari non le assimila neanche.... aspetterei di finire la cura, così è più recettivo l'animale e non rischi reazioni avverse che lo debiliterebbero ancora di più.

io non ricordo dopo quanto abbiamo ripetuto il test, se 3 giorni ti sembrano pochi porta le feci dopo 5 giorni (in rete ho letto questo intervallo), l'importante è che analizzi 3 campioni di 3 giorni diversi!

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2019, 15:11   #50
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Nono perora non metto nulla, solo l'enteromicro consigliatomi dal vet per ripristinare la flora intestinale depauperata dagli antibiotici che ha assunto prima. L'idrossido lo inserirò solo quando le feci avranno consistenza normale.
Il fatto è che la vedo abbattuta, dorme sempre ma non ha febbre ho controllato. Inoltre non miagola ed è molto strano, di solito parliamo tra di noi
Se non migliora domani facciamo un giro dal veterinario, per fortuna è a 5 minuti da casa.
Grazie per il consiglio sui campioni.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara