Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-09-2013, 16:32   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto anoressico

Certo potete fare qualche terapia per permettergli di vivere al meglio più tempo possibile... La medicina veterinaria fa continui progressi... Cosa dice il vet??
Nel frattempo preghiere e incrocini per il micio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 18:33   #12
Profilo Utente
Chiaralice
Cucciolino
 
L'avatar di  Chiaralice
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4
Predefinito Re: Gatto anoressico

Avete ragione, la medicina veterinaria è davvero più avanzata rispetto al passato, cercheremo una cura che possa garantirgli la miglior vita possibile per il tempo che gli rimane da passare con noi. Ora aspetto di vedere se e per quanto tempo il periactin funzionerà, nella speranza di non doverglielo somministrare ogni giorno. Poi di sicuro cercheremo un veterinario oculista valido, ma, Franca e LaT, vi ringrazio della disponibilità ma lo devo cercare qui a Milano, in quanto lo stress di farsi anche solo 20 minuti fa andare il pacioso e tranquillo Cettino in iperventilazione....non potrebbe farcela, dovrei sedarlo...e a quel punto no so se potrei farcela io!!
Mi dispiace per il tuo micio Devash, nel 2011 io persi metà della mia anima, la mia adorata Zoe, per un linfoma all'intestino. Dal giorno in cui scoprimmo il tumore a quello in raggiunse sul ponte gli altri miei compagni pelosi passò circa 1 anno e mezzo...spero che Cettino possa deliziarci per più tempo della sua compagnia. Comunque oggi pomeriggio il veterinario ha ridotto le flebo di ringer lattato ad una volta ogni due giorni più 0,5 ml di cerenia; poi, parlando dell'intervento, ha descritto l'orbita dell'occhio piena di piccole metastasi nere, che certamente lui ha provveduto a togliere e ripulire, ma che non esclude si possano riformare in futuro e che, ovvio, non sà se possano avere già intaccato altri organi...uno su tutti il cervello, che è così vicino all'occhio...spero si sbagli.
Incrocio le dita per Cettino ed anche per la tua Minnie, Dani61, e grazie di cuore davvero a tutte, siete meravigliose
Chiaralice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 19:37   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatto anoressico

Guarda il melanoma è un tumore molto cattivo, ma l'età del micio depone a suo favore, nel senso che i mici anziani a volte reagiscono molto meglio dei giovani agli eventi tumorali.
Cerca di farlo mangiare sempre, la lipidosi epatica è causata proprio dai digiuni prolungati, che al micio, fisiologicamente, non fanno bene.
Incrocio tutto, mi raccomando tienici informati su Cettino!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2013, 09:18   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto anoressico

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Guarda il melanoma è un tumore molto cattivo, ma l'età del micio depone a suo favore, nel senso che i mici anziani a volte reagiscono molto meglio dei giovani agli eventi tumorali. Cerca di farlo mangiare sempre, la lipidosi epatica è causata proprio dai digiuni prolungati, che al micio, fisiologicamente, non fanno bene.
Incrocio tutto, mi raccomando tienici informati su Cettino!
Questo l'hanno detto anche alla micia 11enne di una mia conoscente che ha un melanoma all'occhio sinistro... In soggetti più avanti con l'età il tumore progredisce più lentamente...
Su Milano sono certa che ci sono ottimi oculisti....
Incrocini e preghiere per Cettino
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara