Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-09-2013, 18:01   #1
Profilo Utente
sari-tre
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2013
Messaggi: 17
Predefinito Problemi renali?

Ciao a tutti ragazzi, spero sia la sezione giusta in cui chiedere il vostro consiglio riguardo il mio micio che credo abbia qualche problema!
Premetto che è un micio di quasi 6 mesi che ha sempre goduto di ottima salute, molto molto giocherellone e buonissimo, si lascia prendere in braccio e coccolare da chiunque senza che si infastidisca e graffi per scappare via. Generalmente la mattina salta sul letto a svegliarmi con mille fusa ma invece oggi non ho ricevuto la sua visita, l'ho trovato acciambellato all'interno della scatola in cui ama riposare, sonnecchiante e immobile, ho notato che accarezzandolo su un fianco, sulla zona un appena sopra la coda si lamentava. Non ho dato peso alla cosa, ho pensato che non volesse essere disturbato mentre riposava e sono uscita per tornare oggi alle 16.00. Mio fratello, che è rincasato prima di me, mi ha avvertito che non l'aveva visto in giro per casa come fa solitamente quando torna verso l'ora di pranzo, ha preferito rimanere per i fatti suoi sul divano dove l'ho trovato sveglio e molto molto passivo. Mi sono resa conto che prendendolo in braccio si lamenta parecchio, miagola ma pare non abbia la forza di divincolarsi, e sulla zona del dorso, molto vicino alla coda ha due protuberanze, come lividi gonfi che gli fanno male non appena li sfioro. Temo possano essere i reni, cammina molto poco e non gioca affatto. Io ho già contattato il vet che mi ha dato appuntamento sul tardo pomeriggio ma sono abbastanza preoccupata e vorrei sapere da voi più esperti cosa potrebbe essere e a cosa dovrei prepararmi.

Grazie mille a tutti a quelli che risponderanno!


Oliver
sari-tre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2013, 18:04   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problemi renali?

Io non so cosa dirti, ma hai fatto benissimo a prendere subito appuntamento con il vet. Il micino esce? Può aver sbattuto da qualche parte??
Io personalmente ho avuto problemi di reni, ma non mi sembra che ci fossero protuberanze, ma non so se per umani e gatti possa essere diverso...
Cmq ti mando tanti incrocini e preghiere per Oliver
Facci sapere cosa ti dice il vet!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2013, 23:50   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Problemi renali?

I problemi renali purtroppo sono famosi per NON dare sintomi, se non quando ci sono già le patologie. Forse il micio ha urtato da qualche parte. Facci sapere cosa ha detto il dottore, incrocini attivati!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2013, 12:39   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problemi renali?

Si sa qualcosa del micino??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2013, 14:34   #5
Profilo Utente
sari-tre
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2013
Messaggi: 17
Predefinito Re: Problemi renali?

Eccomi qui per aggiornarvi sulle condizioni del mio Oliver!
Fortunatamente non è niente di grave, sebbene non ci siano lesioni visibili sulla cute il veterinario è convinto al 100% che si tratti del morso di un cane a cui probabilmente il micio è riuscito a scappare. Il gonfiore e il dolore sul dorso del micio é dato da specie di "lividi". Diciamo che l ha scampata bella dato che non riusciva nemmeno a camminare! Il vet gli ha fatto una puntura di antidolorifico, stasera gliene dovrò fare una io. Inoltre mi ha detto di monitorarlo per le prossime 48 ore e assicurarmi che non ci sia sangue nelle feci e nelle urine nel caso in cui l incidente gli abbia causato danni agli organi interni. Adesso è vispo e mangia, stamattina è venuto a svegliarmi percio suppongo che stia meglio! Vi aggiorno se ci sono novità!


Oliver
sari-tre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2013, 14:35   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Problemi renali?

ma che paura.... hai capito come possa essere successo?
coccoline al piccolo, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2013, 14:39   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problemi renali?

Mamma mia!!! Io al posto tuo non avrei più il coraggio di farlo uscire.... E' ancora giovane e secondo me può abituarsi ad una vita sempre in casa, meno pericolosa per lui....
Incrocini per una prontissima guarigione!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara