Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-04-2016, 14:53   #1
Profilo Utente
Orfeo
Cucciolo
 
L'avatar di  Orfeo
 
Utente dal: 03 2015
Paese: Wyoming
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 83
Predefinito Dispositivo gps per mici e co.

Buongiorno a tutti!
spero di aver azzeccato il posto giusto per questa discussione.
Ho visto che la Vodafone sta pubblicizzando questo dispositivo chiamato Kippy
http://www.vodafone.it/portal/Privat...Vodafone-Kippy
un dispositivo gps per cani e gatti che aiuterebbe i bipedi a conoscere l'esatta posizione del proprio beniamino, i suoi spostamenti, creare un recinto virtuale per controllarlo al meglio e sapere anche qualche informazione sulla salute (consumo calorico, movimento, sonno ecc. ecc).

Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 99 euro più 5 euro al mese di abbonamento per l'applicazione. Sono molto tentata perché Orfeo avrebbe a disposizione un grande giardino ma, non essendo abituato agli spazi aperti, quando fa le passeggiate è sempre sotto osservazione umana. Mi piacerebbe renderlo autonomo ma, nello stesso tempo, sapere dove potrebbe andare a rifugiarsi ecc. ecc.

Non credo che sia il primo dispositivo di questo genere ma sembra quello meno ingombrante e a portata di mano.
che ne pensate? qualcuno lo ha già provato?


Non saprete mai cosa sia un vero gatto se non vi farete conquistare da un micio rosso!
Orfeo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 16:40   #2
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Dispositivo gps per mici e co.

Esiste da parecchio, non è un'invenzione della Vodafone.
Se googoleggi lo trovi da mille parti, su Amazon per prima.

1) non è così piccolo come sembra (ce l'ha un conoscente che lo mette al cane -da caccia-), per un gatto (se non hai un siberiano...) è grande.
2) GPS lento a posizionarsi, quando becchi la posizione se il gatto si sposta in un luogo coperto (sta un pochino sotto una siepe folta, o un'auto) e poi si sposta, quando tu lo vai a cercare non è più dove è segnalato perché il GPS non ha ancora la posizione nuova.
3) se lo attacchi al collarino e finisce sotto il collo facile che non prenda, la testa stessa del gatto lo scherma
4) se scappa un cane 95% dei casi è all'aperto, quindi col GPS lo becchi, se scappa un gatto 95% si nasconde sotto qualcosa, col GPS non ci fai nulla
5) quando non funziona il GPS (e cioè in tutti i luoghi chiusi, sotto le auto, sotto alberi o siepi con fogliame, dentro una tana ... insomma nella maggior parte dei posti dove si infilerebbe un gatto che scappa...) la posizione te la da la triangolazione delle celle del trasmettitore GSM, con una precisione anche di centinaia di metri: un cane facile che lo becchi lo stesso, di un gatto massimo hai un'idea della zona dov'è

Poi ci sarebbe ancora da dirne, ma penso sia a sufficienza per fartene un'idea da sola

Ultima Modifica di Ritpetit; 01-04-2016 at 16:42.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 21:53   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Dispositivo gps per mici e co.

C'era stata una discussione tempo fa a riguardo, uff speriamo di trovarla...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2016, 17:01   #4
Profilo Utente
Orfeo
Cucciolo
 
L'avatar di  Orfeo
 
Utente dal: 03 2015
Paese: Wyoming
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 83
Predefinito Re: Dispositivo gps per mici e co.

Grazie ritpetit per l'esaustiva spiegazione! Direi che posso lasciarlo dove sta :-). Violapensiero, faccio una nuova ricerca!


Non saprete mai cosa sia un vero gatto se non vi farete conquistare da un micio rosso!
Orfeo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2016, 21:40   #5
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: Dispositivo gps per mici e co.

https://www.weenect.com/it/collare-t...nect-cats.html

Io ho acquistato questo...
Dovrebbe arrivare in 15 gg. circa.
Ho 2 gattine giovani di 1 anno, una è una maniaca della ciotola.... (mangia un sacco��) l'altra del giardino��


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2016, 16:49   #6
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: Dispositivo gps per mici e co.

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
C'era stata una discussione tempo fa a riguardo, uff speriamo di trovarla...
forse è questa?

http://www.micimiao.net/forum/showth...=localizzatore


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2016, 16:56   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dispositivo gps per mici e co.

Quote:
Originariamente inviato da Tusi Visualizza Messaggio
Interessante, facci per favore sapere come funziona, i miei non escono, ma quando sono IO fuori mi piacerebbe telefonare e far sentire la mia voce dato che sono molto legati a me!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2016, 17:07   #8
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Dispositivo gps per mici e co.

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Interessante, facci per favore sapere come funziona, i miei non escono, ma quando sono IO fuori mi piacerebbe telefonare e far sentire la mia voce dato che sono molto legati a me!!!
E non fare la barbona!
Regalalo 'sto cavolo di smartphone ai tuoi mici, così anche se sono impegnati in una silenziosissima caccia ad una farfalla possono sempre mandarti un bel miaaooo via SMS
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2016, 17:09   #9
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: Dispositivo gps per mici e co.

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Interessante, facci per favore sapere come funziona, i miei non escono, ma quando sono IO fuori mi piacerebbe telefonare e far sentire la mia voce dato che sono molto legati a me!!!
Quando arriverà.... vi aggiornerò.
Ho un giardino molto grande e non è possibile metterlo in sicurezza, fortunatamente sto in una zona tranquilla e il mio cancello da su una strada chiusa frequentata solo dai residenti.


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2016, 17:10   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dispositivo gps per mici e co.

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
E non fare la barbona!
Regalalo 'sto cavolo di smartphone ai tuoi mici, così anche se sono impegnati in una silenziosissima caccia ad una farfalla possono sempre mandarti un bel miaaooo via SMS

In realtà sono un po' contraria allo smartphone ai bambini!! Comunque a volte quando chiamo mio papà se c'è un gatto nelle vicinanze provo a fargli sentire la mia voce attraverso il telefono, ma le reazioni sono strane, qualcuno mette la testina storta, altri si guardano in giro altri ancora scappano...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara