Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-10-2016, 11:12   #1
Profilo Utente
Orfeo
Cucciolo
 
L'avatar di  Orfeo
 
Utente dal: 03 2015
Paese: Wyoming
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 83
Predefinito Gatto...Stalker

Buongiorno a tutti! da una settimana circa nel nostro giardino è arrivato un bellissimo gatto tigrato a pelo lungo, con collarino (antipulci, presumo). E' davvero un magnifico gattone, si vede che non è randagio, si fa anche accarezzare ma con circospezione.
Gli ho dato da mangiare perché sembrava molto affamato, pensando che tornasse a casa sua e invece... notte e giorno fa la piccola vedetta lombarda davanti alla porta a vetri della cucina, in attesa di altro cibo e pure di ronfare sul divano.
Per noi non sarebbe affatto un problema se non fosse per Orfeo: il nostro micio rosso molto grande ma pavido come pochi non osa più fare le sue brevi passeggiate per colpa del nuovo intruso, molto aggressivo nei suoi confronti tanto da averlo inseguito anche in casa

Insomma: Orfeo è prigioniero di questo micio e io non vorrei cacciare via l'ospite tigrato ma non vedo molte soluzioni.
Tra l'altr,o ho provato a mandarlo via con le buone (battendo le mani) ma fa 12 passi e poi me lo ritrovo di nuovo in attesa.
Ho messo anche la foto "segnaletica" del micio nella mia zona, sperando che qualcuno si facesse vivo ma niente, per ora.

che faccio?

grazie per l'attenzione e buona domenica!


Non saprete mai cosa sia un vero gatto se non vi farete conquistare da un micio rosso!
Orfeo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2016, 16:12   #2
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Gatto...Stalker

L'unica soluzione - anche se io non sarei capace - per farlo andare via sarebbe non dargli più cibo.
La cosa migliore però sarebbe trovare il suo proprietario prima di tutto...
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2016, 16:18   #3
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Gatto...Stalker

Prova a portare queste foto "segnaletiche" anche dal tuo veterinario, spargi la voce su facebook, se hai un profilo...
Per il resto davvero non so aiutarti, non sono pratica di inserimenti o cose simili...di certo però non sarei capace di mandarlo via...agli animali mi affeziono praticamente solo guardandoli
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2016, 17:33   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatto...Stalker

uhm... quando lo vedi che insegue Orfeo o fa in qualche modo mobbing, sgridalo anche di brutto... deve capire che Orfeo è protetto dall'umano-porta-pappa. Anche noi qui abbiamo un adorabile stalker cicciotto ed intero, e all'inizio quando tormentava i nostri lo rincorrevo per mezzo cortile agitando la scopa, gridandogli dietro e sbattendo forte i piedi. non se ne è mai andato, anzi ora ci stiamo corteggiando, ma ha capito che i gatti nostri non si toccano... anche se ogni tanto fa un po il gradasso a voce.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2016, 10:19   #5
Profilo Utente
Orfeo
Cucciolo
 
L'avatar di  Orfeo
 
Utente dal: 03 2015
Paese: Wyoming
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 83
Predefinito Re: Gatto...Stalker

Grazie davvero per i vostri consigli e sostegno!
ho inviato mail all'enpa, a tre veterinari che hanno le mail in chiaro, tre associazioni della regione. Vediamo se qualcosa si muove.
Io sono pessimista: secondo me l'hanno abbandonato e stop perché è un gatto di zona, lo avevamo già visto transitare nei giardini intorno a noi qualche mese fa.
Intanto continuiamo a nutrirlo, non ho cuore a lasciarlo digiuno perché gli abitanti dei dintorni sono piuttosto...tirchi
Oggi ho provato a portare fuori Orfeo: il tigrato è sempre molto aggressivo ma l'ho sgridato per bene con voce alta, poi gli ho dato subito da mangiare. Sono stati quasi un'ora a guardarsi in gattesco ;-) poi ho portato a casa il mio micio.
Tigro (lo abbiamo battezzato così) è sempre fuori davanti alla porta.
Speriamo che o si faccia vivo qualcuno o lui smetta di assalire il povero Orfeo, che è tutto tranne che gatto maschio dominante, anzi, è una mozzarellina.


Non saprete mai cosa sia un vero gatto se non vi farete conquistare da un micio rosso!
Orfeo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2016, 10:44   #6
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Gatto...Stalker

Dai, guarda il lato positivo della faccenda:
adesso hai un gatto guardiano che impedisce al tuo di scappare, facendo la ronda fuori dalla tua porta!

A parte gli scherzi, il tuo Orfeo è vaccinato? uscendo non sia mai che si azzuffi con Tigro, che se è randagio non è impossibile che possa avere qualche malattia (spero proprio di no, ma se sta per strada non è purtroppo impossibile)

P.s.: se hai la PEC, cerca i veterinari della tua zona (tramite le pagine gialle o bianche), poi cerca con Google il portale dove cercare le PEC (che sono tutte registrate).
I veterinari dovrebbero avercela tutti, quindi puoi inviare una PEC a tutti i veterinari, anch quelli che non hanno l'email normale in chiaro.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2016, 10:52   #7
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Gatto...Stalker

Off topic: ma sei veramente del Wyoming o lo hai messo in senso ironico?! no.. il Wyoming, deve essere uno spettacolo, ho letto tutti i romanzi di Annie Proulx, sto già sognando!!! fine OT

Per il gattone, il collarino antipulci non mi fa pensare ad un gatto abbandonato da molto, più ad un gatto perso o magari vagabondo e abituato a stare molto via da casa (specie se intero)..ma si fa prendere secondo te? se si fa prendere, magari potresti portarlo dal vet, così gli dà una controllata (e tu sei più tranquillo col tuo micio) e vede se ha il microchip..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2016, 11:32   #8
Profilo Utente
Orfeo
Cucciolo
 
L'avatar di  Orfeo
 
Utente dal: 03 2015
Paese: Wyoming
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 83
Predefinito Re: Gatto...Stalker

Ciao Alimiao! :-), no no, non abito in Wyoming, era solo un piccolo scherzo! il mio gatto vive con i miei in piemonte, in una zona effettivamente verde e solitaria come il wyoming.
ho contattato associazioni etc ma nessuno sembra voglia occuparsene. Mi dicono di aspettare, di non fare uscire Orfeo per qualche giorno, di attendere il padrone ma sono scoraggiata.
questa mattina mia mamma mi ha raccontato che Orfeo è uscito, stava beatamente sdraiato sul prato e il gattone tigrato lo ha aggredito davanti a lei, morso e fatto scappare a gambe levate anche se aveva appena mangiato.
Orfeo era talmente spaventato che si è fatto la pipi addosso (lo fa solo quando lo porto dal veterinario)
Non sappiamo davvero cosa fare......


Non saprete mai cosa sia un vero gatto se non vi farete conquistare da un micio rosso!
Orfeo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2016, 11:35   #9
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Gatto...Stalker

Quote:
Originariamente inviato da Orfeo Visualizza Messaggio
Ciao Alimiao! :-), no no, non abito in Wyoming, era solo un piccolo scherzo! il mio gatto vive con i miei in piemonte, in una zona effettivamente verde e solitaria come il wyoming.
ah beh.. comunque anche il wild west Piemonte ha il suo fascino


Quote:
Originariamente inviato da Orfeo Visualizza Messaggio
questa mattina mia mamma mi ha raccontato che Orfeo è uscito, stava beatamente sdraiato sul prato e il gattone tigrato lo ha aggredito davanti a lei, morso e fatto scappare a gambe levate anche se aveva appena mangiato.
Orfeo era talmente spaventato che si è fatto la pipi addosso (lo fa solo quando lo porto dal veterinario)
Non sappiamo davvero cosa fare......
ma non potresti catturarlo e portarlo dal vet così almeno ti assicuri che non abbia malattie? anche perché inizia a diventare una situazione pericolosa se morde il tuo gatto, ci sono delle malattie trasmissibili..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2016, 22:12   #10
Profilo Utente
Orfeo
Cucciolo
 
L'avatar di  Orfeo
 
Utente dal: 03 2015
Paese: Wyoming
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 83
Predefinito Re: Gatto...Stalker

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Dai, guarda il lato positivo della faccenda:
adesso hai un gatto guardiano che impedisce al tuo di scappare, facendo la ronda fuori dalla tua porta!

A parte gli scherzi, il tuo Orfeo è vaccinato? uscendo non sia mai che si azzuffi con Tigro, che se è randagio non è impossibile che possa avere qualche malattia (spero proprio di no, ma se sta per strada non è purtroppo impossibile)

P.s.: se hai la PEC, cerca i veterinari della tua zona (tramite le pagine gialle o bianche), poi cerca con Google il portale dove cercare le PEC (che sono tutte registrate).
I veterinari dovrebbero avercela tutti, quindi puoi inviare una PEC a tutti i veterinari, anch quelli che non hanno l'email normale in chiaro.
mi ero persa la tua risposta, Ritpetit!
si si , Orfeo è vaccinato anche contro la felv ma è una delle più grosse preoccupazioni quella di una possibile contaminazione attraverso graffi e morsi.
la mail tramite pec è geniale :-) grazie!!
Quel povero tigro mi fa una tenerezza infinita: questa sera non era davanti alla porta, gli ho messo comunque un po' di cibo. Nessuno lo ha ancora reclamato e - ammetto la mia delusione - nemmeno alcune associazioni di zona che ho ogni tanto sovvenzionato con offerte si sono degnate di rispondere al mio appello.
se riuscisse soltanto ad ignorare Orfeo, lo adotterei volentieri io ma se così non fosse, ora che arriva l'inverno diventa davvero pericoloso per lui stare fuori a fare vita randagia.


Non saprete mai cosa sia un vero gatto se non vi farete conquistare da un micio rosso!
Orfeo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara