Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-11-2015, 08:37   #11
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Aerosolo per gattino con esiti di rinotracheite

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
-meglio pappa kitten dellomogeneizzato, offrigliene se puoi spesso e separatamente dai fratelli, il naso chiuso toglie appetito;
L'omogeneizzato era l'unica cosa che avevo ieri sotto mano, comunque la vet me lo ha consigliato senza che io glielo chiedessi.
Direi che potrei anche tentare con un Recovery, dato che il piccolo non sembra mettere su peso, anzi, il contrario

Quote:
Tanti tanti complimenti, io ho trovato Abebe moribondo per la rinotracheite, ora è un bel gattone, sicuramente se non li avessi raccolti tu sarebbero morti!
....li terrai con te?
Un bacio ed incrocini! Ba
Non li tengo io, sono da far adottare, appena saranno totalmente rimessi e addomesticati!
Chi vorrebbe un gattino che ringhia e sputa?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma quanto hanno?
Hanno 14 settimane, nati il 15 o il 16 agosto.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2015, 09:39   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aerosolo per gattino con esiti di rinotracheite

Io non darei un Recovery, magari un BabyCat!! Quello mi ha tirato su Mickey quando era gracile e malaticcio....
  Vai in cima
Vecchio 30-11-2015, 11:06   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Aerosolo per gattino con esiti di rinotracheite

Recovery va benone, lo abbiamo usato anche noi. L'omogeneizzato va bene x recuperare l'appetito ma non va usato a lungo.
Abebe aveva 3 settimane... 14 sono già una buona età per salvarsi, certo più son cresciuti più e' difficile socializzarli.
Ma come fai a fare l'aereosol a un gattino tanto selvatico? Ricordo gli ultimi giorni di areosol di Abebe.... Col sacco a brandelli e urla disperate!
Non mangia se gliene dai subito dopo l'aereosol?
Baci ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2015, 12:43   #14
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Aerosolo per gattino con esiti di rinotracheite

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Abebe aveva 3 settimane... 14 sono già una buona età per salvarsi, certo più son cresciuti più e' difficile socializzarli.
In effetti la socializzazione è un problema più grande dell'infezione.
Una delle due femminucce è come un cobra, intoccabile, però con una mano ferma e moltissimo coraggio la si può afferrae dalla collottola e applicarle le medicazioni (gocce e pomate oftalmiche).
L'altra femminuccia stamattina mi ha fatto già le fusa mentre la tenevo in braccio, non so se si ripeterà
Il maschietto, quello che deve fare anche l'aerosol, alterna momenti di tranquillità a momenti di timore.
Sono quasi certo che pian piano le cose cambieranno. Sono solo io ad essere allo stremo. Ho due gatte anziane, una bisognosa di diverse attenzioni, questi tre diavoletti, il lavoro, cose da fare a casa. Poi mangiare e dormire (poco, 5 o 6 ore per notte)... se mi avanzano 20 minuti al giorno mi ritengo fortunato!

Quote:
Ma come fai a fare l'aereosol a un gattino tanto selvatico? Ricordo gli ultimi giorni di areosol di Abebe.... Col sacco a brandelli e urla disperate!
Non mangia se gliene dai subito dopo l'aereosol?
Baci ba
No, non mangiano, dopo le terapie si rifugiano tutti e tre stretti stretti in fondo alla cuccia a igloo, talmente compatti da vedere un solo gatto!
Aspettano che io sia lontano per fare qualunque cosa.
Con lo stesso discorso della mano ferma e coraggiosa lo estraggo dalla cuccia e lo infilo nel trasportino. Lui diventa una sola cosa con il fondo e si becca l'aerosol. Poi infilo la mano, lui si punta con tutte e 20 le zampe per non uscire, ma alla fine vinco io!


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2015, 09:28   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Aerosolo per gattino con esiti di rinotracheite

Stai già facendomolto, se puoi prova a offrire cibo in maniera "scollegata" dalle cure, mentre resti li per un po' senza muoverti o fare troppo rumore....
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-12-2015, 19:39   #16
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Aerosolo per gattino con esiti di rinotracheite

Antonio, intanto sono felice di avere una persona scrupolosa e intraprendente come te sul forum.
A me anni fa è capitato uno stallo con una gattina con quel temperamento, so cosa vuoi dire. Ma almeno le tue mangiano, nel mio caso è stata 5 giorni dopo la sterilizzazione senza toccare cibo e acqua da quanto era diffidente. Abbiamo dovuto rimetterla in colonia catturandola con un grosso retino da pesca, pensavamo che si lasciasse morire di fame.
Non puoi usare almeno un guanto per la mano meno coinvolta nel dare il collirio? rischi di prenderti un'infezione da morso.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2015, 14:43   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aerosolo per gattino con esiti di rinotracheite

Qual è la "micina cobra", la bianca o la tricolore?? A vederle sembrano tutte e due dolcissime...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara