Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-12-2015, 15:27   #11
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Vomito gatto

Quote:
Originariamente inviato da Gyusy Visualizza Messaggio
Penso che l'urina fosse così concentrata perché poverino l'ha trattenuta tutta la notte e la mattinata prima di arrendersi a farla nella cassetta predisposta, febbre non ne aveva, purtroppo si è rotta la provetta nella centrifuga e non è riuscito a controllare il sedimento
Ma non credo che l'urina si concentri perchè sta tanto nella vescica, sono i reni che lavorano le scorie, per cui se non funzionano e non riescono ad espellerle, le urine rimangon sempre diluite.

Ma beve così tanto di più? Cioè è sempre attaccato alla ciotola dell'acqua?


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2015, 15:33   #12
Profilo Utente
Gyusy
Gattino
 
L'avatar di  Gyusy
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 179
Predefinito Re: Vomito gatto

Mellina la pancia a volte brontola così forte che si sente da lontano, che potrebbe significare? Il vet ha escluso il diabete l'ipotiroidismo e secondo lui
non ha si ha i sintomi della pancreatite. Il sangue non è riuscito a prenderglielo :-(
Gyusy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2015, 15:41   #13
Profilo Utente
Gyusy
Gattino
 
L'avatar di  Gyusy
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 179
Predefinito Re: Vomito gatto

Scusate con il cel faccio fatica a scrivere, volevo dire che il vet non ritiene abbia i sintomi di una pancreatite, a questo punto non so se sia il caso di prendere il cibo renal come dice lui o il gastro come suggeriva Viola visto il vomito e la pancia che brontola
Gyusy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2015, 15:46   #14
Profilo Utente
Gyusy
Gattino
 
L'avatar di  Gyusy
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 179
Predefinito Re: Vomito gatto

No beve un po' più spesso che in passato ma non sta attaccato alla ciotola, per esempio dalle 14 che sono tornata a casa non l'ho ancora visto bere
Gyusy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2015, 16:59   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito gatto

Non per spaventarti ma la pancreatite è molto difficile da diagnosticare e sicuramente serve un esame del sangue completo così come per i problemi di tiroide per i quali occorre un esame specifico (l'ipotiroidismo nel gatto è molto raro, l'iper invece no); anche il diabete credo che si diagnostichi con analisi del sangue.. Come mai non è riuscito a fare il prelievo? Non è manipolabile??
  Vai in cima
Vecchio 04-12-2015, 17:10   #16
Profilo Utente
Gyusy
Gattino
 
L'avatar di  Gyusy
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 179
Predefinito Re: Vomito gatto

Non stava fermo, il vet voleva sedarlo ma non era
completamente a digiuno
Gyusy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2015, 17:19   #17
Profilo Utente
Gyusy
Gattino
 
L'avatar di  Gyusy
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 179
Predefinito Re: Vomito gatto

Il diabete lo ha escluso perché la glicemia nelle urine era a posto, l'ipotiroidismo perché alla palpazione non sentiva la ghiandola ingrossata e poi secondo lui dovrebbe mangiare molto di più in quel caso
Gyusy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2015, 17:49   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito gatto

Quote:
Originariamente inviato da Gyusy Visualizza Messaggio
Non stava fermo, il vet voleva sedarlo ma non era
completamente a digiuno
Ah ok....
  Vai in cima
Vecchio 04-12-2015, 19:13   #19
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Vomito gatto

Si, col diabete in effetti c'è il glucosio nelle urine. Però decretare così un' insufficienza renale alla cieca non mi pare il caso.

Anche la mia Cindy aveva i brontolii che li sentivi dall'altra parte della stanza. E anticipavano il vomito di solito, perchè le si riempiva d'acqua lo stomaco.

Ma quanto son grossi sti vomiti? Sono chiazzette o pozze?L'hai mai visto vomitare?

Comunque, portalo a digiuno e fate gli esami del sangue e una lastra. Per la pancreatite ha ragione 6M, ci vuole il test specifico.

Non aspettare a far gli esami del sangue se peggiora, perchè se sta peggio, poi fan fatica a capire i risultati. Se ha l'insufficienza renale si vede già ora dagli esiti.

l'oncologo che ha visto la mia cindy mi spiegò che i vomiti metabolici son diversi dai vomiti o da ostruzione o da infiammazione. Con l'insufficienza renale mi diceva che di solito hanno prima nausea e poi vomitini, per cui chiazzettine di liquido piccole. quando invece c'è un problema al tratto gastroenterico i vomiti sono più abbondanti, detti anche a proiettile.

Cosa sta mangiando ora?


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2015, 19:42   #20
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Vomito gatto

Intervengo anch'io perchè anche Puffola soffre di questo ultimamente.
Se può esserti utile Gyusy, nel suo caso le analisi del sangue hanno tutte valori normali, e nell'eco c'era inspessimento della parete, poi rientrata dopo un ciclo di cibo gastrointestinal (Hill's I/D ).
Dall'eco dovresti vedere anche lo stato dei linfonodi circostanti lo stomaco.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara