Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-03-2020, 12:16   #51
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Consigli per due micine

Non umanizzare, il problema non è il rapporto con te, la gattina è un pò stressata secondo me, il calore a vuoto non fa bene. Inoltre probabilmente crescendo sente, com'è normale per la sua specie, la concorrenza con l'altra gatta (lo sentirà anche l'altra solo che evidente hanno risorse diverse). Ha ragione il tuo compagno, rispetta questa sua fase, ma non ignorarla, aiutarla con stimoli e gioco.
Non metterle in concorrenza diretta, se puoi dedica loro attenzioni e falle giocare separatamente.
Ricorda che i nostri comportamenti li rendono piccoli e dipendenti sono proprio quelle che noi chiamiamo coccole, una gatta che cresce ha bisogno di stimoli non solo coccole. Tu se come dici "non vuoi dipendere" Dalla gattina allora accetta che cresca....
Spero di essermi spiegata, e di avere centrato il problema, chissà se aletto vorra' e potrà scrivere.

Ultima Modifica di babaferu; 22-03-2020 at 12:19.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2020, 14:41   #52
Profilo Utente
Luce
Cucciolo
 
L'avatar di  Luce
 
Utente dal: 02 2020
Messaggi: 26
Predefinito Re: Consigli per due micine

Ti ringrazio babaferu, è chiaro che le due micine hanno risorse diverse, lo si nota in diverse situazioni,; per il fatto di stimolarle e giocare con loro va benissimo, ma il problema è che dove va una, va anche l' altra, è sempre stato cosi da quando erano con la signora che ce le ha donate... ho provato diverse volte ad accarezzarle o stimolarle separatamente, ma l'altra se ne accorge, soprattutto Mia, una volta mi sono dovuta chiudere in camera ...ecco giusto quando vanno a fare i bisogni,che lo fanno separatamente, come il sonnellino che dura ore. la Lucy è comunque la più indipendente da sempre. Il mio errore se cosi posso definirlo è di averle dedicato tantissimo tempo i primi due mesi,probabilmente per la mia mancata esperienza, pensando fosse la gattina più bisognosa, perché era nella continua richiesta. Avendo molto tempo a disposizione le ho fatte giocare per ore,ogni giorno, pensando di fare bene,avendo letto da qualche parte che era fondamentale per una buona crescita. Dovrò rivedere un po di cose: farò in modo di rispettare questa fase delicata e di stimolarla diversamente e separatamente. Grazie
Luce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2020, 17:31   #53
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Consigli per due micine

Beh puoi chiuderti in camera x farle giocare separatamente, magari mentre una dorme e l'altra è attiva. .
Certo che hai fatto bene a farle giocare molto!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara