Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2020, 10:46   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Cibo gastrointestinal e capricci

Oggi ho portato nuovamente Totò dal veterinario per un'altra controllatina e rispetto a ieri sta meglio. Ha bevuto molto, non ha più vomitato, ha fatto un po' di cacca e richiede cibo. Tuttavia, le scatolette che ha sempre mangiato di gusto non le guarda proprio, quasi non si avvicina alla ciotola, ma non ci pensa due volte a mangiare i croccantini di Nebbia e Klimt (anche se comunque mangia con meno foga e in quantità minori, si vede che non si è ripreso del tutto). Il vet mi ha consigliato di dare cibo gastrointestinal per una settimana (lui consiglia royal canin umido o crocchette in vase a quel che piace al gatto) e un ml di olio di vaselina al giorno per una settimana. I crocchi, seppure gastrointestinal, non me la sento di darli per paura che poi non mangi più l'umido dopo una settimana di "pacchia" con soli crocchi, poi costano pure troppo per le mie tasche e non potrei permettermeli. Quindi vorrei sapere se le bustine rc gastrointestinal sono appetibili, se sia il caso di dare gastrointestinal + olio sia una buona idea (mi sembra come se volessimo indurire e ammorbidire la pupù allo stesso tempo) e se eventualmente c'è qualche alternativa gastrointestinal più economica. Io avevo pensato alla semplice carne di maiale cotta o che con le solite scatolette potrebbe comunque riprendersi senza problemi, ma non le vuole. Che dite, vado di carne di maiale? Finché non mi armo di carne o di gastrointestinal cedo e gli do un po' dei crocchi di Nebbia e Klimt (attualmente coshida)? Solitamente per Ciro e Totò tengo in casa un po' di migliorgatto unico, che non gli danno problemi di stomaco, ma sono finiti. Preciso che Totò non mangia dalle 9 di ieri mattina (ma poi ha vomitato tutto) e stamattina ha mangiato qualche crocco rubato a Nebbia.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2020, 11:07   #2
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Cibo gastrointestinal e capricci

Io darei carne scottata o alla piastra. se lo stomaco rimane vuoto a lungo può dare vomito.
meglio dei crocchi anche se gastrointestinal pieni di schifezze.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2020, 11:37   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Cibo gastrointestinal e capricci

no non dargli crocchi, si anche io penso che vada bene la carne di maiale cotta, anche io ho dei dubbi sull'olio così a lungo ma magari vuole essere sicuro di purgare bene tutto, ricordo mi pare alepuffola che ci raccontò la storia di un gatto morto di peritonite per un tappo da orecchio che gli si fermò nell'intestino per un tempo lunghissimo, non credo che il gastrintestinal sia per indurire le feci ma per dargli cibo digeribile poichè lo stomaco è stato molto stressato (ma credo appunto che puoi sostituirlo con la carne).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2020, 12:11   #4
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Cibo gastrointestinal e capricci

Dopo una intera mattina a rifiutare l'umido, alla fine ho trovato Totò col muso dentro la scatoletta di umido incustodito che mangiava di gusto. Vallo a capire L'ho lasciato fare perché oltre umido e croccantini non ho carne in casa, solo dei cuori di manzo congelati ma non so se sia il caso di darglieli.
Vedrò di comprare qualcosa più tardi.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara