Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-2020, 09:31   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Ciro e la sua coda che ondeggia

C'è un comportamento di Ciro, che ho notato solo in lui, che credo indichi una manifestazione di emozioni positive, ma vorrei sapere se ha un qualche significato più specifico e da dove deriva questo movimento.
Premetto che lui sembra sempre felice, sempre con quella coda ritta e a forma di punto interrogativo, trotterella per la casa e appena mi vede a metri di distanza comincia già ad inarcarsi per farsi accarezzare, un vero amore. Ho notato però che spesso, quando magari lo chiamo, gli parlo o semplicemente lo guardo, lui mi guarda e la sua coda comincia a tremolare come quando i gatti spruzzano per marcare il territorio. Lui però è castrato, non ha mai spruzzato e quando la sua coda vibra non esce mai niente da lì sotto. Ogni tanto accompagna questo movimento con un dolce miagolio e poi si struscia, quindi deduco che sia una dimostrazione di contentezza. Ma perché la coda vibra in quel modo? Rilascia per caso dei feromoni invisibili?
Un altro movimento che a volte fa sempre con la coda è quello di farla ondeggiare. Non so bene come spiegarlo perché è stranissimo, sembra che la coda abbia vita propria. Praticamente tiene la coda alta e dritta e questa comincia letteralmente ad ondeggiare a mo' di onda di frequenza. Non lo avevo mai visto fare a nessuno e quando lo fa è davvero adorabile e divertente.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2020, 10:04   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ciro e la sua coda che ondeggia

Non lo vedi ne senti ma emana fer ormoni, come hai intuito.
Un gatto felice!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2020, 10:09   #3
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ciro e la sua coda che ondeggia

Anche Lina lo fa!! Proprio nello stesso modo.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2020, 18:44   #4
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Ciro e la sua coda che ondeggia

Lenny, che è mooolto timido e poco espansivo, lo fa la mattina quando lo sveglio, (leggasi: apro la porta della cucina). E' felice di vedermi <3
E' il massimo gesto d'affetto che un gatto può dimostrarti ^^


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2020, 11:00   #5
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ciro e la sua coda che ondeggia

Grazie a tutti per le risposte, confesso di sentirmi "onorata" da questo comportamento di Ciro, anche perché lo fa solo con me e questo mi fa capire che mi vuole tanto bene. Poi è sempre così allegro, ha proprio la faccia di un micetto felice e questo rende molto felice anche me
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara