Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-01-2020, 11:32   #1
Profilo Utente
Intery
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 27
Predefinito Micio con cardiopatia e ipertiroidismo che rifiuta il cibo dopo degenza ospedaliera

Buongiorno a tutti,
sono nuova del sito e vorrei chiedere consigli a chi ha più esperienza di me.
Il titolo riassume il problema…. Domenica notte Merlino ha cominciato a vomitare, lunedì mattina lo porto dalla vet gli dà un antinausea per bloccare il vomito e fa degli esami del sangue xchè il micio è anziano (12 anni) per controllare i valori, per fare tutto ciò è stato sedato poiché diventa una belva seppur debilitato. Risultato degli esami: ipertiroidismo e inizio di insufficienza renale. Mi danno la terapia da fare a casa ma il problema è che il micio non si riprende dall'anestesia...si sveglia ma apatico, strano, scioccato, rifiuta il cibo.
Martedi mattina non respira bene 65 frequenze respiratorie al minuto, lo porto al pronto soccorso e si scopre una brutta cardiopatia, lo trattengono due giorni e ieri pomeriggio lo dimettono con tutte le sue terapie da fare a casa perché il quadro si è stabilizzato.