Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-08-2011, 20:59   #1
Profilo Utente
Teocanta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Ho un po' di confusione in testa...

Teo ha 2 anni. Quando l'ho adottato mi sono iscritta subito qui e ho avuto tantissime utilissime informazioni sull'alimentazione e non solo .
Finchè era piccolo, fino a circa un anno fa, ho sempre cercato di dargli il meglio in fatto di cibo. Poi ho iniziato a variare per far quadrare i conti e non far soffrire troppo il portafoglio. Man mano il mio portafoglio e Teo si sono abituati ad un compromesso: crocchi di qualità medio-buona (Royal Canin, per esempio) e umido del supermercato (Mao Esselunga, Le Chat). Cresce bene, sano, pelo morbido e lucido. Spesso mi confronto con i miei vicini di casa che hanno 3 gatti sani e belli. Hanno sempre avuto gatti, questi sono solo i più recenti. Li hanno sempre nutriti a Friskies, Whiskas e altre marche che qui trovo elencate tra quelle che forse non sono proprio le migliori. Non sto a chiedere se l'alimentazione è davvero così importante perché la risposta la so già . Vorrei solo che mi aiutaste a riflettere.
Durante la mia assenza per ferie Teo è stato accudito amorevolmente da questi vicini. Vedendo che con il caldo mangiava poco hanno provato a dargli un po' di umido Felix e mi hanno detto che lo ha trangugiato in pochi secondi. E' una marca che non ho tovato nella classifica in prima pagina (o forse non ho visto bene). Non è stata analizzata dai forumisti o è di fascia talmente bassa che non è stata presa in considerazione ?
Che dite posso provare a comprarglielo anch'io?
Secondo voi può funzionare in questo modo?
Considerare il secco come fonte principale dell'alimentazione dandogli quello buono e poi variare un po' con l'umido, anche se spesso si va nelle marche di qualità inferiore.

Grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2011, 21:07   #2
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Ho un po' di confusione in testa...

Lascia perdere il Felix, lo ha trangugiato perchè come Kit&Kat, Whiskas e similari è pieno di appetizzanti...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2011, 21:08   #3
Profilo Utente
Teocanta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho un po' di confusione in testa...

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Lascia perdere il Felix, lo ha trangugiato perchè come Kit&Kat, Whiskas e similari è pieno di appetizzanti...
Come sospettavo...grazie.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2011, 21:18   #4
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Ho un po' di confusione in testa...

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Lascia perdere il Felix, lo ha trangugiato perchè come Kit&Kat, Whiskas e similari è pieno di appetizzanti...
Sono d'accordo.

Secondo me per non far piangere il portafogli puoi mediare di più e meglio: se acquisti anche su internet puoi prendere ad esempio le crocchette Porta21 sacco giallo che sono un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo (mooolto più economiche di RC) e magari per l'umido puoi continuare col patè Le chat del supermercato e altre marche da pet shop (o anche on line) meglio di felix ecc.. come stuzzy bustine o club prolife o almo bio patè che non sono carissimi


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2011, 14:27   #5
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: Ho un po' di confusione in testa...

Sono d'accordo con ciliegia.
per quanto riguarda le crocche, RC è un'ottima marca, ma si può risparmiare con analoga qualità; alcune marche sono particolarmente convenienti sulle grandi confezioni, ma c'è il problema di mantenerle buone e fresche se si ha un solo micio.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2011, 14:32   #6
Profilo Utente
MoonGirlSim
Gattino
 
L'avatar di  MoonGirlSim
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 239
Predefinito Re: Ho un po' di confusione in testa...

io ho trovato come far mangiare decentemente i miei gatti senza svuotare il portafogli: crocche animonda vom feinstein e bocconcini bozita...certo come ti hanno già detto con un solo micio i pacchi da 10 kg sono un pò troppo...magari coi vari sconti puoi risparmiare anche sulle confezioni più piccole! (tipo di recente ho trovato un'offerta sulla happy cat 3 pacchi da 4 kg)


Simbad......Sofì... ...e Miù!
MoonGirlSim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2011, 14:46   #7
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Ho un po' di confusione in testa...

Esistono i contenitori per crocche, io ne ho preso uno a 10 euro!!!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara