Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-02-2012, 15:57   #1
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito herrmann's bio-huhn

aggiorno chi me lo aveva chiesto su herrmann's pura carne, in particolare sul bio Huhn pur:

comprai le latte da 800gr ad un ottimo prezzo tempo fa, migliore appetibilità, aspetto identico o quasi a quello delle latte precedenti che però erano smaltate, queste nuove no, nuova etichetta, stessi ingredienti ma analisi greggia molto diversa:

Pollo: pollo* (petto, gole). brodo*.
(*)materie prime di origine biologica controllata

umidità 66,7%, proteine 8,9%, grassi 7,2%, fibra 1,9%, ceneri 1,6%.


non solo diversa ma alquanto improbabile se si leggono gli ingredienti, è incongruente per il 13,7%.

prima fase, scrivo a herrmann's per chiarimenti, prima risposta "la percentuale che manca in analisi è così perché è un'analisi chimica e non arriva mai a 100%"
mi monta il fumo alle orecchie, se mi conoscete un filino, sono la persona più sbagliata a cui cercare di far bere certe bischerate.
rispondo con cortesia che è una risposta insensata e che voglio una risposta data da qualcuno che dell'analisi in etichetta se ne intenda un minimo, pensando che magari rispondesse alla posta qualcuno addetto alla macelleria e che non fosse preparato a sufficienza sui prodotti finali.
nessuna seconda risposta.
grazie mille dell'attenzione...

seconda fase:
mi rivolgo per delucidazioni allora a zooplus, su cui le avevo comprate, magari riuscivano ad ottenere qualcosa di più; segue lungo scambio.
qui mi cadono le braccia perché zp non distingue gli ingredienti dall'analisi...
parte della risposta.

[...] Huhn pur oltre al petto, il collo e il brodo contiene frattaglie come sotto riportato:

Proteine gregge: 8.9 %
Grassi greggi: 7.2 %
Fibre grezze: 1.9 %
Ceneri gregge: 1.6 %
Umidità: 66.7 %

Frattaglie di pollo: 13.7 % [...]

cerco di non arrabbiarmi per la seconda presa di giro, confidando nella buona fede di zp ma innervosendomi ancor di più contro herrmann's, cerco di arrivare in fondo alla cosa facendo notare al servizio clienti che anche loro erano stati presi per il bavero con una risposta data a caso mancando una percentuale in analisi pari a quello che sarebbero dovuti essere carboidrati o sostanze non azotate ma non poteva essere congruente con la lista degli ingredienti, visto che poteva arrivare al limite a totalizzarne massimo un trascurabile 2/3%.
voglio sapere cosa sto dando ai miei gatti, cribbio.
mi chiedono di inviar loro le foto della lattina, io mando foto della lattina nuova accanto a quella vecchia, con la differenza fra analisi gregge visibile, alludendo a possibili errori tipografici.
zp cerca di andare a fondo con la questione anche se io mi dichiaro rassegnata e soddisfatta della loro attenzione, mi mandano il pdf dell'analisi dettagliatissima che la ditta ha dato loro ma che anche io conoscevo essendo essa relativa alle lattine vecchie ma non a quelle nuove!
rispondono infine che la ditta ritiene di non dover specificar loro altro e che non sanno più che dirmi.
io affermo che la ditta deve per legge essere chiara e congruente sull'etichetta e nei confronti dei clienti e che zp aveva fatto anche troppo.

ve l'ho voluto dire perché mi sembra giusto che fra consumatori si sappia come le ditte se la giocano un po' sulla nostra ignoranza e secondo me se iniziamo a farci sentire preparati alla fine si sentono in dovere di essere onesti al massimo.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2012, 23:21   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: herrmann's bio-huhn

xxxxx


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2012, 23:37   #3
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: herrmann's bio-huhn

stai mandando baci o ti stai censurando?
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2012, 23:50   #4
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: herrmann's bio-huhn

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
stai mandando baci o ti stai censurando?
Ahahahahahah, credo abbia cancellato perchè ha già risposto di là sullo stesso argomento!


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2012, 23:54   #5
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: herrmann's bio-huhn

ah ok e poi abbiamo tirato su un post che doveva morire della morte sua, lo uccido di nuovo.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara