Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2012, 22:01   #31
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Miamor ragù in gelatina: ma sono cambiati?

Quote:
Originariamente inviato da nuke76 Visualizza Messaggio
gli hai scritto in crucco suppongo cmq speriamo continui a mangiare il miamor ne ho una discreta quantita'! animonda proprio lo rifiuta, annusa, non da manco mezza leccatina e pensare che come qualita/prezzo sarebbe perfetto.
avevo fretta di scrivere e quindi ho scritto in italiano! anche se vivo in Trentino e il tedesco l'ho studiato dalle elementari fino all'università... io sono negata per le lingue straniere!!! se non rispondono alla mail in italiano mi armo di traduttore google e gliela rimando!

Riguardo ad Animonda... qui il carny faceva fare così a tutti i miei mici... mentre piaceva abbastanza il Rafinè.... anche se pure con quello nell'ultimo ordine me lo snobbavano abbastanza... ora provo a riprenderlo, magari torna di moda!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 01:48   #32
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Miamor ragù in gelatina: ma sono cambiati?

Io prendo sempre il pacco misto in gelatina e non ho notato particolari cali di desiderio Domani vi dico il lotto se non ho già finito le bustine..
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 04:55   #33
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Miamor ragù in gelatina: ma sono cambiati?

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Io prendo sempre il pacco misto in gelatina e non ho notato particolari cali di desiderio Domani vi dico il lotto se non ho già finito le bustine..
anche io solitamente prendo il pacco misto.... ma l'ultima volta era finito e ho preso una confezione di miamor al tonno e ho notato che me lo avanzano sempre... a volte nemmeno lo leccano!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 11:22   #34
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Miamor ragù in gelatina: ma sono cambiati?

C'è da dire però che avendo 10 gatti, spesso le bustine vengono date random a un micio diverso ogni volta, quindi non mi rendo conto dell'appetibilità, alcuni sono idrovore, altri sono schizzinosi di natura quindi non mi sono fatta un'idea chiara.
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2012, 15:20   #35
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Miamor ragù in gelatina: ma sono cambiati?

Avevo letto questo thread una decina di giorni fa, scrivo solo ora perchè anche io ho notato differenza nel comportamento dei mici nei confronti del lotto L (scritta in blu).
Ho notato anche io che la gelatina è aumentata molto rispetto a prima (ma non farà male ? Non è meglio toglierla ? Io la parte iniziale, quella che esce non appena apri la busta, la butto...) e che i pezzi di carne sono numericamente inferiori ma più grossi.
Siccome il pacco con i diversi gusti era finito ho ordinato il pacco da 22 pezzi al tacchino ed ho subito notato che Ivy ha iniziato a snobbarlo, mentre prima era l'unico umido che mangiava. Con le prime bustine di questo lotto ci provava pure a mangiarlo, ma dopo qualche leccatina e qualche morsetto se ne andava... ora invece, solo sentendo l'odore, se ne va.
Margot non fa molto testo perchè mangia praticamente di tutto, però prima finiva il contenuto della ciotola in pochissimo tempo mentre ora o lascia indietro qualcosina o mangia tutto a più riprese...

Quote:
Originariamente inviato da Trilly2010 Visualizza Messaggio
senza diventare paranoici...ma se in questo lotto non sappiamo bene che ci hanno messo ( visto che anche i miei mici di solito amano miamor, ma questo lo leccano solo), sarebbe meglio non darglielo?
Non posso che quotare...


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2012, 19:29   #36
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: Miamor ragù in gelatina: ma sono cambiati?

Quote:
Originariamente inviato da Kiby86 Visualizza Messaggio
Riguardo ad Animonda... qui il carny faceva fare così a tutti i miei mici... mentre piaceva abbastanza il Rafinè.... anche se pure con quello nell'ultimo ordine me lo snobbavano abbastanza... ora provo a riprenderlo, magari torna di moda!
roxy qualche bustina di rafine pollo e gamberetti l'ha mangiata...ma da un certo punto in poi stop! nulla!

del carny ne ha mangiata una sola di scatoletta...credo che proprio animonda non le piaccia amen, provero' l'exotic magari quello se lo fila...

ma anche con grau gatti golosi eh...3 scatolette ok, le altre mischiate con un po' di miamor a forza...peccato.

c'e' da dire che lei tratta l'umido quasi come le crocche, se le do piu' della solita razione la avanza e poi tra un lancio di pallina e l'altro va a finirlo
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 09:05   #37
Profilo Utente
Max_79
Gatto
 
Utente dal: 04 2011
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 524
Predefinito Re: Miamor ragù in gelatina: ma sono cambiati?

Visto questo problema con i lotti, io direi di aggiornarlo costantemente: se ordinate miamor fateci sapere quale lotto vi arriva, credo possa tornare utile a tutti.
Max_79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 22:28   #38
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: Miamor ragù in gelatina: ma sono cambiati?

Ecco! Pensavo di essere diventata pazza io,che vedevo troppa gelatina e pochi pezzi più grandi del solito
martina89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara