Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-11-2015, 18:19   #1
Profilo Utente
Chihiro
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2015
Messaggi: 44
Predefinito Cibo Renal

Buonasera a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio da chi capisce qualcosa di cibo renal.. Qualcuno avrà letto il mio post, ho adottato da un mesetto una gatta di 8 anni e il veterinario mi ha detto di darle cibo renal, visto che dalle analisi risultava una creatinina di 1,9.. Mi ha rassicurato che la gatta non ha ancora nessun problema ma che per evitare una insufficenza renale era meglio alimentarla con questo tipo di cibo..
Sono andata al petshop e.. Boh! Io non ho mai avuto gatti che necessitassero di cibo speciale e mi son fatta aiutare dalla commessa.. Mi ha indirizzato sulla linea SENSIRENAL della TRAINER.. La sto provando, ma la gattina fa un po' la schizzinosa.. Mangia sopratutto umido e la consistenza di queste scatolette secondo me non le piace, senza contare che la stufano subito, forse non sono molto appetibili non so.. Per ora le sto alternando con scatolette per gatti anziani che gradisce molto di più.. Che dite? Mi sto comportando bene? E' ancora convalescente da una brutta bronchite(forse polmonite) e non voglio affamarla..
Ma sopratutto non sono riuscita a capire bene cosa cambia tra renal e sensirenal, cioè il renal è cibo medicato e ho visto che sulle confezioni c'è specificato per gatti con insufficienza renale, ma la mia gattina per fortuna non ha ancora questo problema, posso darlo lo stesso? Qualcuno si è trovato nella mia situazione?
E poi domanda da un milione di dollari esiste cibo renal umido con i bocconcini in salsa, che la fanno impazzire? Vorrei vederla mangiare felice del cibo che le fa bene!
Chihiro non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2015, 18:26   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Cibo Renal

Non sono ferratissima sul renal ma se i calori di creatinina e urea sono solo leggermente fuori norma, puoi dare anche del cibo senior.
Volendo puoi alternarlo con del renal o col sensirenal.
Cioè, non avendo una situazione già grave, puoi anche non essere fiscalissima sul cibo.

In genere cosa mangia? Solo umido o anche croccantini?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2015, 18:45   #3
Profilo Utente
Chihiro
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2015
Messaggi: 44
Predefinito Re: Cibo Renal

Più che altro umido, i crocchi li lascio la notte per evitare di essere svegliata ma non li ha mai finiti.. Cmq l'urea è a posto, solo la creatinina è leggermente mossa.. La veterinaria ha detto renal ma qui sul forum avevo letto di questa possibilità di dare cibo senior e quindi li ho alternati!
Chihiro non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2015, 21:16   #4
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Cibo Renal

Quote:
Originariamente inviato da Chihiro Visualizza Messaggio
E poi domanda da un milione di dollari esiste cibo renal umido con i bocconcini in salsa, che la fanno impazzire? Vorrei vederla mangiare felice del cibo che le fa bene!
Ho una gatta con IRC dai gusti difficilissimi, quindi ho provato quasi tutti i renal in commercio .
Il sensirenal credo sia un renal a tutti gli effetti, il mio vet me l'aveva consigliato quando Mia non mangiava da sola perché è una mousse che si scioglie facilmente se devi darlo con siringa. Ne ho un paio di scatolette di riserva per la serie "non si sa mai", ma spontaneamente Mia non l'ha mai assaggiato.
Di renal bocconcini in salsa ne ho provati 3 tipi, in bustina: Hill's k/d, ce ne sono vari gusti, Royal Canin Renal e Kattovit Niere/renal.
Di non renal ma con valori di proteine basse ho trovato Royal Canin Ageing +12, che lei trova appetibilissimi ma che hanno proteine vegetali e Miamor ragù in salsa (che però hanno il fosforo un po' alto rispetto ai renal/senior).


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2015, 11:08   #5
Profilo Utente
Chihiro
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2015
Messaggi: 44
Predefinito Re: Cibo Renal

Grazie per i preziosi consigli Mialuce!
Ho preso le bustine della Hill's, non ne va matta ma presa dalla fame le mangia mentre è impazzita per le senior della royal canin! Devo ancora provare le renal della royal..
Per adesso le continuo a dare i crocchi sensirenal della trainer che le piacciono, e le alterno umido senior e renal.. Anche perchè ho già visto che è una di quelle pelosette che se le dai per troppo tempo la stessa cosa si stufa!
Spero che così vada bene.. Chiederò anche al veterinario.. Cmq sicuramente meglio delle gourmet e friskies che mangiava prima di arrivare da me..
Se qualcuno che si è trovato in una situazione simile ha consigli da dare sono ben accetti!
Chihiro non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2015, 11:16   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cibo Renal

Come renal qui piace anche quello della Trovet (paté pollo o agnello) e quello di Integra Animonda (patè maiale, tacchino, manzo). Puoi provare anche questi.... E logicamente quelli di RC (bocconcini al tonno, al pollo, al manzo).....
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara