Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-2017, 12:39   #11
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: dare sempre una sola referenza

ma rametti nel senso che erano anche stretti?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2017, 13:06   #12
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: dare sempre una sola referenza

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ma rametti nel senso che erano anche stretti?
Erano strette, ma soprattutto dure e secche.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2017, 15:55   #13
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: dare sempre una sola referenza

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
E ripiegare momentaneamente sulle bustine da 85 gr, in modo da incrementare la carne cruda?
Sì le ho provate, come consistenza sono esattamente uguali alle scatolette, ma costano quasi il doppio al chilo . In generale le bustine (di tutte le marche) sono molto più costose delle scatolette..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2017, 15:56   #14
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: dare sempre una sola referenza

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Erano strette, ma soprattutto dure e secche.
come quelle del mio micio che mangia BARF, che io ritengo perfettissime (sono pure inodori il più delle volte)! immagino che la tua micia facesse questo tipo di "produzione" quando mangiava solo sfilaccetti?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2017, 17:43   #15
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: dare sempre una sola referenza

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
come quelle del mio micio che mangia BARF, che io ritengo perfettissime (sono pure inodori il più delle volte)! immagino che la tua micia facesse questo tipo di "produzione" quando mangiava solo sfilaccetti?
Sì, esatto, all'epoca mangiava umido complementare e crocchette Royal (non insultatemi, please!!!). A me facevano un po' impressione, a dire il vero.
Chiquy invece nonostante seguisse la stessa dieta (cime anche adesso), le faceva decisamente più pastose, grosse e... puzzolenti!!! (pure ora; forse, se non altro per il mio naso, dovrei convertire almeno lei alla Barf).
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2017, 19:13   #16
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: dare sempre una sola referenza

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Sì, esatto, all'epoca mangiava umido complementare e crocchette Royal (non insultatemi, please!!!). A me facevano un po' impressione, a dire il vero.
Chiquy invece nonostante seguisse la stessa dieta (cime anche adesso), le faceva decisamente più pastose, grosse e... puzzolenti!!! (pure ora; forse, se non altro per il mio naso, dovrei convertire almeno lei alla Barf).
Confermo che la carne cruda è una soluzione per rendere meno puzzosa la cacchina...me ne accorgo con il mio maschietto, quando do maggiormente carne cruda le feci non puzzano e sono perfette, quando invece mangia prevalentemente industriale le feci puzzano maggiormente e nonostante siano sempre belle consistenti sono leggermente meno dure e più chiare! La sua cacchina anche se ben formata puzza di più di quella dell'altra mia gatta anche se mangiano le stesse cose!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2017, 19:21   #17
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: dare sempre una sola referenza

Ma la micia ha qualche intolleranza per la quale deve mangiare solo monoproteico? Le referenze della Catz Finefood Purrrr al canguro o al maiale le hai mai provate? Prolife sensitive alla renna o al maiale? Non dovrebbe avere problemi se mangia sempre lo stesso gusto, a maggior ragione che comunque varia con la carne cruda, ma secondo me qualche alternativa è sempre meglio averla, almeno se dovesse capitare che non vendano più proprio quel gusto sai cosa dare se non vuoi darle esclusivamente carne cruda!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2017, 20:11   #18
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: dare sempre una sola referenza

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Ma la micia ha qualche intolleranza per la quale deve mangiare solo monoproteico? Le referenze della Catz Finefood Purrrr al canguro o al maiale le hai mai provate? Prolife sensitive alla renna o al maiale?
No la micia non ha intolleranze, il fratello però sì, quindi ai tempi avevo fatto la dieta monoproteica ad esclusione e avevo provato mille marche fra cui CatzPurr agnello, poi essendomi trovata bene come prodotto l'ho usato come alimento-base della dieta della sorella (anche con questo pensiero "in caso di calamità o urgenza estrema, questa è una scatoletta che anche il fratello potrebbe mangiare per uno/due giorni senza riempirsi di macchie e ponfi, quindi non è male averla in casa piuttosto che altre robe strane o elaborate")..

Una volta ho comprato la confezione CatzPurr con 6 diverse proteine (fra cui canguro e maiale), lei mangia tutto ma la cacchina dopo un po' diventa più molle che con l'agnello (anche perchè la consistenza della scatoletta è più molle). Del maiale non mi fido molto come carne, credo sia strapiena di ormoni, antibiotici ecc.
Ho provato anche altre cose saltuariamente, tipo RealNature grain free, MAC's ai gusti carne e pesce, Granatapet, Grau.. ma dopo un po' la cacchina diventa un po' meno formata. Forse anche perchè sono cambi un po' drastici e repentini.. anche noi se mangiassimo in prevalenza sempre agnello e un giorno ci danno aringa e granchio magari ci metteremmo un po' a digerire..

Poi c'è anche da dire che lei è golosa e si strafoga, quindi magari un gusto nuovo la stimola di più all'abbuffo..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara