Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2017, 19:29   #1
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Rifiuta l'umido

Buona sera, dopo aver provato la Catzfinefood in bustine ho preso le lattine da 200 gr... il disastro Nenya non le tocca, ne ha mangiati solo 5 gr... domani provo ad affamarla di più... ma vorrei dei consigli su come renderla più appetibile, perchè lei non li tocca proprio o quasi...

Toby invece non fa problemi aspira su tutto.... il problema di toby è che va in diarrea con troppe proteine....


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2017, 19:41   #2
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Rifiuta l'umido

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Toby invece non fa problemi aspira su tutto.... il problema di toby è che va in diarrea con troppe proteine....
In che senso troppe proteine? Mi stai dicendo che va in diarrea se per esempio in una scatoletta ci sono pollo, manzo, tacchino, agnello, coniglio e chi più ne ha più ne metta o se ha una percentuale proteica sulla sostanza secca tipo quella di un complementare?

Per Nenya hai provato i trucchetti: croccantino o pastiglia di lievito di birra sbriciolata sopra e mischiata a mo' di appetizzante, pappa riscaldata o mix con pappe più puzzose?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2017, 19:45   #3
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Rifiuta l'umido

Nel senso che mangiavano un crocco al 40% di proteine, sono dovuta scendere a 32%.... ieri c'era diarrea, oggi devo ancora controllare...

Nenya caldo non vuole nulla, tengo le cose vicino al termosifone, e se sono calde non le vanno... mischiate non le vuole, già provato anche questo... quella del lievito di birra no, ma quello del pane? dove lo trovo?

prima però faccio il tentativo di affamarla... le lascio solo 30 gr di crocchi stasera vediamo domani che fa...


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2017, 20:10   #4
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Rifiuta l'umido

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Nel senso che mangiavano un crocco al 40% di proteine, sono dovuta scendere a 32%.... ieri c'era diarrea, oggi devo ancora controllare...
Giusto per capire: il croccantino con il 40% di proteine era un grain free? O il problema si presenta anche con RC Ultra Light 40 o Brit Care Daisy che hanno pure loro alti tenori proteici? Perché a volte sono i grain free a dare problemi gastro-intestinali, non chiedermi perché.

Quote:
quella del lievito di birra no, ma quello del pane? dove lo trovo?
No, quello delle pastiglie che è inattivo; io gli do questo: http://www.ausilium.it/media/catalog...5/7/1/7149.jpg

Quote:
prima però faccio il tentativo di affamarla... le lascio solo 30 gr di crocchi stasera vediamo domani che fa...
Ahahahah, buona fortuna!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2017, 20:36   #5
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Rifiuta l'umido

Il crocco era un GF, e lo è anche quello attuale...

Vedrò se trovo queste pasticche...

Cmq ho cambiato idea, ho letto che durante il cambio di alimentazione se il micio non mangia, lei oggi è stata senza mangiare dalle 11 alle 19 e ieri pure, può andare incontro alla lipidosi epatica... non voglio correre questo rischio, le lascio i crocchi 50 gr stanotte per ora ha la ciotola piena a disposizione...


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2017, 20:55   #6
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Rifiuta l'umido

Anche il mio tigro ODIA catz! Glielo posso mettere dalla mattina alla sera nel piatto ma non lo tocca!

Cosa gli piace d umido?

Anche il mio tigro ha avuto problemi con i gf (ne ho provati di diversi) tollera bene Solo concept for life sensitive...
comunque proverò, dopo esserci stabilizzati x benino con l umido , a introdurre i crocchi gf tipo nutrivet , aggiungendone / togliendone 2 al giorno!


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2017, 21:03   #7
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Rifiuta l'umido

Saretta, lei non odia Catz, anzi l'ha mangiato in bustina, se lo spazzolava... è quello della scatole da 200 gr che sembra non piacerle molto... ma io non demordo, tanto ne ho prese 3 varianti da 6... per cui ne ho di pappa da farle provare...

Se me la rifiuta proverò di nuovo la Happy Cat umido e se la mangia ancora, userò quella anche se è un peccato perchè questa è veramente ottima, anche se credo che proverò di nuovo le bustine.... costicchiano di più ma se le mangia non mi interessa...


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2017, 21:08   #8
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Rifiuta l'umido

Beh, i vostri gatti fanno quasi sembrare Edhel una micia dolce e accomodante; oggi siamo tornati per un giorno al suo junk food preferito (Gourmet + crocchette Royal- va beh, quelle se le mangerà finché non finisce il pacchetto), perché da un po' stava di nuovo facendo lo sciopero della fame. Ah, Edhelina non mi ha mai permesso di comprare formati superiori ai 100 grammi; non concepisce neanche che possa ridarle la metà della scatoletta avanzata al pasto prima.

Può darsi che dipenda dal GF; ho sentito diversi gatti che hanno avuto disturbi con Orijen e Applaws. Purizon mi sembra meglio tollerato, ma non potrei dirlo con certezza. Concept for Life (o Brit Care, visto che lo tratti e forse te lo danno a prezzo agevolato rispetto a noi comuni mortali) mi sembrano delle ottime alternative: buone etichette, % decenti di carne, monocereali...
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2017, 21:14   #9
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Rifiuta l'umido

"Brit Care, visto che lo tratti e forse te lo danno a prezzo agevolato rispetto a noi comuni mortali"

Ahahahahahahahahah... no le pago quanto le paghi tu!!!

Cmq ora non leprendo più, mangiano Happy Cat GF e non mi da più problemi... almeno finchè non si fa fuori 150/190 gr di umido al giorno cosa che avviene da 2 giorni...

Domani invece niente umido completo solo complementare....


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara