Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-02-2012, 22:03   #11
Profilo Utente
madabucco
Cucciolo
 
L'avatar di  madabucco
 
Utente dal: 02 2012
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 49
Predefinito Re: Hill's nb

Va lentina di te Lo so...- ma veramente qui le nb quasi si fanno passare per prodotti da supermercato.....
madabucco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2012, 22:26   #12
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Hill's nb

Quote:
Originariamente inviato da madabucco Visualizza Messaggio
Io capisco sempre meno a cosa serve la classifica alimentare......sento consigliare i prodotti di fascia media come migliori dei fascia alta....dove sta la verità......p.s. a nessuno va di buttare soldi per un prodotto che non lì vale...al contrario a nessuno va di fare economia per il bene del proprio animale....saluti
Bisogna imparare a ragionare con la propria testa. Io non mi considero un pozzo di scienza, non ho le basi per poter parlare a titolo scientifico. Lascio che a farlo siano le aziende a cui mi affido che hanno alle spalle anni di esperienza e se quei cereali o quei vegetali, quei minerali o quegli antiossidanti hanno fatto in modo che un gatto abbia aumentato la sua prospettiva di vita di oltre il 25%, ben vengano. Rispetto le scelte di tutti, sono disponibile a provare tutto pur di fare il bene dell'animale di cui sono responsabile. Mi basta sapere che non gli sto dando schifezze, ma il giudizio che siano schifezze, non lascio che siano gli altri a dirmelo, ma cerco di trarre le mie conclusioni da sola.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2012, 22:46   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Hill's nb

Ripeto. Su altri crocchi sono e sarò sempre dubbiosa. Questi non mi hanno mai delusa. Valgono il prezzo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2012, 22:49   #14
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Hill's nb

Boh, sinceramente quando tra i crocchi superpremium si parla di un tipo migliore dell'altro mi pare sempre una guerra tra poveri.... tutti i crocchi sono zeppi di cereali, anche il migliore come ingredienti, il più bilanciato e il più appetibile. Se non volessi mantenerli abituati alla consistenza (per le emergenze sanitarie, si sa mai!!!) e aiutare un minimo la salute delle gengive li eliminerei all'istante. Discorso a parte per i GF, che hanno i loro numerosi pro ma anche i loro contro. A me personalmente i minerali di orjien per quanto bilanciati un pò spaventano...non li darei mai come crocco unico a un gatto adulto, piuttosto a rotazione con altri crocchi normali, e in dosi sempre ridotte!! Peggio del peggio i crocchi sterilized, che amplificano ultieriormente il contenuto di cereali degli adult, metti che nei primi non fossero sufficienti. Sono gatti mica polli!!!!!!!

Ops, volevo rispondere all'altro messaggio sui crocchi x gatti sterilizzati.....e vabbè, un pò ci sta bene anche qua il messaggio!! eh eh


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza

Ultima Modifica di ReSid&SirOscar; 24-02-2012 at 22:52.
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2012, 23:04   #15
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Hill's nb

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Bisogna imparare a ragionare con la propria testa. Io non mi considero un pozzo di scienza, non ho le basi per poter parlare a titolo scientifico. Lascio che a farlo siano le aziende a cui mi affido che hanno alle spalle anni di esperienza e se quei cereali o quei vegetali, quei minerali o quegli antiossidanti hanno fatto in modo che un gatto abbia aumentato la sua prospettiva di vita di oltre il 25%, ben vengano. Rispetto le scelte di tutti, sono disponibile a provare tutto pur di fare il bene dell'animale di cui sono responsabile. Mi basta sapere che non gli sto dando schifezze, ma il giudizio che siano schifezze, non lascio che siano gli altri a dirmelo, ma cerco di trarre le mie conclusioni da sola.
Standing ovation.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2012, 23:04   #16
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Hill's nb

A parte i legittimi pareri e critiche, desidererei capire:
contengono tanti cereali? Dall'etichetta pensavo di no.
Cosa offre il mercato di migliore? Qualcosa di oggettivamente migliore???

Sennò questa discussione rischia di naufragare in pareri soggettivi o di "fiducia" per una marca


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2012, 23:09   #17
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Hill's nb

Oggettivamente è una parola troppo grossa da usare qui.
Ti posso dire che il 90% delle persone che conosco che li ha usati, si è trovato strabene. Il mio stesso veterinario li preferisce alle royal.
I cereali ci sono in tutti icrocchi tranne che nei gf. Qui c'è una maggiore attenzione ai costituenti del crocco. Non c'è mai l'odore di rancido che ho spesso sentito in altre marche blasonate. I conservanti sono naturali, scusate se è poco. Crocchi atrettanto buoni sono i Biomill. Che sono anche cf. Peccato che sia difficilissimo trovarli.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2012, 23:26   #18
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Hill's nb

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Oggettivamente è una parola troppo grossa da usare qui.
Ti posso dire che il 90% delle persone che conosco che li ha usati, si è trovato strabene. Il mio stesso veterinario li preferisce alle royal.
I cereali ci sono in tutti icrocchi tranne che nei gf. Qui c'è una maggiore attenzione ai costituenti del crocco. Non c'è mai l'odore di rancido che ho spesso sentito in altre marche blasonate. I conservanti sono naturali, scusate se è poco. Crocchi atrettanto buoni sono i Biomill. Che sono anche cf. Peccato che sia difficilissimo trovarli.
Pensavo ne contenessero meno degli altri. Immaginavo che la parola ogettiva fosse troppo. Ok, ma nessuno che mi dica "questa marca/etichetta per me è il top dei top". In sostanza io voglio quella! esiste?


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2012, 23:29   #19
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Hill's nb

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
Pensavo ne contenessero meno degli altri. Immaginavo che la parola ogettiva fosse troppo. Ok, ma nessuno che mi dica "questa marca/etichetta per me è il top dei top". In sostanza io voglio quella! esiste?
No.
Come non esiste la medicina migliore, il cibo migliore eccetera. I tuoi gatti non sono i miei. Il dna non è fatto in serie. Quindi ogni cibo deve essere somministrato a ragion veduta. E a tutt'oggi l'unica cosa che si può fare è Provare e riprovare, fino a trovare il meglio per il proprio micio. Che non è il meglio per tutti i mici.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2012, 00:04   #20
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Hill's nb

Quote:
Originariamente inviato da madabucco Visualizza Messaggio
Io capisco sempre meno a cosa serve la classifica alimentare......sento consigliare i prodotti di fascia media come migliori dei fascia alta....dove sta la verità......p.s. a nessuno va di buttare soldi per un prodotto che non lì vale...al contrario a nessuno va di fare economia per il bene del proprio animale....saluti
Questo è molto semplice da spiegare. La classifica alimentare è stata stilata da un individuo, quindi va da se che per quanto ampiamente condivisibile sia tuttavia un parere soggettivo. Non tutti possono essere d'accordo, sarebbe irreale. Le stesse cose varrebbero, mi pare scontato anche dirlo, se l'avessi scritta io o chiunque altro


Quote:
Originariamente inviato da ReSid&SirOscar Visualizza Messaggio
Boh, sinceramente quando tra i crocchi superpremium si parla di un tipo migliore dell'altro mi pare sempre una guerra tra poveri.... tutti i crocchi sono zeppi di cereali, anche il migliore come ingredienti, il più bilanciato e il più appetibile. Se non volessi mantenerli abituati alla consistenza (per le emergenze sanitarie, si sa mai!!!) e aiutare un minimo la salute delle gengive li eliminerei all'istante. Discorso a parte per i GF, che hanno i loro numerosi pro ma anche i loro contro. A me personalmente i minerali di orjien per quanto bilanciati un pò spaventano...non li darei mai come crocco unico a un gatto adulto, piuttosto a rotazione con altri crocchi normali, e in dosi sempre ridotte!! Peggio del peggio i crocchi sterilized, che amplificano ultieriormente il contenuto di cereali degli adult, metti che nei primi non fossero sufficienti. Sono gatti mica polli!!!!!!!
La penso su grandi linee come te, con la differenza che io ci metto in mezzo pure i GF. Bisogna fare distinzione tra l'altro, perché GF non è necessariamente sinonimo di qualità Ad esempio gli HappyCat GF non sono ne più né meno di un secco classico vista la quantità di carboidrati presenti. Nessuna crocchetta è buona per i gatti a mio parere, neppure Orijen! Questo è il punto secondo me, sono TUTTE situazioni di compromesso. Poi se vogliamo cercare il meno peggio allora ci sono diversi prodotti molto validi tra cui Orijen, Acana, N&D di Farmina (ti parlo di quelli reperibili in Italia) che sono tutti GF a bassissimo contenuto di carboidrati ma pur sempre ci sono. Le patate, o i piselli hanno la stessa valenza biologica del riso o del mais per un carnivoro.

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
A parte i legittimi pareri e critiche, desidererei capire:
contengono tanti cereali? Dall'etichetta pensavo di no.
Cosa offre il mercato di migliore? Qualcosa di oggettivamente migliore???

Sennò questa discussione rischia di naufragare in pareri soggettivi o di "fiducia" per una marca
Dunque, dall'etichetta che riporti puoi notare che la % di carboidrati è maggiore di quella delle proteine. Posto che non tutte le proteine in etichetta sono sicuramente di origine animale è abbastanza palese che ci sono più cereali che carne in questo secco. In definitiva eccelso non lo è di sicuro, ma non è assolutamente peggio delle crocche tradizionali di alta fascia che consigliamo di solito. Per la sua categoria è un buon prodotto, come ce ne sono altri similissimi, ci speculano un pochino sul prezzo e l'avrei accettato solo se le materie prime fossero state di origine biologica.
Se vogliamo fare nomi allora ti dico le Dado che in questo momento per me sono una buonissima alternativa!

Pollo disidratato (min 40%), mais, riso, grasso di pollo, proteine idrolisate di pollo, estratti di fegato di pollo, uova disidratate, olio vegetale (Omega 6), polpa di barbabietola, cicoria (FOS), olio di pesce (Omega 3), estratto di yucca, taurina, DL metionina, sostanze minerali, vitamine protette e oligoelementi in forma biodisponibile
SENZA CONSERVANTI, SENZA BHT,BHA né ETOSSICHINA AGGIUNTI

Contenuti analitici:
Umidità 9%, Proteina greggia 34%, Grassi greggi 16%, Fibra grezza 2,5%, Ceneri gregge 6,8%.


Vitamine e Minerali per Kg:
Vitamina A 20.000 UI, Vitamina D3 1.000 UI, Vitamina E (alfa tocoferolo 91%) 240 mg, Rame (solfato rameico pentaidrato) 20 mg.

Ultima Modifica di kasssandra; 25-02-2012 at 00:07.
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara