Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-03-2012, 19:11   #11
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Bozita secco...

Sia chiaro che la parola "scarso" non è da applicare al prodotto nella sua interezza, ma in questo caso alla quantità di carne presente nel prodotto, ovvero scarsa.
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 19:48   #12
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Bozita secco...

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Sia chiaro che la parola "scarso" non è da applicare al prodotto nella sua interezza, ma in questo caso alla quantità di carne presente nel prodotto, ovvero scarsa.
Pensavo peggio


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 20:25   #13
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Bozita secco...

Be se contiamo che la carne è l'unico elemento di cui il gatto ha bisogno non mi pare poco
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 21:46   #14
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Bozita secco...

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
be se contiamo che la carne è l'unico elemento di cui il gatto ha bisogno non mi pare poco :d


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 22:51   #15
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Bozita secco...

kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2012, 11:59   #16
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: Bozita secco...

ma il crocco almeno per me non e' la fonte principale dell'alimentazione di roxy. lei mangia 100gr al giorno di umido ed un 30gr di crocchette, ma anche meno perche' prima di andare a letto, verso mezzanotte ancora c''e ne sono rimaste...secondo te kassandra, sembra che l'unica alternativa siano le crocche grain free che pero' costano una fucilata e non e' detto che siano cmq "non scombussolanti" per la gattaccia...mah sempre piu' indeciso!
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2012, 12:23   #17
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Bozita secco...

come proprio kass suggerisce a volte, i dado valpet che credo facilmente reperibili nei petshop, mi piacciono molto come composizione, c'è una discreta quantità di carne, sono CF, italiani, lista ingredienti semplice e analisi più che rispettabile.
li ha il nostro amico di animalhouse discount volendo, io purtroppo non li ho mai provati esclusivamente perché le confezioni piccole non mi valgono il portafoglio, ma li proverò probabilmente, come voglio proprio provare gli N&D della farmina, prima o poi.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2012, 13:07   #18
Profilo Utente
Gambero
Cucciolo
 
L'avatar di  Gambero
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Messaggi: 56
Predefinito Re: Bozita secco...

Quote:
Originariamente inviato da nuke76 Visualizza Messaggio
sembra che l'unica alternativa siano le crocche grain free che pero' costano una fucilata e non e' detto che siano cmq "non scombussolanti" per la gattaccia...mah sempre piu' indeciso!
Che le crocche grain-free costino molto rispetto alle altre non mi risulta.. almeno se confronti marche tipo royal o hills.. io uso acana per la mia gatta e non ha avuto alcun problema di transizione dalle crocche almo.. Ultimamente sto provando una confezione da 400gr di orijen e le mangia tranquillamente senza problemi intestinali..

Come umido do principalmente DRN (quaglia, coniglio o galletto) alternato con Miamor pasto delicato pollo&prosciutto, grau gran golosi senza cereali e miamor pate

Ultima Modifica di Gambero; 03-03-2012 at 13:11.
Gambero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2012, 13:15   #19
Profilo Utente
Gambero
Cucciolo
 
L'avatar di  Gambero
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Messaggi: 56
Predefinito Re: Bozita secco...

ah.. addirittura ho ordinato una confezione da 400 gr di ziwi peak che in teoria dovrebbe essere il secco grain free d'eccellenza.. vedremo se gli piace.. ma questo si che costa una fortuna e non è sostenibile...
Gambero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2012, 14:12   #20
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Bozita secco...

se fossi un gatto apprezzerei molto la dieta di gambero.

io faccio i salti mortali per trovare sconti e offerte ma alla fine sono riuscita ad accaparrarmi orijen a 5,50€ circa e orijen fish a 6,qualcosa.
certo nei pacchi da 7kg, certo in offerta x2, certo dall'inghilterra con il 20% etc, ma non mi sembra male. ora ne ho addirittura troppi in casa...

i DRN li trovi al petshop o online? qui costano un botto ma vorrei proprio provarli, se li compri online mi puoi mandare un buon link? grazie.

ziwi peak secco non ha un alto gradimento ed è praticamente carne liofilizzata, molto diversa da un crocco normale, ho letto e visto immagini ma non li ho provati.
credo alla fine convenga dare crudo o carne scottata con felini alla fine.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara