Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-11-2015, 12:21   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimentazione per gattino e per gatto anziano

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Nenya le piace la Lily's... i nostri gatti hanno gusti opposti Franca, lei si mangia canagan e lily's, mentre ai tuoi non piace affatto o quasi... ihihihihih..
Beh i miei sono fighetti in generale!! Chissà come mai??? E dire che quando arrivano qui mangiano di tutto (tranne Mew che è sempre stato difficile...), poi con il tempo capiscono che si può mangiare "à la carte" e iniziano a fare storie..
Solo Milou è bravissima, mangia tutto quello che le propongo, quasi sempre medicato, senza fare storie!!!

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Beata te che la trovi a 1,29 io la prendo a 1,80!!! Ci metterei la firma per avere la lily's umido 100 gr a 1,30!!!
Cavolo, mi sembrava parecchio 1.29 € (anche se riconosco che è davvero valida!!). Beh se hai occasione di passare da BO ti accompagno al mio petshop così fai scorta....
  Vai in cima
Vecchio 26-11-2015, 12:28   #12
Profilo Utente
Topcat74
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Frosinone
Regione: Lazio
Gatti: 3
Messaggi: 178
Predefinito Re: Alimentazione per gattino e per gatto anziano

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Se è sovrappeso e ti mangia l'umido, aumenta quello e riduci il secco, vedrai che un po' dimagrisce!!!!
Grazie per il consiglio
Topcat74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2015, 12:29   #13
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Alimentazione per gattino e per gatto anziano

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Cavolo, mi sembrava parecchio 1.29 € (anche se riconosco che è davvero valida!!). Beh se hai occasione di passare da BO ti accompagno al mio petshop così fai scorta....
Guarda famo prima se me le mandi per posta mi sa... mi costerebbe troppo di treno, io sto a RM e per arrivare da te mi serve il treno (macchina non ne ho!) però dai ci faccio un pensirino, grazie!!!
Non è che hanno pure i crocchi della lily's? a meno di 6,00??


Guarda l'ha capito anche Nenya, mi guarda male quando le do una scatolina di completo coop invece di una della lily's o di natura:menu... se la mangia uguale, però la vedi che ti storce il naso come a dire "beh che è sta cosa? cos'è questo? è per me?"

Come mai mangia solo medicato?

Una curiosità come mai tutti i micini hanno il nome che inizia per M???


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2015, 12:38   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimentazione per gattino e per gatto anziano

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Guarda famo prima se me le mandi per posta mi sa... mi costerebbe troppo di treno, io sto a RM e per arrivare da te mi serve il treno (macchina non ne ho!) però dai ci faccio un pensirino, grazie!!! Non è che hanno pure i crocchi della lily's? a meno di 6,00??
Per i crocchi guardo, li hanno ma non comprandoli non ne conosco il prezzo...

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Guarda l'ha capito anche Nenya, mi guarda male quando le do una scatolina di completo coop invece di una della lily's o di natura:menu... se la mangia uguale, però la vedi che ti storce il naso come a dire "beh che è sta cosa? cos'è questo? è per me?"
Hanno anche natures:menu a 0.99 € se non ricordo male, anche quelli li prendo ma ieri non li ho comprati

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Come mai mangia solo medicato?
L'ho adottata che era già senior e aveva valori epatici sballati e renali bordeline, tendenti al bruttino; quindi abbiamo iniziato a darle pappe hepatic con qualche concessione renal (c'è molta più scelta!!). Agli ultimi esami i valori erano rientrati tutti nella norma, ma visto che così la micia sta benone andiamo avanti in questo modo, con l'aggiunta di qualche pappa senior per cambiare un po'.. I medicati sono più costosi, ma se servono a farla stare bene, li compro!!! Lunedì rifacciamo gli esami e sono già in ansia...

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Una curiosità come mai tutti i micini hanno il nome che inizia per M???
Quando non avevo ancora mici ho sognato che ne avevo 3 e si chiamavano Maya, Mew e Miele; siccome i nomi mi piacevano prima è arrivata Maya, poi Miele, poi un'altra femmina che si è chiamata Mimi e siamo rimasti ai nomi con la M.....
  Vai in cima
Vecchio 26-11-2015, 12:57   #15
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Alimentazione per gattino e per gatto anziano

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Per i crocchi guardo, li hanno ma non comprandoli non ne conosco il prezzo...
Ok, fammi sapere...

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Hanno anche natures:menu a 0.99 € se non ricordo male, anche quelli li prendo ma ieri non li ho comprati
Ah beata te.... 1,20 euro le pago...

Sì anche la penso così, se servono i medicanti glieli prendo... l'ho già fatto quando era piccolina che le serviva l'intestinal, anche se non mi piace le ho preso la RC che so che funziona, e poi sono passata a sensitel della natural trainer quella blu, veniva un botto tipo 2,50 ma se serve si prede!!!

Stai tranquilla starà benone!!! Come dico io, le analisi di Nenya sono migliori delle mie!!! XD XD XD


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2015, 13:20   #16
Profilo Utente
Topcat74
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Frosinone
Regione: Lazio
Gatti: 3
Messaggi: 178
Predefinito Re: Alimentazione per gattino e per gatto anziano

Sempre a riguardo dell'alimentazione per gattini ho trovato in un negozio specializzato in offerta a 17,90€ l'ideal balance kitten della hill's crocchette di 2 kg, che ne pensate di questa marca?
Topcat74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2015, 13:23   #17
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Alimentazione per gattino e per gatto anziano

Alla mia la Hill's ha fatto letteramente s...... ehm non l'ha gradita affatto, nè crocco nè umido...

Mi spiego meglio l'ha talmente schifata che non ha mangiato per 24 ore!!!


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2015, 13:31   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimentazione per gattino e per gatto anziano

Quote:
Originariamente inviato da Topcat74 Visualizza Messaggio
Sempre a riguardo dell'alimentazione per gattini ho trovato in un negozio specializzato in offerta a 17,90€ l'ideal balance kitten della hill's crocchette di 2 kg, che ne pensate di questa marca?
Hill's normale (o meglio ancora Nature's best) qui piace e la usiamo. Ideal Balance invece non ha avuto grande successo, né umido né secco... Fra l'altro ci sono in giro i buoni da 5.00 € su questo prodotto che farebbero anche comodo...
  Vai in cima
Vecchio 26-11-2015, 13:56   #19
Profilo Utente
Telstar
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Gatti: 1
Messaggi: 159
Predefinito Re: Alimentazione per gattino e per gatto anziano

Schifsto anche dal mio. Il mio negozio me lo fece provare a 20 centesimi, taglianfo il buono. È sndsto diritto al gattile.
Telstar non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2015, 14:48   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimentazione per gattino e per gatto anziano

Quote:
Originariamente inviato da Telstar Visualizza Messaggio
Schifsto anche dal mio. Il mio negozio me lo fece provare a 20 centesimi, taglianfo il buono. È sndsto diritto al gattile.
Sì penso che anch'io userò comunque i buoni e regalerò i crocchi o l'umido a chi li apprezza
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara