Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-11-2015, 20:51   #11
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Intolleranti pure al tacchino

No Laura io intendevo proprio toglierli tutto l'industriale.
Potresti per esempio provare a dargli per un po' solo manzo (qui il manzo fa stitichezza).
Quando migliora prova a rinserire l'industriale....se croste and company si ripresentano sai che la risposta è la stessa della Pippi.
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2015, 20:52   #12
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Intolleranti pure al tacchino

Ho scordato di dirti che qui anche i monoproteici solo quaglia e solo galletto la mandavano in diarrea.
La quaglia cruda invece non le fa nulla.
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2015, 05:59   #13
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Intolleranti pure al tacchino

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
No Laura io intendevo proprio toglierli tutto l'industriale.
Potresti per esempio provare a dargli per un po' solo manzo (qui il manzo fa stitichezza).
Quando migliora prova a rinserire l'industriale....se croste and company si ripresentano sai che la risposta è la stessa della Pippi.
Grazie Alessia, davvero. Noi in realtà con gli industriali non abbiamo problemi. O perché i conservanti sono altri dal rc, o perché l'intolleranza è proprio ristretta a una proteina specifica o a un cereale.
Mapo ha chiaramente problemi col mais perché non appena ne mangia gli si spela la pancia e si riempie di croste. Ma i vari solo quaglia, solo coniglio, solo maiale ecc e poi le scatolette monge al pesce le ha mangiate per settimane senza problemi. Idem i crocchi acana e l'olio di salmone.
Dal punto di vista intestinale per fortuna non abbiamo avuto alcun problema, la loro intolleranza ha sempre preso solo e soltanto la pelle, quindi solo prurito, non diarree o vomiti o scoreggione. Ma ora Tofu è a posto, tutti gli industriali che sto usando e il macinato crudo sono ok per lui, Mapo invece improvvisamente ha di nuovo prurito e croste e questo a distanza di poco dal mio acquisto su zooplus di animonda e feringa.
Ora, guardando gli ingredienti io ero stata attenta.
Non contengono pollo, uova, mais, soia.
Cosa sarà allora che gli dà di nuovo noia?
Ragionando ho pensato che tra maiale, renna, coniglio ecc... l'unica carne che prima non aveva davvero provato è proprio il tacchino. Cioè c'era, qui e là, ma poco. E era più anatra che tacchino se devo essere onesta, perché i fogli volanti su cui mi annotavo gli assaggi ok dei gatti non li ho conservati e adesso mi dico che forse ho sbagliato.
Animonda tacchino e coniglio e feringa tacchino e salmone in ogni caso di tacchino ne contengono parecchio. Adesso Mapo mangia solo manzo crudo e cotto, pesce e quaglia. Se migliora bene. Altrimenti riparto da capo.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi

Ultima Modifica di laura&cats; 29-11-2015 at 06:01.
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2015, 06:21   #14
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Intolleranti pure al tacchino

Detto questo, se potessero mangiare solo crudo son certa che sarebbero meglio, ma le integrazioni mi spaventano troppo...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara