Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2017, 15:55   #1
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Umido Smilla 800g

Buonasera
Sto per effettuare il solito ordine mensile Zooplus per il cibo e vorrei chiedervi un consiglio. Lo scorso mese ho acquistato Smilla in formato da 400g ed è stato molto gradito per cui voglio riprenderlo anche stavolta, però avendo 5 gatti vorrei passare al formato da 800g per ammortizzare un po' la spesa.
Stando alle recensioni però pare che il formato più grande sia più acquoso e questo mi preoccupa un po' perché se la consistenza è diversa rispetto a quella delle scatolette da 400g allora non mi conviene più.
Qualcuno che le ha provate sa dirmi se sono uguali o no?
Grazie
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2017, 16:18   #2
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Umido Smilla 800g

A quanto leggo su zooplus sono uguali! Per il resto non so dirti, quelle da 800gr non le prendo


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2017, 16:22   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Umido Smilla 800g

Avendo una colonia di 20 gatti da sfamare, prendo categoricamente formati da 800gr di animonda carny e smilla. Sinceramente, la consistenza mi sembra la stessa, giusto qualche "grumo" più duro ho riscontrato e una certa quantità di grasso che si deposita sul fond. Per il resto, mangiano come per le scatolette da 400gr.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2017, 16:26   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Umido Smilla 800g

anche io animonda e smilla da 800 g! a me sembrano uguali ai formati da 400 g, ma ammetto di non essere una che ci fruga dentro.
anzi, animonda da 400g ha sempre il grasso condensato in fondo mentre da 800 g no.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2017, 18:16   #5
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Umido Smilla 800g

Grazie, mi fido di voi e vado col formato abbondante allora! Il gusto non mi preoccupa perché non li ho mai visti rifiutare cibo in vita loro e tra l'altro vanno davvero matti per Smilla e Animonda (Smilla di più devo dire) ma almeno risparmio qualcosa senza togliere nulla a loro.
Grazie ancora, di grande aiuto come sempre!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 16:24   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Umido Smilla 800g

riprendo qui giusto perchè aprire un post per quello mi sembra insensato... ho appena comprato 24 lattazze di smilla 800g sul .de, con zoospar e buono regalo, pagandole a tutti gli effetti 1,47€\kg comprese spese di bonifico. ode al risparmio


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2017, 13:29   #7
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Umido Smilla 800g

Caspita, ottimo!
Io fatto l'ordine mercoledì ma sto aspettando che arrivi (stavolta sono in ritardo, cavoli), per cui non riesco ancora a fare una prova ma penso che acquisterò solo questo d'ora in poi.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara