Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-2019, 10:12   #21
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ma è così grave ‘dar via un gatto?’

se chiudi la porta del terrazzo loro non hanno vie di fuga e si possono sentire in trappola, non importa se ci sei anche tu o se li tieni sotto controllo.

giochi con topini di pezza, palline, piccole "prede" insomma... non tutti amano i topini comunque! qui vanno per la maggiore foglie, tappi di sughero, palline di carta... comunque sia oggetti che si lanciano, rotolano, rimbalzano, acchiappano, prendono in bocca e portano in giro...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2019, 12:20   #22
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Ma è così grave ‘dar via un gatto?’

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
No tu non sei una via di fuga! Le vie di fuga sono quei posti dove lei può autonomamente, senza la tua presenza, rifugiarsi se lui esagera. In autonomia, non con te presente!!! Perché ogni intervento in sua difesa risolve subito la situazione ma rende più difficili i rapporti tra di loro, e non credo che tu sia in casa h24...
Ma faccio veramente fatica a capire.... Il problema e' che lui la bullizza lei o che lui non gioca con lei?
La faccina disperata se lui non gioca è un'interpretazione tua.... Se lei lo cerca e lui non attacca scusami ma non vedo problemi da arrivare a un cambio gatto.
Piuttosto lingua ti ha dato bei consigli.
Lui la tratta a fasi alterne a seconda delle sue lune e gelosie. A volte la bullizza, ma non spesso in ogni caso siccome lei lo cerca quando lui la evita per lei è una sofferenza e la faccina triste per me è fin troppo evidente ... guarda quando torno a casa la guardo in faccia e capisco come è andata con Brad. Se lui è in buona lei ha la faccina beata... l’ho verificato tante volte. Il problema è che la luna di Brad è buona una volta ogni 20 , peggio che mai se non gli do i suoi cibi preferiti . Questa non è una situazione disastrosa, però mi sono chiesta molte volte se, per non voler prendere decisioni, non condannassi Sofí ad una vita molto ma molto meno felice di come avrebbe potuto essere con un gatto più giocherellone e meno geloso, che non la sottomettesse mimando atti sessuali (che lei subisce malvolentieri ) e morsi sulla schiena e sul collo ... e tanti altri atteggiamenti che fanno si che Sofí sia molto meno felice di quanto avrebbe potuto essere. Sarò esagerata, sarà un mio problema caratteriale, sono una che cerca sempre di ottimizzare. Tra l’altro, io stessa, ho cambiato diversi fidanzati, perché quando cominciavo ad avere troppi dubbi, finivo per mollare... quindi ora che sono maturata, convivo felicemente e affronto i problemi invece di scappare , così faremo anche per Sofí, accetteremo il suo karma ...
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2019, 12:29   #23
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ma è così grave ‘dar via un gatto?’

Credo tu rischi di travisare molto prendendo il punto di vista di sofi, provaa fare il contrario.
La faccetta triste al tuo arrivo è un'interpretazione tua.... Mi spiace stai personificando alla grande
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2019, 12:37   #24
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Ma è così grave ‘dar via un gatto?’

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
se chiudi la porta del terrazzo loro non hanno vie di fuga e si possono sentire in trappola, non importa se ci sei anche tu o se li tieni sotto controllo.

giochi con topini di pezza, palline, piccole "prede" insomma... non tutti amano i topini comunque! qui vanno per la maggiore foglie, tappi di sughero, palline di carta... comunque sia oggetti che si lanciano, rotolano, rimbalzano, acchiappano, prendono in bocca e portano in giro...
Si sì hanno tutto come giochi ma non usano nulla... solo Sofí qualche volta gioca con le molle (quelle apposite per gatti) e qualche volta coi tappi...Brad non sembra molto apprezzare quando Sofi gioca , nemmeno se gioca da sola ...a volte lui arriva e lei smette ☹️.
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2019, 12:43   #25
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ma è così grave ‘dar via un gatto?’

un oggetto che non si muove non è tanto interessante per i gatti, i miei giocano con quelle cose se gliele tiro. poi ci sono palline rimbalzine o in forme irregolari che hanno traiettorie imprevedibili, a volte quelle le mettono in movimento da soli e poi si entusiasmano a inseguirle e farle correre. però davvero ogni gatto ha i suoi giochi preferiti, non devono piacere per forza le palline


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2019, 12:48   #26
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ma è così grave ‘dar via un gatto?’

ma per "faccetta triste" intendi proprio l'espressione del muso? com'è l'atteggiamento del corpo? quando la vedi triste cosa fa di diverso rispetto a quando la vedi allegra?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2019, 12:59   #27
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Ma è così grave ‘dar via un gatto?’

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Credo tu rischi di travisare molto prendendo il punto di vista di sofi, provaa fare il contrario.
La faccetta triste al tuo arrivo è un'interpretazione tua.... Mi spiace stai personificando alla grande
Ma i tuoi gatti non hanno espressioni? Non si capisce quanto sono felici o spaventati o tristi col muso lungo: i miei gatti si! Magari non distinguo un po’ di noia da un po’ di sonno ma i musi lunghi e le faccine felici li riconosco eccome!
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2019, 13:26   #28
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ma è così grave ‘dar via un gatto?’

Quote:
Originariamente inviato da chiarat Visualizza Messaggio
Ma i tuoi gatti non hanno espressioni? Non si capisce quanto sono felici o spaventati o tristi col muso lungo: i miei gatti si! Magari non distinguo un po’ di noia da un po’ di sonno ma i musi lunghi e le faccine felici li riconosco eccome!
Ma certo che anche i miei hanno espressioni, ma di li a dedurre che quando arrivi la gattina è disperata perché il gatto non l'ha fatta giocare... Mi spiace ma è un'astrazione tutta tua.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2019, 14:18   #29
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Ma è così grave ‘dar via un gatto?’

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma certo che anche i miei hanno espressioni, ma di li a dedurre che quando arrivi la gattina è disperata perché il gatto non l'ha fatta giocare... Mi spiace ma è un'astrazione tutta tua.
Nono aspetta �� non ho detto questo ... ormai è abituata al fatto di non giocare e non si dispera...però dopo qualche giorno che lui non la considera oppure quando la evita palesemente e la guarda con la faccia brutta (perché la faccia arrabbiata la sa fare eccome!) il musetto da triste diventa molto triste .. qui queste cose sono molto evidenti...come il fatto che si guarda alle spalle diverse volte prima di venire a farsi coccolare o giocare ...in compenso quando lui si lascia avvicinare da lei la trovo con una faccina da brodo di giuggiole che non lascia spazio a dubbio: e puntualmente ne trovò conferma vedendoli vicini

Ultima Modifica di chiarat; 22-02-2019 at 14:21.
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2019, 18:36   #30
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Ma è così grave ‘dar via un gatto?’

Quote:
Originariamente inviato da chiarat Visualizza Messaggio
Nono aspetta �� non ho detto questo ... ormai è abituata al fatto di non giocare e non si dispera...però dopo qualche giorno che lui non la considera oppure quando la evita palesemente e la guarda con la faccia brutta (perché la faccia arrabbiata la sa fare eccome!) il musetto da triste diventa molto triste .. qui queste cose sono molto evidenti...come il fatto che si guarda alle spalle diverse volte prima di venire a farsi coccolare o giocare ...in compenso quando lui si lascia avvicinare da lei la trovo con una faccina da brodo di giuggiole che non lascia spazio a dubbio: e puntualmente ne trovò conferma vedendoli vicini
Comunque ho esagerato e mi sono incaponita con la faccenda delle espressioni ‘musali’ dei gatti ma volevo dire che da vari elementi capisco quando sono contenti e quando no... non credo sia difficile...stasera ad esempio si comportano come 2 gatti normali e moderatamente contenti... ed è da più di 24 ore che Brad non mette il muso : evviva...comunque grazie davvero , questo confronto mi è servito molto e poi si farò tesoro dei consigli di Linguadigatto a cui devo ancora rispondere e ringraziare. Baci!
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara