Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-06-2019, 17:24   #11
Profilo Utente
CharlieRed
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: La mia piccola Red non mangia :(

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Oddio povera piccina! segui tutti i consigli di Baba che sono preziosi. Però anche io ti dico di preferire il latte di capra a quello vaccino, oltre che il vaccino è più povero nei gattini piccoli può dare episodi di colite.
Ma il vet non ha pensato a fare una flebo? La mia Amelia quando l'ho trovata era messa più o meno come Red e la prima cosa che abbiamo fatto è stata una flebo ricostituente, ricca di vitamine, se la piccolina rifiuta così tanto il cibo potrebbe servirle.
Complimenti per tutto, questa piccina ve ne sarà grata!
Grata? Magari! Ci guarda in cagnesco perché ci odia Per farla mangiare la dobbiamo tenere bloccata perché si ribella, ci graffia, se ne scappa e questo giustamente è fonte di stress.
No, quando sono andata ha detto che al massimo, se dopo 4-5 giorni di antibiotico non migliora almeno un po', mi fa la puntura di cortisone. Ma non ha parlato di flebo ricostituenti o simili.
CharlieRed non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2019, 19:16   #12
Profilo Utente
CharlieRed
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: La mia piccola Red non mangia :(

Piccolo update:
Allora, Red ha mangiato una siringa intera di brodo di pollo. Non so cosa c'era dentro perchè lo ha fatto mamma (io sto studiando che ho gli esami della sessione estiva). Risultato: una siringa da 10 ml divorata, antibiotico preso, altri due ml di brodo per togliere il sapore aspro dell'antibiotico.
La peperina è una gatta delle giungle: figura mitologica a metà fra scimmia e felino. Si è arrampicata su di me, mi si è seduta in testa e spadroneggiava dal mio mitico metro e mezzo di statura. L'ho portata in camera mia, al riparo dalle correnti (mamma in cucina deve pulire i pavimenti quindi deve aprire tutto) e si è arrampicata ovunque. Bellissima monella!
Però, c'è un però.
La monella mi spisciazza ovunque. Prima, verso l'ora di pranzo è saltata dalla cesta al divano, vi si è appollaiata, vi ha fatto pipì, e poi è ritornata nella sua cesta. Fino a ieri, usava la sua stessa cesta come lettiera, oggi si è evoluta e ha usato il divano.
L'ho portata in camera mia, l'ho appoggiata due secondi DUE sulla sedia, circondata da una mia giacca che da oggi sarà una SUA giacca, e ha fatto pipì. Sulla sedia. Sulla mia giacca. Inutile dire che sto nuotando nella candeggina.
DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI: PERCHE'? Perché fa così? Perchè spisciazza ovunque tranne che nella sua lettierina? Da quando è qui (due-tre giorni) non ha mai fatto pipì nella lettiera. Nella cesta, sui vestiti, sulle gambe degli umani, di fianco ai vasi delle piante in giardino sì, lì sì che è un posto propizio per fare pipì. La lettiera no, quella ormai è passata di moda. Ma perchè?! E soprattutto, come faccio a farle capire che la pipì si fa nella lettiera?
CharlieRed non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2019, 15:53   #13
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: La mia piccola Red non mangia :(

Povera cucciola, ora per voi sarà un grande impegno e sacrificio ma quando starà meglio sono sicura che vi darà molte soddisfazioni e voi vi sentirete bene pensando di aver salvato un piccolo esserino indifeso. Continuate cosi!

mandaci una foto!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2019, 16:34   #14
Profilo Utente
CharlieRed
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: La mia piccola Red non mangia :(

UPDATE:
Oggi Red era bella peperina e combattiva. Molto energica, ha fatto la scimmietta, ha preso possesso della cucina, ha sculettato anche nel balcone e ha fatto amicizia con le piante, ha giochicchiato con un vecchio laccetto. Ha imparato che il luogo migliore per dormire è nell'incavo fra spalla e collo della sottoscritta. Una fusa continua.
Oggi ha prodotto meno muco del solito, per di più è meno denso, meno bianco, meno"pus", più liquido e leggermente più trasparente.
Ho cercato di darle da mangiare gli avanzi del brodo di pollo, m'ha detto testualmente "magnatelo te".
Le ho fatto quindi un altro omogeneizzato di pollo, frullato bene bene e tolta tutta l'aria. Mi ha ridetto "magnatelo te". Ho provato il trucco del parmigiano per renderlo più odoroso. Mi ha detto "ma che è sta robba? magnatela te!". Ho provato a darglielo nella ciotola invece che col metodo siringa e mi ha detto testualmente "che me stai a pijià per i fondelli?".
Mi sono arresa, le ho dato il latte. Non aveva minimamente voglia, manco di acqua, di niente. Sono riuscita a darle una siringa di latte, ma è più quello che ha sputato/schizzato che quello che le è andato in corpo, quindi direi un 7-8 ml di latte li ha presi, gli altri sono finiti sui miei vestiti, sui cuscini, su di lei, sul telecomando della tv, sul muro.... Sì, i mobili della cucina oggi hanno decisamente mangiato più di lei.
Non sto in ansia perché comunque la vedo bella vispa e allegra, si arrampica ed è giocherellona, magari sta mattina non aveva fame perché sta notte, verso le due, mamma le ha dato siringa piena di brodo di pollo, quindi magari era sazia. Mo magari riprovo a darle qualcosa, riprovo a vedere se l'omogeneizzato che le ho fatto io le piace o no. Magari poi se non le piace, prima dell'antibiotico vedo di andare a prendere il liofilizzato, magari lo preferisce, anche se le cose fatte in casa generalmente hanno più sapore.
CharlieRed non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2019, 16:36   #15
Profilo Utente
CharlieRed
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: La mia piccola Red non mangia :(

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Povera cucciola, ora per voi sarà un grande impegno e sacrificio ma quando starà meglio sono sicura che vi darà molte soddisfazioni e voi vi sentirete bene pensando di aver salvato un piccolo esserino indifeso. Continuate cosi!

mandaci una foto!
Non so come si mettono gli allegati! Metterei il link del mio isntagram, ma per ora su di lei ho fatto giusto un paio di storie, non ho messo ancora foto vere e proprie! al massimo dal mio instagram si vedono le foto di Charlie

EDIT: C'è un quadratino in basso che dice che non posso mandare gli allegati, penso si riferisca alle foto

Ultima Modifica di CharlieRed; 03-06-2019 at 16:39.
CharlieRed non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2019, 21:10   #16
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: La mia piccola Red non mangia :(

per le foto, devi caricarle su un sito esterno, tipo flickr e simili, e incollare qui il link che ti da.

Siamo ansiosi di vedere Red, ma anche Charlie!!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2019, 21:51   #17
Profilo Utente
CharlieRed
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: La mia piccola Red non mangia :(

Allora, Charlie è lui https://www.instagram.com/p/BNKKabkAqi8/ e nel mio profilo ci sono due-tre altre foto sue.
Lei è Red:
http://it.tinypic.com/r/9a4xv9/9
http://it.tinypic.com/r/2lnalap/9
http://it.tinypic.com/r/19mv79/9

Ultima Modifica di CharlieRed; 03-06-2019 at 21:53.
CharlieRed non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2019, 22:11   #18
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: La mia piccola Red non mangia :(

Ma che topina piccola, Red!! Cucciola... meno male che se ben capisco si sta riprendendo!!

E Charlie... già solo in foto viene voglia di strufugnarselo tutto
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2019, 22:19   #19
Profilo Utente
CharlieRed
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: La mia piccola Red non mangia :(

ah, stavo dimenticando l'update di oggi!
ALLORA. Alla piccola l'omogeneizzato che ho fatto io le piace, se ne è mangiato un bel po'. Ha gradito per di più, per la pappa della cena, ho evitato di usare la siringa, ha fatto due "ciucciate" prima dal cucchiaino e poi dalla ciotolina, mo vediamo più tardi/domani come fa, magari si abitua a mangiare direttamente dalla ciotola! E poi oggi, per la prima volta, si è lavata da sola, con la lingua e le zampette <3 Ha usato la lettierina come si deve, ma non ha fatto cacca ancora, probabilmente perché mangia pochissimo, domani vedremo come va, ancora una volta vi tengo aggiornati.
CharlieRed non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2019, 07:36   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: La mia piccola Red non mangia :(

Benissimo!!!
Avanti cosi'.... Se ricomincia a mangiare siete sulla buona strada!
Anche il fatto che si sia lavata e' un buon segno.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara