Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciņ che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 13-08-2011, 10:54   #1
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Le Chat bustine, che ne pensate?

Oggi al supermercato ho visto le bustine le Chat a 20cet!!! e cosģ dopo aver guardato velocemente gli ingredienti ne ho prese un paio da far assaggiare ai miei pelosetti!

Vi scrivo gli ingredienti!
Le Chat bocconcini in salsa con manzo e verdure:
carne e derivati 40% (di cui manzo min. 4,2%), verdure (piselli min. 4,2%), minerali.

Le Chat bocconcini in salsa con pesce bianco dell'oceano:
carni e derivati 25%, pesci e sottoprodotti di pesci 15% (di cui pesce bianco dell'oceano min. 4,2%), minerali.

Che ve ne pare???
Normalmente i miei mici mangiano come umido Schmusy, Miamor Ragł, Animonda Rafinč (a loro piacciono solo i bocconcini, niente patč), poi adesso che ci sono i 6 piccini (hanno 1 mese e 1 settimana) ho preso anche alcuni tetrapack di Bozita!
Come secco alterno Porta21 e Smilla (ora ho entrambi a disposizione perché per i piccini ci sono le crocche Smilla Kitten).

Le bustine Le Chat erano ad un prezzo bassissimo e cosģ le ho prese... ho fatto bene o male? ho dato una bustina ai 6 piccini e mammina e hanno ripulito benissimo le ciotole! Dite che posso prendere questi bocconcini ogni tanto per alternarli a Schmusy, Miamor e Animonda?

Aspetto i vostri consigli!
Kiby86 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2011, 09:59   #2
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Le Chat bustine, che ne pensate?

Ciao, mi sembra un cibo di fascia media, etichetta un po' generica.. poco specifica sulla carne usata, ma almeno non ci sono cereali o zuccheri aggiunti.
I tenori analitici erano riportati?

In ogni caso, con un prezzo cosģ economico e alternati a cibi di qualitą migliore, non vedo perchč non darli ogni tanto se i pelosi gradiscono.

Per i cuccioli probabilmente sceglierei cibo di qualitą un po' pił alta e magari con formulazione kitten.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2011, 11:48   #3
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Le Chat bustine, che ne pensate?

Grazie Kiwi&Mirtillo!
i piccolini hanno sempre a disposizione crocchette kitten (smilla) e alterno diversi umidi (Miamor, Schmusy, Animonda Rafinč e Bozita, ma ho ordinato anche Grau).
Al prossimo ordine prendo qualche bustina kitten, pensavo a Grau (anche se costa molto), Animonda Rafinč Kitten e Miamor Ragł Kitten... so che il Carny di Animonda č migliore ma qui non č gradito a nessun micio!!!


Tornando in tema... ecco i tenori analitici delle bustine LeChat!

bocconcini con pesce bianco dell'oceano:
umiditą 82%, proteine gregge 8,5%, grassi greggi 4,5%, ceneri gregge 2,2%, fibra greggia 1%.
Vitamine: A 2000u.i/kg, D3 200u.i/kg, E 5mg/kg.

bocconcini con manzo e verdure:
umiditą 82%, proteine gregge 8%, grassi greggi 5%, ceneri gregge 2,2%, fibra greggia 1%.
Vitamine: A 2000u.i/kg, D3 200u.i/kg, E 5mg/kg.


Di positivo c'č che LeChat č CF, e se ricordo bene Monge dichiarava di usare carni italiane...
Poi non ci capisco molto di tenori analitici... quindi lascio a voi la parola!
Kiby86 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2011, 15:39   #4
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: Le Chat bustine, che ne pensate?

Animonda Carny su zooplus č molto meglio a mio parere. Ciao
sabrinaV non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2011, 19:49   #5
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Le Chat bustine, che ne pensate?

@SabrinaV::
l'unico problema con il carny... č che ai miei 3 mici non piace!!!
Lo avevo gią provato ma non lo mangiano proprio... č finito ai micetti randagi!
Ho provato diverse marche, ma le uniche che hanno avuto successo sui miei 3 mici sono Miamor Ragł, Schmusy e Animonda Rafinč... tutte referenze in bocconcini! Adesso che ci sono i 6 piccini di 1 mese la mamma si mangia anche Bozita con i piccoletti... ma di solito non piace nemmeno quello!

Le Chat bustine per ora l'ho dato solo una volta e i piccolini con la mamma hanno ripulito tutte le ciotole prima che Keope e Jethro potessero solo annusarlo!!!

Io ho preso in considerazione le bustine LeChat per le emergenze... visto che č ad un prezzo bassissimo (20cent a bustina = 2€ al kg!) e che lo trovo al supermercato sotto casa... ecco, io lo terrei solo per quando resto a corto di scorta da zooplus (quando ad esempio sbagliano a spedirmi la roba o quando il corriere finge di non avermi trovata a casa ).
Prima come bustine di emergenza prendevo quelle della coop...
Kiby86 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 10:14   #6
Profilo Utente
Simon@
Gattino
 
L'avatar di  Simon@
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 341
Predefinito Re: Le Chat bustine, che ne pensate?

Scusa ma in quale catena di supermercati hai trovato questi prezzi?
Io ho trovato in offerta sul catalogo IPER LECHAT PATE' (confezioni da 400gr) a 1,62 al kg
L'offerta consiste nel 1+1gratis quindi alla fine costano 0,81 al kg ... ben lontano comunque dai 20c ... per di pił in bustina che solitamente č + cara
Simon@ non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 11:34   #7
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Le Chat bustine, che ne pensate?

Ciao Simon@
Le bustine le ho trovate al discount D+! Credo che siano in offerta come nuovo prodotto... fino a poche settimane fa non le tenevano! Solo cibo mizar
Alcuni giorni fa ho visto le bustine lechat e allora le ho provate!!! Il costo č di 20 cent a bustina, ovvero 2€al kg! Secondo me č un ottimo prezzo... Perfino le bustine Kitekat costano il doppio e sono una vera schifezza! Io ritengo che siano comodissime per quando il pacco zooplus tarda ad arrivare!
Oggi passo a fare scorta per le emergenze... non si sa mai che poi il prezzo aumenti!
Kiby86 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 11:38   #8
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Le Chat bustine, che ne pensate?

Ho controllato... effettivamente le bustine le chat sul web le vendono a 40cent... quindi immagino proprio che l'offerta del discount D+ sia per lanciare il nuovo prodotto!
Kiby86 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 11:51   #9
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Le Chat bustine, che ne pensate?

Le bustine esistono da una vita... non sono male, ma c'č sempre di meglio... io le compro all'iper e quando sono a corto di umido possono andare...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 13:12   #10
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: Le Chat bustine, che ne pensate?

io ho trovato le bustine le chat natural quelle cotte a vapore tonno e gamberetti, tonno pollo, tonno e pesce bianco e un altro gusto ....a 0,37 anziche 0,89 ne ho prese un po anche xke erano quasi finite forse stavano togliendo le rimanenze ai gatti piacciono anche se ho un po paura x il magnesio .. nn c'č scritto...sara alto?


ella non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara