Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-08-2011, 09:11   #11
Profilo Utente
Agata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: devo comprargli un ciuccio? :)

Quote:
Originariamente inviato da micia81 Visualizza Messaggio
oddioooo ahahhahah io sto morendo dalle risate,maaaaaaaa Rino che combini?
Io però lo chiuderei in bagno,tiè!!
povero!mi farebbe troppa pena!poi sai che concertino farebbe!

comunque tre sere fa gli ho spuntato le unghie e adesso sono 3 notti che non rompe!
pensare che se lo fai venire a letto di giorno si sistema buono buono e dorme anche lui!
forse dovrei cambiare io orari!

Ele quando vieni a trovarmi vedrai che ti fai due risate!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2011, 15:18   #12
Profilo Utente
miciofila
Gattino
 
L'avatar di  miciofila
 
Utente dal: 03 2011
Paese: Lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 185
Predefinito Re: devo comprargli un ciuccio? :)

Anche il mio Semir ama impastare pancia e seno quando voglio farlo smettere gli butto tra le zampine il suo serpente di peluche così si sfoga sopra di lui e per un pò mi salvo!


E' negli occhi di un gatto che c'è la magia!
Billie sarai sempre nel mio cuore
miciofila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2011, 19:26   #13
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: devo comprargli un ciuccio? :)

Che tenerezza...
Però "rompe" e il sonno purtroppo è sacro altrimenti si è nervosi tutto il giorno e nonci si gode nemmeno i nostri gatti.

Il mio parere suffragato dall'esperienza personale concorda con ciò che hai detto tu: leggevo degli studi veterinari, niente da fare, il micio levato piccolo alla madre ciuccia, fa la pasta, sbava e "rompe" tutta la vita. Non tutti tutti, ma una buona percentuale si.

Rimedi possibili? mah...
Secondo me puoi provare sicuramente a cercargli un "surrogato": gattini con "carenze affettive" di solito trovano un topino, una pallina uno straccetto o simili con cui "consolarsi" un po', o si sfogano su altri gatti. Puoi anche usare i cuscinetti di catnip o spruzzare di catnip spray un suo giochino di stoffa.
Io ti consiglio - senza farti scrupoli di coscienza, è come un bimbo piccolo, va educato - di metterlo rinchiuso da qualche parte la notte con uno o più di questi giochini e magari con il gatto con cui va più d'accordo, meglio se cucciolo come lui. una comoda cccia profumata di catnip e magari pure il feliway diffusore.
Non lo lasciare fuori dalla camera, chiudilo proprio in una parte della casa che metta una stanza, un corridoio o una ulteriore porta fra lui e la vostra camera da letto (insomma una certa distanza).
Le prime notti piangerà un po', poi piano piano si abituerà e alla fine si comporterà come gli altri lasciandoti inpace la notte. Ma non tentennare, comincia questo metodo e continua finché non raggiungi lo scopo.
Lo fai per il suo bene... un gatto educato e non pericoloso è senz'altro più gradevole per tutti e si prende una dose maggiore di coccole...
Oltre a tagliargli le unghie, impediscigli di morderti, stoppalo, allontanalo quando lo fa e smetti di fargli le coccole se morde, anche se lo fa solo per gioco. La madre lo prenderebbe a zampate se la mordesse, così lo educherebbe, lo stopperebbe... devi fare lo stesso (ovviamente non mordendolo, ma facendogli capire che così non va...)
BarbaraB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2011, 07:24   #14
Profilo Utente
Agata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: devo comprargli un ciuccio? :)

Barbara grazie per i consigli! ha un paio di giochi che gli piacciono, ma solo per giocare in un determinato momento, non se li porta in giro come fanno gli altri. purtroppo con gli altri gatti non va d'accordissimo, lui forse vuole giocare, ma è troppo esuberante e quindi finisce sempre per scatenare delle lotte (e lui mena di brutto!)
Di solito quando cerca di mordermi lo prendo per il coppino e lo tiro indietro. di solito si calma. adesso sono un po' di notti che fa il bravo. non so se mi tiene il muso perchè abbiamo spuntato le unghie, visto che le altre volte non aveva cambiato niente.
inizialmente non lo facevo mai entrare, ma quando miagola così forte in piena notte ho paura di disturbare i vicini. siamo in campagna e un piccolo rumore qui si amplifica!
spero che questo periodo di calma duri, forse è stanco dal caldo afoso che c'è in questi giorni...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara