Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-08-2011, 13:46   #1
Profilo Utente
holly
Gattino
 
L'avatar di  holly
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 194
Predefinito Qualche rassicurazione....

Ragazze sto andando nel pallone! Domani devo partire, Birba rimane a casa con mia madre ma purtroppo oggi ci è giunta la notizia che una mia cara zia sta molto male. Se le cose per la zia dovessero peggiorare ulteriormente mia madre dovrebbe partire per andare da lei. Birba dovrebbe rimanere a casa da sola per qualche giorno (il tempo che io riesca a rientrare in Italia) con una persona che le viene a dare da mangiare. Solo che Birba non si fa vedere dagli estranei quindi in quei giorni non avrebbe nessun tipo di contatto con questa persona, solo il cibo. Secondo voi può stare bene ugualmente? Sono preoccupata da morire per mia zia, per la partenza che non posso rimandare e ora anche per la gatta. Voi cosa mi dite? Magari al mio ritorno a casa Birba sarà solo un po' spaventata? Ma in fondo almeno rimane a casa sua con tutte le sue cose....Mi date il vostro parere?
holly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 14:17   #2
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche rassicurazione....

La tua micia starà benissimo!
Non devi preoccuparti, né sentirti in colpa...lei sarà nel suo ambiente, con tutte le cose a lei familiari e con il tuo odore...in più avrà pappa e acqua fresca ogni giorno!

Piuttosto tanti pensieri per tua zia e anche per te. Non sentirti in colpa per la partenza, mi raccomando!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 14:21   #3
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Qualche rassicurazione....

mi dispiace per tua zia...

per la micia, niente paura, avrà qualche coccola in meno, ma se comunque c'è una persona che può andare a darle la pappa e magari a pulire la lettiera e controllare che sia tutto a posto, recupererà quando sarete a casa.
considera che se ben fornita di pappa (crocchi) e acqua, potrebbe stare da sola anche per un paio di giorni, senza grossi problemi


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 21:03   #4
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Qualche rassicurazione....

Un pensiero per tua zia.

Per la micia stai tranquilla...stare nei loro ambienti soliti li aiuta moltissimo...se ha qualcuno che le mette la pappa e l'acqua fresca basta e avanza per un apio di giorni vedrai! Io lascio il micio a casa anche per una settimana con le due cat sitter (mia mamma e mia suocera) che passano mattina e sera per la pappa e per pulire la lettiera e il micio non si fa alcun problema pur restando molto tempo da solo. Quando torniamo ci fa le feste e tutto torna come prima


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2011, 10:45   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Qualche rassicurazione....

Quote:
Originariamente inviato da holly Visualizza Messaggio
Solo che Birba non si fa vedere dagli estranei quindi in quei giorni non avrebbe nessun tipo di contatto con questa persona, solo il cibo. Secondo voi può stare bene ugualmente? Sono preoccupata da morire per mia zia, per la partenza che non posso rimandare e ora anche per la gatta. Voi cosa mi dite? Magari al mio ritorno a casa Birba sarà solo un po' spaventata? Ma in fondo almeno rimane a casa sua con tutte le sue cose....Mi date il vostro parere?
si, stai tranquilla. anche lluvia non si fa vedere dagli estranei, ora è in compagnia di 2 gatti ma i primi 2 anni era sola e siamo andati in vacanza affidandola a un'amica che veniva a darle cibo, ed è andato tutto benissimo.
addirittura dopo i primi giorni in cui stava nascostissima ha capito e ha cominciato ad uscire, cosa che non ci saremmo mai aspettati (quante risorse sti gatti!).
solo dì all'amica di non stanarla, lasciarle il cibo e pulire la lettiera, rispettando la sua riottosità.
andrà tutto bene.
ma ti auguro che la zia migliori, e che tu non debba interrompere le tue vacanze....
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2011, 11:36   #6
Profilo Utente
holly
Gattino
 
L'avatar di  holly
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 194
Predefinito Re: Qualche rassicurazione....

Grazie a tutte!! Scusate se non ho risposto prima, ma non mi è stato possibile. Comunque poi sono partita più tranquilla e non è stato necessario lasciare Birba da sola. Grazie a Dio mia zia ora è stabile. Grazie ancora.
holly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2011, 12:22   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Qualche rassicurazione....

Quote:
Originariamente inviato da holly Visualizza Messaggio
Grazie a tutte!! Scusate se non ho risposto prima, ma non mi è stato possibile. Comunque poi sono partita più tranquilla e non è stato necessario lasciare Birba da sola. Grazie a Dio mia zia ora è stabile. Grazie ancora.
bene!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara