Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-05-2019, 11:37   #81
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Anubi, spero davvero tanto tanto che arrivi presto il tuo Sirius! �� è lì fuori da qualche parte e arriverà da te! E spero che sia in mezzo a questi miciolini da salvare... facci assolutamente sapere��
Ti ringrazio tantissimo ! Certo, vi terrò aggiornati, per ora non ci sono novitá, se oggi la mia vicina è a casa provo a chiedere. Poi se non sarà Sirius ma un micino anche giallo, viola o rosa a cui sta bene un altro nome non importa, sarà comunque un micino bisognoso di amore e qua di quello ce n'è in abbondanza!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 12:11   #82
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Ti ringrazio tantissimo ! Certo, vi terrò aggiornati, per ora non ci sono novitá, se oggi la mia vicina è a casa provo a chiedere. Poi se non sarà Sirius ma un micino anche giallo, viola o rosa a cui sta bene un altro nome non importa, sarà comunque un micino bisognoso di amore e qua di quello ce n'è in abbondanza!
Grandissima 💖💖💖

Per rispondere alla tua domanda, sì: cacchina in lettiera, capita che qualcuno la faccia fuori ma è raro, di solito le trovo tutte dentro.
Oggi pomeriggio do una pulita e poi faccio questo cambio di sabbie, speriamo bene.
Poi grossa novità dell'ultimo minuto 😻 I DISCOLI HANNO MANGIATO.
Come mi avete consigliato ho preso le coscie di pollo con pelle per Mirtilla e ha fatto i salti di gioia... e anche i piccoli! Mentre mamma mangiava si sono avvicinati e le hanno rubato i pezzetti, Lampone ha iniziato a ringhiare e ad arrabbiarsi che addirittura Mirtilla si è fatta da parte! quindi ne ho tagliato un altro per lei e l'ho messa da parte, quello dei piccolini l'ho fatto a pezzi più piccoli e peccato non avessi il telefono con me perché ci stava troppo un video! Cleopatra super ringhiosa come Lampone! Gli altri fratellini più tranquilli ma hanno mangiato anche loro come porcellini! Era oraaaaaa!!! Oggi pomeriggio gli prendo il macinato... ora mi sorge solo un dubbio: mangeranno poi anche il cibo industriale?! Li devo abituare piano piano proponendolo ogni tanto? Ma per ora l'importante è che abbiano iniziato a mangiare cibo solido 😻


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 12:42   #83
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Ehehehehehe Mirtillini furbetti

Eh sì, per come la vedo io, l'industriale va proposto.
La carne disossata non fornisce calcio e altre vitamine/sali minerali.
Ma soprattutto dare un micino che mangia solo carne cruda è un problema per la maggior parte degli adottanti...
Per alcuni giorni non mi preoccuperei, in seguito potresti anche aggiungere un po' di crudo all'umido per invogliarli ad assaggiarlo
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 12:43   #84
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Grandissima 💖💖💖

Per rispondere alla tua domanda, sì: cacchina in lettiera, capita che qualcuno la faccia fuori ma è raro, di solito le trovo tutte dentro.
Oggi pomeriggio do una pulita e poi faccio questo cambio di sabbie, speriamo bene.
Poi grossa novità dell'ultimo minuto 😻 I DISCOLI HANNO MANGIATO.
Come mi avete consigliato ho preso le coscie di pollo con pelle per Mirtilla e ha fatto i salti di gioia... e anche i piccoli! Mentre mamma mangiava si sono avvicinati e le hanno rubato i pezzetti, Lampone ha iniziato a ringhiare e ad arrabbiarsi che addirittura Mirtilla si è fatta da parte! quindi ne ho tagliato un altro per lei e l'ho messa da parte, quello dei piccolini l'ho fatto a pezzi più piccoli e peccato non avessi il telefono con me perché ci stava troppo un video! Cleopatra super ringhiosa come Lampone! Gli altri fratellini più tranquilli ma hanno mangiato anche loro come porcellini! Era oraaaaaa!!! Oggi pomeriggio gli prendo il macinato... ora mi sorge solo un dubbio: mangeranno poi anche il cibo industriale?! Li devo abituare piano piano proponendolo ogni tanto? Ma per ora l'importante è che abbiano iniziato a mangiare cibo solido 😻
Strano che facciano la cacchina in lettiera, ma la pipì no, vuol dire che comunque hanno capito che non è un gioco ma che lì si fanno i bisognini, anche se per ora solo la cacchina .
Che bello che hanno mangiato la carne ....Cleopatra e Lampone che ringhiano con la carne in bocca, devono essere uno spettacolo ! Qua lo fa sistematicamente la Trilly, ma vederlo fare da due micini piccoli come loro deve essere uno spasso. Io proverei a dargli anche un po' di pappa industriale, alternata alla carne fresca proprio per abituarli ad entrambi i sapori e consistenze. Più che altro perchè non so poi cosa gli daranno gli adottanti da mangiare e non vorrei che i miciolini poi facessero i capricci con l'umido se si abituano solo alla carne (di solito no perchè i cucciolini sono dei porcellini a mangiare, ma se diventano dei buon gustai schizzinosi come Skipper siamo a posto !). Poi se gli adottanti gli daranno solo carne allora non ci si pone il problema.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 12:53   #85
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
devono imparare dalla mamma [...] se passa il momento buono per l'apprendimento sarà sempre più difficile.
Be', è vero che Isidoro era Isidoro, ma appena arrivato a casa (aveva più o meno tre mesi), è stato sufficiente versare la sabbietta nella cassettina e ci si è subito fiondato dentro, senza bisogno di spiegargli niente. Non è neppure stato necessario fargli vedere dov'era: l'aveva capito solo dal rumore della sabbietta versata.

Isi era un micio di cascina di Langa; faceva dentro-fuori casa, ma dormiva nella stalla, con tutti i mici. E nè lui, nè la mamma, nè tutti i suoi avi hanno mai visto una lettiera in vita loro...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 12:54   #86
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Poi beh se vuoi dare solo carne cruda senza ossa e interiora allora bisogna renderla completa con un integratore, il calcio è fondamentale soprattutto nei micini in crescita, ma prima sentirei come vogliono comportarsi gli adottanti sul fronte pappa.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 12:55   #87
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

No infatti la mia preoccupazione è quella: non credo che gli adottanti siano disponibili a una dieta di solo crudo (anche perché è difficile e va integrata, io per prima dico che benché sia la scelta migliore che si possa fare per il proprio micio, va fatta con criterio e informandosi), per quanto riguarda Fragolina ho già detto alla famiglia che una dieta di solo umido è migliore e se possono evitare i croccantini fanno solo che bene, hanno detto da subito che per loro andava benissimo, e spero che sia così anche con gli altri adottanti, ma alla fine, una volta che non sono più con me più che dare consigli non posso fare, saranno le famiglie a decidere per loro, e per questo vorrei che i micini siano già predisposti a mangiare industriale, per loro stessi soprattutto.

Anche io trovo strano che cacca in lettiera sì, e pipì no! ora vedremo i prossimi sviluppi, col cambio di lettiera e col fatto che abbiano finalmente iniziato a mangiare cibo solido...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 12:57   #88
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Poi beh se vuoi dare solo carne cruda senza ossa e interiora allora bisogna renderla completa con un integratore, il calcio è fondamentale soprattutto nei micini in crescita, ma prima sentirei come vogliono comportarsi gli adottanti sul fronte pappa.
Esatto Anubi abbiamo scritto quasi la stessa cosa contemporaneamente 🤣


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 13:03   #89
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Esatto Anubi abbiamo scritto quasi la stessa cosa contemporaneamente 🤣
Siamo telepatiche .

Guarda per il fatto che facciano solo la pipì in giro mentre la cacca in lettiera, se lo facesse solo uno mi verrebbe da pensare a qualche problema alle vie urinarie, che può verificarsi anche nei cuccioli, ma questi mi sembrano troppo piccoli e poi impossibile proprio a tutti quanti. Bisogna allora capire perchè a loro non piace fare pipì nella lettiera .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 13:11   #90
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Altro che tonti, questi qui son dei furbetti di prima categoria! La carne cruda, hai capito loro?
Concordo anche io, meglio abituarli all'industriale proprio perché una dieta di sola carne cruda sarebbe complicata da gestire per i futuri adottanti.
Certo che... Pipì in giro, sola carne cruda... Ma questi qui stanno facendo di tutto per rendersi la disperazione dei futuri adottanti e farsi rimandare al mittente, va', che a casa Pawsie mi sa che si sta troppo bene! :P
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara