Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-07-2019, 09:08   #1
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Luna "plana" quando mette la pettorina.....

Premetto che avendo letto sul forum diversi thread a riguardo, lungi da me portare Luna in giro come un cagnolino con la pettorina, ho ben chiaro la differenza profonda che c'è nel comportamento tra questi 2 animali.

Però, dato che faremo un viaggio di circa 10 ore e che lei quest'inverno quando abbiamo fatto un week-end in montagna per 3 ore è stata bravissima, volevamo darle un pò di libertà in più rispetto a stare confinata sempre nel trasportino.

Ho visto su ZooPlus questa pettorina che può essere agganciata agli attacchi delle cinture di sicurezza:

Pettorina per auto

L'idea era quindi di darle maggiore motilità in auto però limitata alla zona posteriore.

Ed invece non credo la metteremo.... in queste sere abbiamo più volte provato a fargliela indossare, lei brava come sempre non oppone resistenza e non prova neanche a togliersela.

Peccato che però appena messa, fa 2 passi e "plana" letteralmente a rallentatore come fa un hovercraft sull'acqua quando si ferma.

Vi allego la foto:

Luna modello hovercraft

e li rimane, ho provato a stuzzicarla con qualche gioco o anche qualche snack, lei si sdraia, si gira ma se si alza lo fa per un paio di passi e poi si riabbassa subito.

Sembra come se pesasse un macigno o come se si sentisse insicura, quasi senza equilibrio.

Quindi credo che l'esperimento sia fallito già in partenza, per il viaggio rimarrà nel trasportino, al massimo aperto sopra con mio figlio o mia moglie a turno a farle compagnia.

Ero solo curioso di raccontarvi questa cosa, è questo il bello dei nostri amici, ognuno ha il suo carattere e le sue reazioni, a vedere i resoconti dei clienti su ZooPlus , gli altri gatti manco sembra che l'hanno indossata.

P.S.
Giusto per confermare la varietà di reazioni, ieri sera ho messo in casa il trasportino, ultimo utilizzo settimana scorsa per andare dal vet a fare la vaccinazione.
Quindi ti aspetti qualche astio o che cosa ed invece lei è subito letteralmente corsa incontro, è entrata e durante la serata ci ha fatto anche una pennichella....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2019, 10:23   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Luna "plana" quando mette la pettorina.....

Ma che bellina che è Miss Luna
buon viaggio!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2019, 10:26   #3
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Luna "plana" quando mette la pettorina.....

Sono sempre stata incuriosita da questa pettorina, mi piacerebbe comprarla ma non so se Isotta la gradirebbe. A lei non piace essere messa nel trasportino, però una volta che ci sistemiamo in macchina si tranquillizza e dorme quasi per tutto il viaggio, spesso le tengo anche lo sportellino aperto. Alla fine ci siamo organizzati così da sempre, anche con Matisse.

Luna in quella foto mi sembra un po' a disagio, forse si sente appunto "costretta". I gatti normalmente non amano molto le pettorine, a meno che non vengano abituati sin da piccolini...

Il mio consiglio per il viaggio è di non darle molto da mangiare prima di partire, piuttosto che l'umido datele degli snack liofilizzati (se non ricordo male a Luna piacciono i Cosma?) e tenetela leggera per tutto il viaggio a livello di cibo. Magari procuratevi una traversina da mettere nel trasportino qualora facesse pipì o cacca
Luna è una micina così dolce e tranquilla, sono sicura che andrà tutto alla perfezione


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2019, 10:34   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Luna "plana" quando mette la pettorina.....

Si sente bloccata.... E si blocca.
Sinceramente non mi pareva una grande idea gia' dall'inizio, i gatti nei momenti di disagio (es viaggio) preferiscono in genere starsene acquattati in risparmio energetico, non se ne vanno in giro a sgranchirsi, salvo poche eccezioni. Bene che non tema il trasportino!
Buon viaggio!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2019, 14:05   #5
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Luna "plana" quando mette la pettorina.....

Mi ricorda il mio povero Casper l'anno scorso, quando per forza di cause maggiore dovette mettere una magliettina che lo copriva dal collo alla coda rimaneva accucciato proprio come Luna, un paio di passi se stimolato e poi tornava così e una faccina da gatto bastonato. Nemmeno voleva mangiare tanto si sentiva a disagio! Quando gliela toglievo invece si sfogava come un matto e ritornava letteralmente in vita! Per me è durata 2 giorni e poi ho deciso che piuttosto sarei stata super attenta io nel controllarlo piuttosto che fargli vivere quella tortura per 2 settimane! E alla fine è andata bene lo stesso.
Credo siano ottimi i consigli di Muset, e vi auguro anche io BUON VIAGGIO 💗💖💗


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2019, 14:13   #6
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Luna "plana" quando mette la pettorina.....

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
i gatti nei momenti di disagio (es viaggio) preferiscono in genere starsene acquattati in risparmio energetico, non se ne vanno in giro a sgranchirsi
Ed io che pensavo di farle cosa gradita, niente a questo punto facciamo come per il viaggio in montagna, tanto dietro non è sola ed ha compagnia, poi visto che ultimamente rispetto all'inverno di notte è più attiva, viaggiando di giorno magari si fa un gran sonno....
Grazie Ba !

Quote:
Originariamente inviato da Muset2005 Visualizza Messaggio
Il mio consiglio per il viaggio è di non darle molto da mangiare prima di partire.
Luna è una micina così dolce e tranquilla, sono sicura che andrà tutto alla perfezione
Ieri sera abbiamo preparato il suo borsone con tutto il necessario (cibo e varie), per il viaggio gli daremo snacks ed al massimo una mousse mystar che è leggera e gli piace molto.
Ogni tanto faremo sosta e sarà già pronta dietro il sedile la lettiera portatile (che si richiude una volta vuota) che abbiamo preso su amazon per le trasferte in giornata da parenti ed anche per il week-end passato.

Grazie Muset , poi vi aggiorno appena arriviamo in quel di Puglia.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2019, 14:18   #7
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Luna "plana" quando mette la pettorina.....

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Mi ricorda il mio povero Casper l'anno scorso, quando per forza di cause maggiore dovette mettere una magliettina che lo copriva dal collo alla coda rimaneva accucciato proprio come Luna, un paio di passi se stimolato e poi tornava così e una faccina da gatto bastonato.
vi auguro anche io BUON VIAGGIO 💗💖💗
Infatti la sensazione era di vederla proprio stranita, cucciolotta...
Quest'anno sarà una vacanza tutta nuova con lei insieme a noi, grazie , ciao !
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2019, 18:00   #8
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: Luna "plana" quando mette la pettorina.....

Luna chiaramente non ha apprezzato la pettorina ma è normale, è così per molti gatti
Ottimo che ami stare tranquilla nel trasportino. Buon viaggio e buone vacanze
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2019, 09:57   #9
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Luna "plana" quando mette la pettorina.....

Quote:
Originariamente inviato da Simo76 Visualizza Messaggio
Luna chiaramente non ha apprezzato la pettorina ma è normale, è così per molti gatti
Ottimo che ami stare tranquilla nel trasportino. Buon viaggio e buone vacanze
Grazie Simo,

Oggi è il giorno della partenza, vi racconterò.

Ciao !
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2019, 11:39   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Luna "plana" quando mette la pettorina.....

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Grazie Simo,

Oggi è il giorno della partenza, vi racconterò.

Ciao !
Buon viaggio!!!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara