Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-08-2011, 09:47   #31
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: E' un bene spostare il gatto?

Quoto Silvia, dipende dal carattere del micio. Le mie due pesti quando le porto dalle loro cat sitter rompono un po' durante il tragitto perchè detestano la macchina ma quando arrivano a destinazione sono decisamente a loro agio. Forse la Pepe fa un pochino più fatica ma si tratta di poche ore perchè poi si ambienta. Per quanto mi riguarda preferisco così piuttosto che tre settimane da sole...anche se qualcuno va due volte al giorno loro si traumatizzano tantissimo. Abbiamo provato un anno e...mai più! BarbaraB..è vero che il cambio d'ambiente è un pochino traumatico..ma addirittura che "si becca qualcosina"...insomma..mi sembra un po' terroristico...gli animali hanno una grandissima capacità di adattamento, meglio della nostra. E per esperienza personale posso affermare che, forse, i cuccioli sono quelli che si adattano di più..
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2011, 10:43   #32
Profilo Utente
roberta 78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' un bene spostare il gatto?

Lo scorso anno la micia aveva pochi mesi e non ha risentito molto dello spostamento (3 settimane in montagna): ha passato tutto il tempo alla finestra a guardare fuori!

Quest'anno oltre a lei avevo anche 3 dei suoi cucciolini: per i nuovi venuti nessun problema, stando insieme si perdono via ed in ogni caso non sono ancora abituati ad uscire.

Purtroppo la mamma ha sofferto un pochino: a casa ha la sua indipendenza, entra e esce come vuole, in montagna è purtroppo relegata in casa (è giusto saltata 3 volte dal balcone al primo piano...)

Ho cercato di viziarla con qualche pranzetto a base di paté e bustine buone buone ed ho recuperato qualche punto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2011, 13:24   #33
Profilo Utente
perrycoltrane
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' un bene spostare il gatto?

Il mio gatto quando era piu' piccolo (sotto l'anno) andava a stare a casa della donna di servizio che lo accudiva bene con la figlia ma essendo abituato a uscire all'esterno soffriva.
Aveva comportamenti strani, si arrampicava sulle tende.
Quando è diventato adulto (da poco) l'ho lasciato a casa solo con il suo nuovo amico che ho adottato.
Ho predisposto gattaiola nuova, punti di ristoro sparsi un po' sotto al portico, un po' in casa.
A casa veniva la donna una volta al giorno e mia sorella due-tre volte la settimana.
Il mio gatto è caratterialmente molto indipendente, molto intelligente e quindi sembra sempre capire il significato di tutte le circostanze, non so perchè ho questa sensazione.
Mi "sente" tranquilla e quindi a sua volta è tranquillo.
Durante la recente vacanza di quindici giorni andava anche a farsi coccolare dai vicini che ha sedotto irrimediabilmente.
Poi quando siamo tornati mi è venuto incontro come al solito con il suo miagolio festoso.
L'altro proviene da colonia felina e quindi a sua volta è abituato a stare all'esterno insieme ad altri gatti.
Come vedi il risultato dipende da tanti fattori: location, persone che accudiscono, abitudini quotidiane, carattere del gatto. Difficile trovare una risposta uguale per tutti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2011, 14:04   #34
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: E' un bene spostare il gatto?

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio

Sapete che in Svizzera una civilissima legge impone a chi vuole tenere un gatto in casa di averne almeno due?
ho letto qua sul forum invece anke che nella stessa svizzera hanno dato via libera allo sparare ai gatti randagi...strani questi elvetici!!


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara