Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-08-2011, 20:43   #51
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Qual'è la razza più affettuosa e che ama stare in braccio?

siete pregati di non polemizzare se non volete che la discussione venga chiusa


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2011, 22:18   #52
Profilo Utente
Pulcinella
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qual'è la razza più affettuosa e che ama stare in braccio?

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Pulcinella io nei gattili ci sono stata eccome, e non devo venire a rendere conto a te onestamente.
Tu invece sembri non sapere che, oltre al commercio criminale degli animali dall'Est, esistono anche allevatori italiani serissimi che allevano i loro gatti in maniera esemplare.
Purtroppo sono proprio le generalizzazioni come le tue che creano confusione e malintesi.

Ah, se conosci tanto bene i gattili, dovresti sapere che le adozioni sbagliate sono nemiche dei gattili. Fondamentale quando si dà un gatto in adozione è essere sicuri che la situazione dove va a stare sia adatta a lui. Beata te che con tanta sicurezza daresti un gatto di gattile ad una comunità di disabili che cerca un gatto "da grembo"...ma sei proprio sicura che quel gatto non ti tornerebbe indietro? Così magari ci guadagneresti un trauma per il gatto, una delusione per i ragazzi disabili, e un'ennesima voce negativa sui gattili. Bingo.
Tesoro mio, se la mettiamo così allora come essere sicuri che il gatto di razza sia buono e non venga indietro? Anche tra quelli citati ci sono le eccezioni. La palla di cristallo non esiste ancora. Che ragionamento assurdo. Dai. Ripeto, l'animale dev'essere libero anche di non stare in braccio.
E' proprio la domanda che non ha senso... la razza che sta in bracciopiù volentieri? sapete qual'è?.... i pelouches... bellissima razza! E con questo chiudo, perchè non voglio far polemica con nessuno.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2011, 09:12   #53
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Qual'è la razza più affettuosa e che ama stare in braccio?

Il mio gatto Coriandolo, normalissimo trovatello bianco e nero, adora stare in braccio, ovunque io sia.
Quando sono in carrozzina, sembra quasi si diverta se mi muovo da una stanza all'altra, ma non si schioda.
A parte il fatto che lui, sin da piccolo, ha sempre amato dormire sulla mia carrozzina, sia la manuale che l'elettronica.
Quindi, dipende molto dal carattere del micio.
Ma la razza influisce.
Però io non credo che importi molto che il micio stia in braccio, perchè poi un gatto ha delle preferenze e potrebbe stare in braccio a uno e non all'altro, creando magari delle gelosie.
Io credo che ai ragazzi, potrebbe piacere avere uno, o magari due gattini, per vederli crescere e giocare...se poi andranno in braccio, tanto meglio...ma di certo, è più bello condividere emozioni con loro, più che tenerli in braccio.
Almeno per me e parlo da persona disabile in carrozzina, è così.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara