Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-2012, 20:28   #1
Profilo Utente
birba80
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito zanzare help!

Ho cambiato da poco casa e nella casa nuova le zanzare mi stanno divorando...
Mi sono organizzata nel modo più naturale e meno invasivo per il mio gatto ma mi sovviene un dubbio...
1. Le zanzare possono mordere anche il mio gatto??
se si
2. c'è qualche soluzione per non farlo mordere??

3. abito in liguria c'è qualche rischio?

Nel negozio di animali vedendo come avevo ridotte le braccia han cercato di popormi il mondo per la casa per me e per il gatto... naturalmente ho sviato onde evitare di uscire con il portafoglio vuoto ed i sacchetti pieni di cose inutili...

se serve qualcosa cosa mi consigliate??

Grazie mille
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2012, 21:23   #2
Profilo Utente
Gab
Cucciolo
 
L'avatar di  Gab
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 80
Predefinito Re: zanzare help!

si, possono mordere anche il gatto. credo che possa proteggerlo trattarlo con lo stroghold, ma deve essere prescritto da un veterinario
Gab non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2012, 09:52   #3
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: zanzare help!

il rimedio migliore sono le zanzariere mi sa... noi le abbiamo ovunque! ne entrano molte meno...
però prima di dormire metto un diffusore tipo quelli di deodoranti per l'ambiente in camera, poi chiudo la porta apro la finestra e lo stacco... ai mici non da fastidio (non dormono con me cmq)... la cosa importante, anche per noi, è che se usi questi diffusori o le piastrine poi cerchi di far arieggiare o dormi con porta e finestre aperte, anche se io cerco di non averlo acceso quando dormo...
mia mamma poi si è comprata un nuovo spray dell'autan da mettere sulla pelle perchè altrimenti la distruggono ed è allergica, si gonfia molto, quello funziona però io preferisco non mettermi quest prodotti sulla pelle, ne esistono sicuramente di più naturali


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2012, 10:59   #4
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: zanzare help!

Le zanzare mordono anche i mici (mordono chiunque quando sono assetate di sangue ), e purtroppo possono portare una grave malattia, la filariosi cardiopolmonare. La soluzione è usare, nei mesi in cui ci sono le zanzare, lo Stronghold (si mette una fialetta ogni mese), che fa si che la zanzara, se punge il tuo micio, non gli provochi questa malattia (perchè uccide le larve che provocano la filariosi).

In ogni caso, è comunque piacevole, sia per te che per i mici, non esser mangiati vivi dalle zanzare quindi il rimedio migliore come ti hanno detto sono le zanzariere (io da quando le ho alle finestre è tutta un'altra vita! e oltretutto avendo quelle fisse alle finestre fanno anche da protezione per il micio che cosi non rischia il volo dal sesto piano!); un tempo usavo l'incenso (per evitare di usare quelle piastrine chimiche che respirate non fanno bene a noi, figuriamoci al micio che ha un organismo molto più piccino e fa più in fretta ad intossicarsi), ma adesso evito anche quello, perchè non mi piace farlo respirare al miciastro


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2012, 10:10   #5
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: zanzare help!

Qui da me ce ne sono poche, di solito ma con questo caldo qualcuna magari ci può essere. Io sono allergica alle punture di zanzara e dopo sue o tre volte che mi beccano mi gonfio e devo ricorrere al pronto soccorso... Una volta due punture di zanzara tigre mi hanno provocato addirittura la flebite con conseguenti cure di eparina e antibiotici, quindi sto molto attenta a non averne in casa... Sono costretta ad usare le macchinette che vaporizzano, prima di tutto, e poi ho comperato dai cinesi una specie di racchetta che stermina qualunque cosa volante... sembra efficace. Quando sono sul terrazzo in cerca di un po' di fresco ho adottato lo stesso tipo di sistema con una lampada ammazza-insetti. I miei gatti non sono mai stati punti, con tutte le precauzioni che pend per me stessa sono in slvo anche loro però prendero in considerazione anche quel proditto che avete menzionato... Grazie


Dalila
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2012, 10:17   #6
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: zanzare help!

Zanzariere. Uno dei migliori investimenti fatti per la casa. Firenze è piena di zanzare e noi, abitando al primo piano, abbiamo quasi tutte le finestre che danno su giardini interni. D'estate era un delirio, decine di zanzare in casa ogni notte.
Messe le zanzariere, e acceso un fornellino ogni tanto per uccidere quelle poche zanzare che entrano cmq, siamo rinati.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara