Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-07-2012, 17:33   #1
Profilo Utente
massimo03
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: verolavecchia
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 15
Talking gatto che mangia piano

ho una gatta presa in un gattile mi hanno detto che 3 anni ma io penso che ne abbia di piu' dorme tutto il giorno si sveglia la mattina presto per mangiare ci viene a svegliare miagolando ma al momento che gli metto l'umido nella sua ciotola lecca tutto il sugo mangia qualche bocconcino e poi basta, lo stesso pasto dato ad un altro gatto lo divora come mai mangia piano piano?
va matta per gli snack e per le crocchette
massimo03 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2012, 17:55   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: gatto che mangia piano

Credo sia semplicemente una questione di preferenze. Anche i miei leccano solo il brodino dei bocconcini in salsa. La femmina mangia praticamentre solo secco (per scelta sua) e il maschio preferisce altri tipi di umido. Magari la tua micia e' stata abituata alle crocchette in gattile e le predilige; oppure mangerebbe piu' volentieri del pate'.
La mia Tabita a 15 anni sgranocchia che e' un piacere anche crocchette giganti per maine coon, ma di fronte all'umido, pate' o bustina che sia, sembra che non sia in grado di masticare e si limita a qualche leccatina.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2012, 18:11   #3
Profilo Utente
massimo03
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: verolavecchia
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 15
Predefinito Re: gatto che mangia piano

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Credo sia semplicemente una questione di preferenze. Anche i miei leccano solo il brodino dei bocconcini in salsa. La femmina mangia praticamentre solo secco (per scelta sua) e il maschio preferisce altri tipi di umido. Magari la tua micia e' stata abituata alle crocchette in gattile e le predilige; oppure mangerebbe piu' volentieri del pate'.
La mia Tabita a 15 anni sgranocchia che e' un piacere anche crocchette giganti per maine coon, ma di fronte all'umido, pate' o bustina che sia, sembra che non sia in grado di masticare e si limita a qualche leccatina.
allora e' una questione di gusto non pensp abbia problemi ai denti altrimenti non mangierebbe nulla forse preferisce il brodino anche se gli schiaccio i bocconcini fino a ridurlo a pate, la mattina non le mangia le crocchette di notte quando dormiamo,
massimo03 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2012, 18:23   #4
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: gatto che mangia piano

Si' molti mici amano sgranocchiare di notte, anche i miei. Comunque io ho notato che l'approccio con il cibo e' molto individuale: c'e' chi lucida la ciotola dell'umido fino a farla brillare e chi da' solo un paio di leccatine e lascia i bocconcini li' (pero', come la mia, li pretende ugualmente).
L'importante e' comunque che abbia appetito e qualcosa mangi.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2012, 18:42   #5
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: gatto che mangia piano

la mia gatta che ha un anno e mezzo all inizio divorava qualsiasi cosa le davo adesso i bocconcini in salsa ho smesso di darglieli perché lecca solo il sugo mentre quelli con la gelatina li odia proprio mangia per lo più mousse e schesir e croccantini
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2012, 14:30   #6
Profilo Utente
Mignina
Gatto
 
L'avatar di  Mignina
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 574
Predefinito Re: gatto che mangia piano

E una questione di gusti. I miei a volte lucidano la ciotola, a volte lasciano metà della pappa e la mangiano più tardi. Forse lei era abituata al gattile con i crocchi. Prova a darle le scatolette dell'Almo. Così mischi umido e secco. Sono di buona qualità e di solito sono apprezzate. E poi una visitina dal vet (ma forse l'avrai già fatta). Ciao


Pallino, Minina, Ronny....
Mignina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2012, 15:19   #7
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: gatto che mangia piano

Ancfhe la mia Kelly si comporta esattamente come la tua e lei compie 3 anni a settembre
(più o meno essendo stata presa cucciolotta al gattile).
Comunque il tuo veterinario dalla dentatura può dirti all'incirca quanti anni ha la tua pelosetta
e una bella visitina ai denti potrebbe scongiurare qualsiasi problema.
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 11:44   #8
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: gatto che mangia piano

magò..solo patè morbido e complementare in jelly. Bocconcini??naaaa troppa fatica a masticare quelle caramelle di carne...dammi solo il sugo, il resto magnatelo te! non sai quante buste ho gettato!


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2012, 00:49   #9
Profilo Utente
miciagigia
Cucciolo
Sostenitore
 
L'avatar di  miciagigia
 
Utente dal: 04 2007
Paese: Milano, ma sono veronese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 66
Predefinito Re: gatto che mangia piano

Ma poi la mangia la pappa? Il mio panterino mangia poco per volta, sia l'umido che le crocchette, ma dicono che sia meglio così . Anche lui reclama la pappa alle ore canoniche ma poi preferisce tanti piccoli spuntini allo strafogo. Dovrebbe essere il comportamento dei gatti equilibrati, dicono.


Beware of those who dislike cats
Miciagigia e Flick aka Pucciolo il nanogatto
miciagigia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara