Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-10-2012, 19:45   #1
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito cammina sul corrimano del balcone O_O

ciao ragazzi, abito al primo piano di un condominio, non è molto alto, ma in un punto c'è una discesa che porta ai garage e lì si che è molto alto...la cosa che mi fa rabbrividire è che ho notato che la mia trilli da qualche giorno ha preso quest'abitudine....cammina sul corrimano della ringhiera del balcone ho una paura matta che possa cadere giù..se cerco di prenderla con calma lei comunque non vuole essere presa e barcolla adesso cerco di far finta di niente e la distraggo chiamandola..cosa posso fare epr farle passare questa abitudine?? non posso mettere la rete da sopra a sotto all'altro balcone ci sono rimedi???consigli??helpppppp


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2012, 19:49   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cammina sul corrimano del balcone O_O

ciao, io non la farei andare sul balcone, distraila e tienila in casa magari con qualche giochino
  Vai in cima
Vecchio 07-10-2012, 20:00   #3
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: cammina sul corrimano del balcone O_O

si ci ho provato però vuole sempre uscire fuori, piange che vuole uscire


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2012, 20:01   #4
Profilo Utente
Gab
Cucciolo
 
L'avatar di  Gab
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 80
Predefinito Re: cammina sul corrimano del balcone O_O

la soluzione ènon farla uscire finché non avrai messo il balcone in sicurezza, sul forum troverai specifici thread su questo argomento.. se cade può farsi molto male
Gab non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2012, 20:07   #5
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cammina sul corrimano del balcone O_O

Quote:
Originariamente inviato da Artemide Visualizza Messaggio
si ci ho provato però vuole sempre uscire fuori, piange che vuole uscire
ciao ti dico la mia esperienza, birba tre anni fa quando è arrivato da noi, lo facevamo uscire con noi sul balcone, e anche lui saliva sul corrimano, allora anche per altri problemi non l'ho fatto più uscire, i primi tempi piangeva ma poi si è rassegnato ogni tanto quando usciamo rarissimamente lo facciamo uscire ma non lo chiede più come prima e ossessivamente

anch'io non posso mettere in sicurezza il balcone, perchè abito in condominio, e ho la facciata che da sulla strada
  Vai in cima
Vecchio 07-10-2012, 20:10   #6
Profilo Utente
Gab
Cucciolo
 
L'avatar di  Gab
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 80
Predefinito Re: cammina sul corrimano del balcone O_O

capisco, anche io ho il giardino che dá sulla strada e ho fatto la scelta di non farlo uscire
Gab non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2012, 21:05   #7
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: cammina sul corrimano del balcone O_O

l'unica sicurezza è mettere la rete da sotto fino sopra ma in condominio è impossibile farlo...mettere la rete solo per metà fino sopra al corrimano non si può perchè devo stendere i panni....a lei paice molto stare fuori e farla stare chiusa non mi sembra giusto sembrerebbe come tenerla in prigione...c'è un modo per disabituarla??


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2012, 21:08   #8
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cammina sul corrimano del balcone O_O

Quote:
Originariamente inviato da Artemide Visualizza Messaggio
l'unica sicurezza è mettere la rete da sotto fino sopra ma in condominio è impossibile farlo...mettere la rete solo per metà fino sopra al corrimano non si può perchè devo stendere i panni....a lei paice molto stare fuori e farla stare chiusa non mi sembra giusto sembrerebbe come tenerla in prigione...c'è un modo per disabituarla??
il modo per disabituarla, è non farla uscire e anche se piange la ignori oppure la distrai facendola giocare
altri modi non saprei, io ho fatto così con il mio
  Vai in cima
Vecchio 07-10-2012, 21:13   #9
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: cammina sul corrimano del balcone O_O

valentina il tuo non vuole più uscire sul balcone? è sempre in casa?


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2012, 21:18   #10
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cammina sul corrimano del balcone O_O

Quote:
Originariamente inviato da Artemide Visualizza Messaggio
valentina il tuo non vuole più uscire sul balcone? è sempre in casa?
si sempre in casa, ogni tanto ma raro ''magari in estate quando usciamo sul balcone e vediamo che è davanti, allora gli e lo permettiamo'' ma noi dentro e lui anche, e non lo richiede più come prima
le prime volte piangeva, io l'ho chiamavo e si calmava, ma a volte lo ignoravo anche cercavo di farlo giocare, ''lui adora i fili'' e io ne ho aprofittato
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara