Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-09-2014, 11:30   #21
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: aiuto per dormire la notte

Io sto riuscendo a sistemare la situazione abbastanza con i fiori di Bach, il mio gatto piangeva fortissimo, tutta la notte, a più riprese. Ora non lo fa da un po'. Non so se per il tuo possa essere un rimedio troppo blando, però puoi provare che male non fanno


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-09-2014, 11:36   #22
Profilo Utente
Gab
Cucciolo
 
L'avatar di  Gab
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 80
Predefinito Re: aiuto per dormire la notte

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Io sto riuscendo a sistemare la situazione abbastanza con i fiori di Bach, il mio gatto piangeva fortissimo, tutta la notte, a più riprese. Ora non lo fa da un po'. Non so se per il tuo possa essere un rimedio troppo blando, però puoi provare che male non fanno
Grazie, infatti li ho ordinati e oggi la farmacia me li consegna. Mi fa piacere sapere che stanno avendo un effetto sul tuo problema, magari possono averlo anche sul mio
Gab non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-09-2014, 11:46   #23
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: aiuto per dormire la notte

Nel mio caso il vet ha detto che è un problema comunissimo nei gatti anziani (ha 19 anni) senza molte soluzioni, è proprio la vecchiaia nel suo caso


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-09-2014, 13:18   #24
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: aiuto per dormire la notte

Quote:
Originariamente inviato da Gab Visualizza Messaggio
no, semplicemente smette. niente attenzioni, lui non ama essere accarezzato!
Ma lo fa solo se voi vi chiudete nella camera e lasciate lui nel resto della casa o graffia i mobili anche se sta in camera mentre voi dormite?
perché nel primo caso io proverei a lasciarlo libero di andare dove vuole, senza chiudere la porta della camera quando voi andate a dormire...se invece facesse tutto questo nonostante le porte completamente aperte (quindi non vuole che voi dormiate, semplicemente questo, vi vuole svegli ma senza essere considerato, perché hai detto che cmq non richiede attenzioni o coccole o cibo) allora penso ci sia qualcosa che lo "disturbi" o che fatichi a comprendere i ritmi umani di notte/veglia.
Cmq ora prova con i fiori di bach...qui c'è un'utente (violadelpensiero) che è piuttosto esperta: se le dai tutte le info sul tuo micio è in grado di trovarti i fiori più adatti. E più sei precisa meglio sarà. eventualmente prova a contattarla.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-09-2014, 14:11   #25
Profilo Utente
Gab
Cucciolo
 
L'avatar di  Gab
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 80
Predefinito Re: aiuto per dormire la notte

grazie milka.
si, graffia mentre noi dormiamo con la porta aperta.
Gab non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-09-2014, 15:23   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto per dormire la notte

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Io sto riuscendo a sistemare la situazione abbastanza con i fiori di Bach, il mio gatto piangeva fortissimo, tutta la notte, a più riprese. Ora non lo fa da un po'.
Sono contentissima per Max!!!!
  Vai in cima
Vecchio 15-09-2014, 15:24   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto per dormire la notte

I Fiori di Bach li sta usando anche Milou per l'ansia e lo stress che le provocano aggressività e le cose vanno molto meglio. Lei prende contemporaneamente anche Anxitane che è un integratore anche quello per l'ansia e lo stress...
  Vai in cima
Vecchio 15-09-2014, 15:52   #28
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: aiuto per dormire la notte

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Sono contentissima per Max!!!!
sì, va molto meglio! Ogni tanto miagola ma possiamo contare il numero delle volte in una mano nell'ultimo mese! Siamo tutti molto più contenti, e credo proprio anche lui!


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-09-2014, 22:09   #29
Profilo Utente
Clacli
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 96
Predefinito Re: aiuto per dormire la notte

Ciao a tutti
Capris I benissimo il disagio di Gab! Anche io ho gli stessi problemi
Premetto che no due gatte rispetto aments di due anni e due anni e mezzo ! Sono Devi veri uragani, Giovanni sempre, simrincorrono, Fanni la lotta, insomma si sfogano. In piu hanno spesso compagnia, non restano sole per più di 4/5 ore massimo.
Premetto anche che farei di tutto per loro, sono le mie bimbe!
Detto questo anche le mie la notte danno il meglio di loro...puntualmente verso le 5 la più grande si sveglia e va a svegliare l'altra...da li la tragedia...iniziano a correre, fare la lotta sul letto(quindi su di me) corrono ovunque e poi tornano in camera a grattare armadi e fare di tutto per farmi alzare!
Pensavo fosse una questione di cibo, ho comprato il dispenser con timer ma nulla! Una volta che hanno mangiato ricominciano
Ho consultato due comportamentaliste ma nulla!
Preciso che io preferisco non somministrare farmaci però questa situazione sta diventando per me insostenibile.
Posso chieder i informazioni sui fuori di Bach ?
Clacli non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-09-2014, 22:14   #30
Profilo Utente
Clacli
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 96
Predefinito Re: aiuto per dormire la notte

Ps: scusate l'italiano ma l'ipad aveva linguaggio inglese. Volevo scrivere in realtà che capisco benissimo il disagio di gab; ed ho due gatte rispettivamente di due anni e due anni e mezzo. Sono dei veri uragani, fanno la lotta e si rincorrono
Clacli non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara