Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2015, 18:12   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Problema micio e gatto...testardi!

Forse perché Merlino era il primo ed era da solo.
Di fatto, gli altri non hanno mai causato alcun problema e si sono immediatamente adeguati alla policy della casa.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 19:25   #12
Profilo Utente
mascian
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2015
Messaggi: 21
Predefinito Re: Problema micio e gatto...testardi!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
No, sono sei mesi che gli state dando bada, non sei mesi che lo ignorate
Ora sarà anche più difficile estirpare il diritto che lui è certo di avere ottenuto.

Merlino (quello nero, lì nell'avatar) ci ha messo una settimana a capire che le sei di mattino non sono orari umani
Kk, si.,..immagino di essere io il problema...

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
I miei lo hanno capito subito...quando sono liberi di uscire dalla loro camera, specie le piccine, cominciano a giocare, al limite mi vengono vicino a dare i bacini, ma nessun miao...solo fusa...è passato il messaggio che io mi alzo e do da mangiare quando lo dico io, alle 5 o alle 10 che siano...certo sono molto pazienti al mattino, lo sono molto meno durante la giornata...
Scusate...un dubbio dell'ultimo minuto riguardo alle crocchette; io ne do due razioni al giorno (alle 08.00 ed alle 18.00) da 25 grammi l'una (come scritto sulla confezione). Sono le Natural Trainer (Adult).
Pensate vada bene o dovrei aumentare?
Grazie ancora...
mascian non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 09:45   #13
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Problema micio e gatto...testardi!

Aumenta pure, a sei mesi ne dovrebbe mangiare a volontà. Se lasci a disposizione, che succede?
I gatti sono portati per natura a fare tanti micropasti e non restare mai digiuni a lungo. Di solito si lasciano crocche a disposizione e si danno due pasti di umido al giorno.
Umido non ne dai?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 13:00   #14
Profilo Utente
mascian
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2015
Messaggi: 21
Predefinito Re: Problema micio e gatto...testardi!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Aumenta pure, a sei mesi ne dovrebbe mangiare a volontà. Se lasci a disposizione, che succede?
I gatti sono portati per natura a fare tanti micropasti e non restare mai digiuni a lungo. Di solito si lasciano crocche a disposizione e si danno due pasti di umido al giorno.
Umido non ne dai?
Mmm, mi sa che pure nelle questioni basilari ho delle lacune...
Come avevo già scritto, prima d'ora, ho avuto 6 gatti (2 dei quali, siamesi, vissuti entrambi fino all'età di 22 anni; erano inseparabili...morto uno, pochi giorni dopo è morto l'altro!). Ho sempre dato solo crocchette di qualità, mai umido. E non ho mai lasciato le crocchette a portata di...bocca.
Forse questo mi ha convinto di essere nel giusto...
Quindi, pensi sia meglio lasciare le crocchette sempre a disposizione? Però questo creerebbe dei "problemi" anche a me, nel senso che, se dovessi alternare pasti umidi, come potrei regolarmi non conoscendo l'ultima volta in cui, il gatto, si è rifocillato?
E le crocchette, lasaciandole esposte all'aria...non diventerebbero "molliccie"?
Altro problema...il cane: dovendo lasciare crocchette a portata di "zampa", probabilmente creerei qualche perplessità al cane visto che è cresciuto mangiando ad...orari (i miei).
Cosa mi consigli?

P.S.: ancora grazie infinite...mi state aiutando molto...
mascian non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 14:03   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Problema micio e gatto...testardi!

Per regolarti, vai a occhio. Di solito ci si basa su una quantità di 60 gr di crocche al giorno, per un gatto adulto di casa, sterilizzato.
L'umido vale circa 1/4 del secco quindi se dai (diciamo) 80 gr di umido al giorno, togli 20 gr di secco e ne dai 40.
Le crocchette lasciate all'aria non diventano mollicce, non in giornata comunque. Ovvio che ne darai la dose giornaliera. Puoi anche mettere nella ciotola in due volte.
Poi ti regoli in base al gatto... dimagrisce? Ingrassa?

Quanto al cane, beh sì, potrebbe avere dei problemi magari vorrebbe mangiare pure lui. Per ovviare, basta mettere le crocchette del micio in alto... lui salta, il cane no.

Poi è logico che se gli dai solo secco e di ottima qualità, non lo ammazzi ma una dieta varia mi pare più giusta, ecco.

E complimenti alla longevità dei siamesi


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 14:37   #16
Profilo Utente
mascian
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2015
Messaggi: 21
Predefinito Re: Problema micio e gatto...testardi!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Per regolarti, vai a occhio. Di solito ci si basa su una quantità di 60 gr di crocche al giorno, per un gatto adulto di casa, sterilizzato.
L'umido vale circa 1/4 del secco quindi se dai (diciamo) 80 gr di umido al giorno, togli 20 gr di secco e ne dai 40.
Le crocchette lasciate all'aria non diventano mollicce, non in giornata comunque. Ovvio che ne darai la dose giornaliera. Puoi anche mettere nella ciotola in due volte.
Poi ti regoli in base al gatto... dimagrisce? Ingrassa?

Quanto al cane, beh sì, potrebbe avere dei problemi magari vorrebbe mangiare pure lui. Per ovviare, basta mettere le crocchette del micio in alto... lui salta, il cane no.

Poi è logico che se gli dai solo secco e di ottima qualità, non lo ammazzi ma una dieta varia mi pare più giusta, ecco.

E complimenti alla longevità dei siamesi
GRAZIE GRAZIE GRAZIE...
Intanto inizio a cambiare dieta al gatto sperando di vedere miglioramenti...
Vi farò sapere, grazie di cuore...
mascian non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 14:51   #17
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Problema micio e gatto...testardi!

Poi a volte l'iperattività mattutina è dovuta alla fame. Io spesso li sento andare a mangiare verso le 6 (ho la ciotola in ingresso, accanto alla camera da letto), magari se gliene lasci a disposizione andrà a mangiare e scoccerà di meno?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 21:44   #18
Profilo Utente
mascian
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2015
Messaggi: 21
Predefinito Re: Problema micio e gatto...testardi!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Poi a volte l'iperattività mattutina è dovuta alla fame. Io spesso li sento andare a mangiare verso le 6 (ho la ciotola in ingresso, accanto alla camera da letto), magari se gliene lasci a disposizione andrà a mangiare e scoccerà di meno?
Si, molto probabile...
mascian non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara