Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-02-2015, 10:32   #1
Profilo Utente
Sims
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2013
Paese: Lucca
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Solitudine

Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa avevo scritto un post perché uno dei miei gatti si è ammalato, purtroppo non ce l'ha fatta e ora non c'è più... Potete immaginare come mi sento ma quello che mi preoccupa di più è il fratello. Fifi e Skagy sono cresciuti insieme inseparabili per 13 anni. Dopo che Skagy se n'è andato ho paura che Fifi soffra di solitudine. Vuole stare sempre appiccicato a me e l'altra sera sono uscita per qualche ora e al rientro mi aspettava sulla porta con miagolii strazianti come dire "non mi abbandonare anche te". Spero che la mia poca obbiettività data dal brutto momento mi faccia vedere la situazione più nera di quella che è. Mi sapete dare dei consigli? Tra l'altro tra un paio di mesi dovrò andare via una settimana e sono già straziata dai sensi di colpa. Ho una ragazza che viene tre volte al giorno per accudirlo ma la notte??
Spero nelle Vostre esperienze analoghe e nel vostro aiuto. Grazie
Simona
Sims non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 13:04   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Solitudine

Mi dispiace tantissimo per la dipartita di Skagy.... R.I.P. dolce angioletto
Penso che Fifi senta proprio tanto la mancanza del fratello e tema che anche tu lo possa abbandonare... Potresti provare con i Fiori di Bach, preparati appositamente per il suo problema da persona competente oppure con Anxitane o Zylkène che sono integratori contro lo stress e aiutano anche nei casi di ansia da abbandono separazione. Hai qualche mese per lavorarci su, poi per quanto riguarda il tuo viaggio, se è per motivi di lavoro e non puoi assolutamente annullarlo parti, ma se è per vacanza, anche se già prenotata e pagata o per altro motivo non proprio indispensabile io annullerei... So già che qualcuno mi considererà esagerata, ma non riuscirei certo a svagarmi sapendo il mio micio a casa... Logico che il discorso è differente se si tratta di un viaggio professionale...
  Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 13:12   #3
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: Solitudine

Il mio Jack, anche se ora ha un compagno di giochi, ha sviluppato con me un rapporto talmente stretto ed esclusivo che ha portato come conseguenza una brutta forma di ansia da separazione. Capisce quando sono in procinto di uscire e a quel punto mette su una rappresentazione di tragedia sheckspeariana degna del più consumato degli attori. Scherzi a parte, si incupisce, si siede davanti all uscio e lo ritrovo lì al ritorno con un aria affranta. Ho parzialmente risolto mettendogli a disposizione il mio maglione e il pleid che ho in letto e sul quale dorme insieme a me. Devo dire che il suo umore è migliorato molto. Da ciò che ho inteso la separazione tra i tuoi gatti è avvenuta da poco. Dagli tempo, è sempre un gran medico il tempo.
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 13:34   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Solitudine

Eh...come ti capisco...
Nulla in questi casi puoi dare zylchene o anxitane...o i fiori di Bach. O se il micio non accenna a migliorare dopo mesi, tentare di introdurre un nuovo gatto.
Ogni miglioramento sarà lento, occupati più di lui, gioca e soprattutto accarezzalo tantissimo...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...

Ultima Modifica di violapensiero; 18-02-2015 at 14:06.
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 14:04   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Solitudine

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
O se il micio non accenna a migliorare dopo mesi, tentare di introdurre un nuovo gatto.
Questa è anche la cosa che verrebbe in mente di fare a me, ma non l'ho suggerita perché non credo sarebbe un inserimento facile, anche se poi penso che con il tempo Fifi ne trarrebbe giovamento....
  Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 14:54   #6
Profilo Utente
Sims
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2013
Paese: Lucca
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Solitudine

Grazie a tutte per le vostre risposte. Ho escluso un nuovo inserimento perché Fifi ha 13 anni e non amerebbe un'altra compagnia, diverso era con il fratello con il quale viveva un rapporto esclusivo e strettissimo. Mi piacerebbe provare con i fiori di Bach dove posso acquistarli e come vanno somministrati? Scusate ma sono neofita in queste cose. Per quanto riguarda Anxitane o Zylkene sono farmaci? Perché onestamente volevo evitare di dargli dei farmaci. In caso dove posso acquistarli? Grazie di nuovo
Sims non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 15:11   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Solitudine

Anxitane o zylchene sono integratori contro l'ansia e lo stress, i fiori vanno prescritti, se mi mandi un mp con la descrizione accurata del carattere del micio, e la sua data di nascita se ce l'hai, ti posso dare la ricetta da portare in farmacia o erboristeria.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 17:40   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Solitudine

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Anxitane o zylchene sono integratori contro l'ansia e lo stress, i fiori vanno prescritti, se mi mandi un mp con la descrizione accurata del carattere del micio, e la sua data di nascita se ce l'hai, ti posso dare la ricetta da portare in farmacia o erboristeria.
@Violapensiero Non osavo suggerire che tu li hai fatti a tantissimi di noi!!
  Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 21:10   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Solitudine

Sims ho ricevuto mp, appena posso, ti mando la ricetta. Ha un pelo bellissimo il tuo micio, ed è sensitivo...Venere in Leone e Luna in Pesci docet...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2015, 08:01   #10
Profilo Utente
Sims
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2013
Paese: Lucca
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Solitudine

Violapensiero non so come ringraziarti.... sei un tesoro resto in attesa di ricevere la ricetta in modo da poter provare con il mio piccolino. Si è vero il suo pelo è bellissimo anche quello di Skagy lo era nonostante la malattia... sensitivo? Mmmmh mi sa che hai ragione anche su questo. A volte quando mi guarda mi fa paura perché il suo sguardo riesce ad essere intenso come il nostro. Grazie ancora.
Sims non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara