Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-07-2016, 15:57   #31
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Magda, ma nelle Marche non c'è un associazione che ti possa aiutare? Ormai è una vera e propria colonia felina. Mantenere 21 gatti come si deve non è uno scherzo.
Provato, inutilmente. I mici, al di là di tutto, sono curatissimi e stanno bene. Il problema, come più volte ho scritto, è il vicinato che mal li tollera.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2016, 10:34   #32
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

In generale anche a me i gatti piacciono tutti, di qualsiasi forma e dimensione. Basta che siano pelosi, però: i gatti "nudi" mi fanno impressione.

Ma come Mia qualche pagina fa, dopo la perdita dell'adorato Isidoro, anch'io ho cercato un gatto capace di consolarmi, e pure io ho scelto un Sacro di Birmania, per gli stessi motivi. E così è arrivato Arturo.

In verità avrei preferito orientarmi su un "simil", per ragioni etiche, ma c'erano in gioco anche altri fattori ed alla fine mio fratello mi ha convinto per il micio "con il bollino blu". Ora devo dire che Gilberto aveva ragione e sono contentissimo!

Però la settimana dopo l'arrivo di Arturo ho adottato Camillo, micio di colonia simil-siamese quasi perfetto.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2016, 10:51   #33
Profilo Utente
six
Cucciolo
 
L'avatar di  six
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 81
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

Prima volta in vita che accolgo un gatto con pedigree, mai fatto prima perché con tanti mici bisognosi di casa che ci sono mi pareva quasi un vizio.
Dopo tanti trovatelli frittimisti doc abbiamo preso un Bengala. Perché è stato amore incondizionato e folle a prima vista dopo aver saputo della loro esistenza. Ignoravo completamente ci fossero gatti con tali sembianze selvagge. Quando documentandomi ho letto che si tratta comunque di gatti robusti e sani, intelligentissimi, vivaci, partecipativi alla vita di famiglia, affettuosi e coccoloni, beh, ho capito che volevo proprio un gatto così!

Ho quindi pensato che potevo fare un'eccezione ai miei principi etici e provare.

E ora siamo tutti perdutamente innamorati del "piccolo" (3 kg a 4 mesi...) terremoto leopardato!
six non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2016, 15:07   #34
Profilo Utente
LeilaBlack
Cucciolo
 
L'avatar di  LeilaBlack
 
Utente dal: 08 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 44
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

Io ho due gatti di razza.
La mia principessa e' una siamese thai e me l'ha regalata il mio fidanzato dopo 5 mesi che stavamo insieme.
E' la mia ombra, la mia bimba. I siamesi sono particolari, non tutti possono andarci d'accordo. Ha bisogno e pretende attenzioni, coccole, vuole essere sempre la prima in casa, vuole che sia sempre il mio primo pensiero e guai se non l'accarezzo appena torno a casa da lavoro o da fare spesa e/o commissioni varie.
poi, dopo due anni da single, a maggio abbiamo deciso di prenderle un fratellino e il mio ragazzo si è innamorato perdutamente di un sacro di Birmania e così è arrivato Black.
Black e' coccoloso, giocherellone, ama la sua sorella maggiore è la segue ovunque, nn la molla un secondo e vuole sempre che lei giochi con lui. (La sorella maggiore per il primo mese l'ha odiato ma poi e' nato l'amore). Sono entrambi due chiaccheroni, pensavo che il siamese fosse il più chiacchierone ma mi sbagliavo: il sacro di birmano lo è ancora di più!!!
Il perché ho scelto queste 2 razze? Sinceramente non c'è un perché. Loro ci hanno scelto. E' andata così.


Leila Siamese Thai Seal Point 18/04/14
Black Sacro di Birmania Seal Point 12/03/16
I miei bimbi pelosi
LeilaBlack non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2016, 16:51   #35
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

Quote:
Originariamente inviato da six Visualizza Messaggio
un Bengala
oddio un bengala davvero!?!??!?!?? FOTOO


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2016, 16:31   #36
Profilo Utente
six
Cucciolo
 
L'avatar di  six
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 81
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
oddio un bengala davvero!?!??!?!?? FOTOO

Davvero!!!


Eccolo qua
http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=27728


Ho appena caricato un po' di foto nell'album apposito! ;-)
six non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2016, 16:32   #37
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=27726

qui è da mangiare di baciiiiiiii


ha un manto davvero splendido !!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2016, 00:55   #38
Profilo Utente
six
Cucciolo
 
L'avatar di  six
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 81
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

Grazie infinite da parte di Bob, Elena!
Quella foto me la invió l'allevatrice e fu grazie a lei che tutte le mie residue resistenze caddero e la decisione venne presa!

Sì, è oggettivamente molto bello e migliorerà ancora crescendo. Suo padre è un animale meraviglioso, speriamo sia il suo degno erede!

Oltre che bello, poi, è buono che non si sa, è una cozza. Per me questa razza è stata una scoperta incredibile.
six non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2016, 16:58   #39
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

E' un tigrotto stupendo! A volte in esposizione i bengala mi sono parsi un po' disomogenei, nel senso che alcuni erano belli e slanciati, altri avevano un testone enorme sproporzionato rispetto al resto del corpo, altri ancora sembravano degli europei col "vestito" tigrato.. ma il tuo è proprio bellissimo!

Poi chiaro in una razza quello che colpisce è anche il carattere, ad es a me i devon rex non piacevano dal punto di vista estetico, me ne sono innamorata per il carattere!

Ultima Modifica di alimiao; 16-08-2016 at 17:01.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2016, 14:48   #40
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

A me si sa, piace il devon, anche se il gatto brutto o non amabile non esiste proprio. I gatti sono tutti belli, senza eccezione. Comunque il perchè della mia preferenza è un misto di carattere, sensazione tattile, e aspetto fisico. E' un gatto simpatico e buono, è morbido e tiepido, e ha un facciotto adorabile, col nasino all'insù, e la codina lunga e sottile che sembra una strisciolina di maionese. Lascio ad altri magia, mistero, dea bast e dignità. A me il gatto piace buffissimo, buonissimo e sbaciucchiabile, che creda di essere un bambino e non un peloso. Non credevo, eh, dato che per me gli animali selvatici e scontrosi sono sempre stati molto interessanti e affascinanti, ma i devon mi hanno conquistata e son contenta così. Vado che Mapo vuole la merenda e è qui che ruga...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara