Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-06-2016, 13:59   #51
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: lettiera a cristalli

nemmeno io sul .es trovo nulla :/


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2016, 14:03   #52
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: lettiera a cristalli

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Ah sì? A me l'.es piace tantissimo: trovo Thrive e Lily's kitchen a prezzi fenomenali
No io queste cose non le uso, ho confrontato i prezzi di diverse cose ma mi conviene sempre il .de ...
l unica cosa che prenderò appena avrò finito la scorta saranno i crocchi, ci sono i taste of the wild e i nutrivet che costano un po meno rispetto al .it e .de (nutrivet sul .de non ce) ... ma ci penserò visto che i pacchi sono da 6/7 kg..


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2016, 23:02   #53
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: lettiera a cristalli

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
La cat's best non agglomera?
Sì certo, ma almeno è un'agglomerante ecologica, e in teoria la puoi smaltire nel water.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2016, 02:31   #54
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: lettiera a cristalli

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Sì certo, ma almeno è un'agglomerante ecologica, e in teoria la puoi smaltire nel water.
In teoria si, ma non la butterei mai !
Se si intasa in water poi sono guai...
Comunque proverò entrambe le marche e vedo con la quale ho il miglior rapporto qualità /prezzo


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2016, 05:44   #55
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: lettiera a cristalli

Saretta il water non si intasa, è stata concepita apposta per essere smaltita li. Ovviamente va fatto con criterio, devi tirare lo sciacquone ...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2016, 14:41   #56
Profilo Utente
six
Cucciolo
 
L'avatar di  six
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 81
Predefinito Re: lettiera a cristalli

Dopo tanti anni di lettiera al silicio, con Zelda e Spritz, e dopo 2 anni e mezzo di pausa felina, col nuovo piccoletto ho provato a cambiare.
In realtà ho dapprima usato un sacco di sanicat al silicio, a grana fina, rosa fluo e AGGLOMERANTE. Cosa che letta sul sacchetto mi aveva intrigato da morire. Nella pratica invece un fallimento: le palle di pipì si sfaldano solo a guardarle ed inoltre, essendo sottile, nonostante la lettiera chiusa avevo sabbiolina sparsa in tutta la casa!
Da una settimana quindi sono passata alla Cat's best eco plus trovata in offerta al pet shop. È la mia prima esperienza con lettiere ecologiche ma, per ora, ne sono entusiasta: ottimo controllo degli odori, facile da pulire, morbida e molti meno residui a spasso per il pavimento. Tanto comodo poter buttare nel wc anche se credo che, quando la cambierò tutta, butterò nell'umido.

Riguardo quella al silicio posso dire che aveva pregi e difetti: con 2 gattoni era comodo poter buttare i solidi nel wc e non dover smaltire le palline di pipì, ma effettivamente lo spettacolo dei granellini che ingiallivano mano a mano non era allettante. E nemmeno la polverina che risultava calpestando i granelli... Dal punto di vista prettamente igienico problemi non ne dava ma il controllo degli odori lasciava a desiderare, pur esponendola al sole ogni volta che potevo al fine di far essiccare bene i grani. Massimo ogni 10gg poi dovevo buttare tutto e lavare a fondo la vaschetta. Ricordo ancora bene l'odore pungente e nauseabondo che si sprigionava dallo strato più basso di silicio che restava adeso alla plastica pieno di pipì, era da staccare via in apnea.
Bellissima da nuova, più comoda della bentonite per lo smaltimento quotidiano ma mille anni indietro rispetto a queste biodegradabili che ai tempi non conoscevo!

Ultima Modifica di six; 09-07-2016 at 14:44.
six non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2016, 15:34   #57
Profilo Utente
LeilaBlack
Cucciolo
 
L'avatar di  LeilaBlack
 
Utente dal: 08 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 44
Predefinito Re: lettiera a cristalli

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
non li devi rimuovere, li lasci lì. è per quello che secondo me è davvero POCO igienica.

Sarà pure poco igienica ma con una gatta asmatica e' l'unica che posso uSare e l'unica che non le fa venire gli attacchi.
Con due gatti ogni due settimane la cambio.


Leila Siamese Thai Seal Point 18/04/14
Black Sacro di Birmania Seal Point 12/03/16
I miei bimbi pelosi
LeilaBlack non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara