Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-06-2016, 15:55   #1
Profilo Utente
Enrica89
Cucciolino
 
L'avatar di  Enrica89
 
Utente dal: 05 2016
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4
Lightbulb Mici e vacanze

Ciao a tutti, sono nuova nel forum!
Ho bisogno di consigli.. Come vi comportate con i vostri gatti quando andate in vacanza? io ne ho sempre avuti, ma finchè abitavo con la mia famiglia c'era sempre qualcuno a casa. Ora abito per conto mio e sono molto angosciata dall'idea di lasciarli a casa da soli, ho famigliari che ci potrebbero passare una/ due volte al giorno ma la situazione mi crea molta ansia..
Per ora sto evitando con scuse varie qualsiasi week end fuori casa, ma tra poco non potrò evitare la fatidica richiesta del mio compagno: "quando andiamo in vacanza???"..
Vorrei portarli con me ovunque vada, ma tutti mi dicono che per loro sarebbe troppo stressante, le volontarie del gattile mi hanno terrorizzato sul fatto che potrebbero scappare e io non trovarli più..
Voi come vi organizzate per le ferie, oppure quando dovete assentarvi da casa per qualche giorno?
Grazie per le risposte ed i consigli..

Enrica
Enrica89 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2016, 16:03   #2
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Mici e vacanze

Quote:
Originariamente inviato da Enrica89 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, sono nuova nel forum!
Ho bisogno di consigli.. Come vi comportate con i vostri gatti quando andate in vacanza? io ne ho sempre avuti, ma finchè abitavo con la mia famiglia c'era sempre qualcuno a casa. Ora abito per conto mio e sono molto angosciata dall'idea di lasciarli a casa da soli, ho famigliari che ci potrebbero passare una/ due volte al giorno ma la situazione mi crea molta ansia..
Per ora sto evitando con scuse varie qualsiasi week end fuori casa, ma tra poco non potrò evitare la fatidica richiesta del mio compagno: "quando andiamo in vacanza???"..
Vorrei portarli con me ovunque vada, ma tutti mi dicono che per loro sarebbe troppo stressante, le volontarie del gattile mi hanno terrorizzato sul fatto che potrebbero scappare e io non trovarli più..
Voi come vi organizzate per le ferie, oppure quando dovete assentarvi da casa per qualche giorno?
Grazie per le risposte ed i consigli..

Enrica
Ci sono molte discussioni al riguardo, usa la funzione "cerca" del forum, e troverai consigli e esperienze di chi già ci è passato.

Comunque, come saprai, il gatto è molto territoriale,e spostarlo gli provoca stress.
Quindi, quando possibile, sempre meglio non spostarlo di casa per assenze temporanee dei "padroni", specie se si ha la possibilità di qualcuno di fiducia che ce lo accudisce.

Se hai tuoi parenti disponibili, non ti fare troppi problemi, chiedi loro di passare quanto più possibile, se hanno tempo/voglia di farlo giocare un po' oltre a provvedere per pappa/acqua/lettiera.

Potrebbe anzi essere furbo farti subito un bel fine settimana fuori casa per cominciare a vedere come funziona con un'assenza breve (Poi lascio detto al tuo compagno dove lasciarmi una birra pagata, visto "che ti libero" per un W.E..... )


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2016, 16:14   #3
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Mici e vacanze

CIAO,risolvi cercando da subito una cat sitter super fidata,un'amica qualcuno che e' capace di accudire i tuoi gatti,cosa fattibile sai,metti annunci spargi la voce dal vet,i negozi vari,sono contraria in modo assoluto a spostarlo anzi spostarli loro amano il loro rifugio,la loro casa,anche in tua assenza,oppure ci sono persone come me a cui portano i loro domicilio,e il posto deve essere sicuro,non devono uscire,no gabbie insomma accudire i gatti degli altri va fatto con responsabilita'!
Io non mi muovo ho lo zoo in casa e mi arrestano per tutti gli animali che' ho dovrei fare un corso per ogni animale che ho,poi ho in casa 2 persone non autosufficenti,in piu' d'estate a turni mi portano qui i gatti uccellini e pesci,in primis mia figlia che mi rifila gatta e pesce.
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2016, 17:01   #4
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Mici e vacanze

Zero ansia Enrica! Hai 2 mici quindi parti già avvantaggiata rispetto a chi ne ha uno solo: non si annoieranno mai! Secondo vantaggio: hai familiari che possono passare! Una/due volte al giorno va benissimo, tanto bisogna solo dar da mangiare e bere e pulire la lettiera! Poi se vogliono giocarci anche un po', ancora meglio!
Immagino che non stareste via 1 mese, quindi vai tranquilla! Io ho lasciato i miei 2 gatti 3 settimane soli soletti lo scorso agosto, con la catsitter che veniva una volta al giorno...filato tutto liscio! Non mi è mai balenato per la testa di portarmeli dietro in vacanza o comunque via da casa, farei un danno a loro per puro egoismo mio, pensando pure di fare loro un favore! Nono! Diverso sarebbe un trasferimento temporaneo di domicilio, allora sì che lo sbattimento varrebbe la candela


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."

Ultima Modifica di ElenaRolfi; 10-06-2016 at 17:03.
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2016, 21:58   #5
Profilo Utente
Enrica89
Cucciolino
 
L'avatar di  Enrica89
 
Utente dal: 05 2016
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4
Predefinito Re: Mici e vacanze

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Zero ansia Enrica! Hai 2 mici quindi parti già avvantaggiata rispetto a chi ne ha uno solo: non si annoieranno mai! Secondo vantaggio: hai familiari che possono passare! Una/due volte al giorno va benissimo, tanto bisogna solo dar da mangiare e bere e pulire la lettiera! Poi se vogliono giocarci anche un po', ancora meglio!
Immagino che non stareste via 1 mese, quindi vai tranquilla! Io ho lasciato i miei 2 gatti 3 settimane soli soletti lo scorso agosto, con la catsitter che veniva una volta al giorno...filato tutto liscio! Non mi è mai balenato per la testa di portarmeli dietro in vacanza o comunque via da casa, farei un danno a loro per puro egoismo mio, pensando pure di fare loro un favore! Nono! Diverso sarebbe un trasferimento temporaneo di domicilio, allora sì che lo sbattimento varrebbe la candela
Sono davvero dipendente dai miei due mici.. è il motivo più frequente di discussione cin il mio compagno.. Ho il terrore che possano stare male. E poi sono cosi affezionati a me.. Grazie cmq per la tua risposta! Sei statura molto gentile
Enrica89 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2016, 22:01   #6
Profilo Utente
Enrica89
Cucciolino
 
L'avatar di  Enrica89
 
Utente dal: 05 2016
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4
Predefinito Re: Mici e vacanze

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
CIAO,risolvi cercando da subito una cat sitter super fidata,un'amica qualcuno che e' capace di accudire i tuoi gatti,cosa fattibile sai,metti annunci spargi la voce dal vet,i negozi vari,sono contraria in modo assoluto a spostarlo anzi spostarli loro amano il loro rifugio,la loro casa,anche in tua assenza,oppure ci sono persone come me a cui portano i loro domicilio,e il posto deve essere sicuro,non devono uscire,no gabbie insomma accudire i gatti degli altri va fatto con responsabilita'!
Io non mi muovo ho lo zoo in casa e mi arrestano per tutti gli animali che' ho dovrei fare un corso per ogni animale che ho,poi ho in casa 2 persone non autosufficenti,in piu' d'estate a turni mi portano qui i gatti uccellini e pesci,in primis mia figlia che mi rifila gatta e pesce.
Mia mamma e mia sorella potrebbero passare ogni giorno, non dovrei cercare nessuno ne spostarli. Hanno animali anche loro da sempre, il problema sicuramente è più mio che dei gatti.. Grazie per avermi risposto
Enrica89 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2016, 22:04   #7
Profilo Utente
Enrica89
Cucciolino
 
L'avatar di  Enrica89
 
Utente dal: 05 2016
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4
Predefinito Re: Mici e vacanze

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Ci sono molte discussioni al riguardo, usa la funzione "cerca" del forum, e troverai consigli e esperienze di chi già ci è passato.

Comunque, come saprai, il gatto è molto territoriale,e spostarlo gli provoca stress.
Quindi, quando possibile, sempre meglio non spostarlo di casa per assenze temporanee dei "padroni", specie se si ha la possibilità di qualcuno di fiducia che ce lo accudisce.

Se hai tuoi parenti disponibili, non ti fare troppi problemi, chiedi loro di passare quanto più possibile, se hanno tempo/voglia di farlo giocare un po' oltre a provvedere per pappa/acqua/lettiera.

Potrebbe anzi essere furbo farti subito un bel fine settimana fuori casa per cominciare a vedere come funziona con un'assenza breve (Poi lascio detto al tuo compagno dove lasciarmi una birra pagata, visto "che ti libero" per un W.E..... )
Hp il terrore che soffrano.. Il week end lo vedo ancora lontano io come sto bene a casa con i miei mici non sto bene da nessuna parte! Se riesci a comvincermi te la lascio pagata io una birra
Enrica89 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-08-2016, 15:38   #8
Profilo Utente
LeilaBlack
Cucciolo
 
L'avatar di  LeilaBlack
 
Utente dal: 08 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 44
Predefinito Re: Mici e vacanze

La gatta l'ho sempre portata con me.
a lei basta che ci sia io (e anche il mio ragazzo) e poi porto sempre dietro un suo gioco così si sente più tranquilla e poi i suoi croccantini preferiti e la sua solita lettiera.
Il nuovo arrivato ancora nn l'abbiamo portato in vacanza ma nn mancherà di certo l'occasione.
Non vedo l'ora di portarli entrambi in vacanza!


Leila Siamese Thai Seal Point 18/04/14
Black Sacro di Birmania Seal Point 12/03/16
I miei bimbi pelosi
LeilaBlack non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-08-2016, 19:23   #9
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Mici e vacanze

discussione vecchia come da ewgolamento viene chiusa,ricordo che l'utente che ha aperto questo thread puo' riaprirlo quando vuole.
rosa non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara