Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-01-2012, 14:13   #1
Profilo Utente
KiMe
Cucciolo
Sostenitore
 
L'avatar di  KiMe
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 71
Predefinito il mio amore è volato al ponte...che faccio?

Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio perchè mi è successa una fra le cose più brutte che potessero succedermi...stamattima il mio gattino di 8 mesi è volato al ponte...sono distrutta, letterarmente svuotata e non riesco a smettere di piangere.
Ma devo essere forte per il suo fratellino che purtroppo ora è rimasto solo...ed è qui che ho bisogno dei vostri consigli: secondo voi prendo subito un'altro gattino in modo che quello che mi è rimasto non si senta solo?
Se si, trattandosi di maschio castrato meglio prendere una gattina piccola piuttosto che un'altro maschio?
Mi si spezza il cuore anche solamente a farvi queste domande ma sto cercando di reagire e di rendere questa situazione meno dolorosa possibile.
Grazie


Mekè & Kitty
Kikko ti amerò per sempre cucciolo mio
KiMe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2012, 14:15   #2
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: il mio amore è volato al ponte...che faccio?

Mi spiace moltissimo...come se ne è andato?

Comunque l'idea di un altro gatto è buona, sicuramente il fratellino soffrirà molto la solitudine... visto che è già castrato il sesso penso sia indifferente...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2012, 14:35   #3
Profilo Utente
redjenny
Gattino
 
L'avatar di  redjenny
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 275
Predefinito Re: il mio amore è volato al ponte...che faccio?

Mi dispiace KiMe... com'è successo?

Sono d'accordo con Lady Mosè, penso sia indifferente il sesso di un altro micio, di sicuro potrà fargli compagnia.


redjenny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2012, 14:40   #4
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: il mio amore è volato al ponte...che faccio?

Ti capisco, è una grande sofferenza che comprende appieno solo chi l'ha vissuta.
Un abbraccio.

Per il nuovo micino.... si, perchè un micio abituato ad avere un compagno, a stare solo potrebbe risentirne, specialmente se aveva un buon rapporto con il micio che non c'è più.


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2012, 14:56   #5
Profilo Utente
KiMe
Cucciolo
Sostenitore
 
L'avatar di  KiMe
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 71
Predefinito Re: il mio amore è volato al ponte...che faccio?

stanotte il mio compagno ha lascito la finestra che da nel giardino aperta e alle 5 quando mi sono accorta che uno dei mici non era nella sua cuccia sono scesa in strada e l'ho trovato lì...sdraiato...freddo...sembrava dormisse.
Presumo quindi sia stato investito da una macchina ma non riesco a darmi pace perchè non si era mai spinto così fuori e non aveva ne segni strani ne sague...forse avrei dovuto fargli fare un'autospia ma ho preferito avvolgerlo nella sua copertina (così non avrà freddo) e seppelirlo in giardino.
Non so quando suo fratello realizzerà che è da solo...non oso immaginare, per quello vorrei al più presto prenderne un'altro.
Grazie dei consigli e del supporto se avete qualche dritta sono qua.


Mekè & Kitty
Kikko ti amerò per sempre cucciolo mio
KiMe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2012, 17:56   #6
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: il mio amore è volato al ponte...che faccio?

Quote:
Originariamente inviato da KiMe Visualizza Messaggio
stanotte il mio compagno ha lascito la finestra che da nel giardino aperta e alle 5 quando mi sono accorta che uno dei mici non era nella sua cuccia sono scesa in strada e l'ho trovato lì...sdraiato...freddo...sembrava dormisse.
Presumo quindi sia stato investito da una macchina ma non riesco a darmi pace perchè non si era mai spinto così fuori e non aveva ne segni strani ne sague...forse avrei dovuto fargli fare un'autospia ma ho preferito avvolgerlo nella sua copertina (così non avrà freddo) e seppelirlo in giardino.
Io non voglio fare la rompip@lle della situazione perchè immagino voi stiate già abbastanza male... però state più attenti con la finestra o, se avete intenzione di continuare a lasciarla aperta mettendolo così in pericolo, evitate di prenderne un altro.


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2012, 18:21   #7
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: il mio amore è volato al ponte...che faccio?

Quote:
Originariamente inviato da KiMe Visualizza Messaggio
Non so quando suo fratello realizzerà che è da solo...non oso immaginare, per quello vorrei al più presto prenderne un'altro.
Sono d'accordo sul prenderne un altro, però non dare assolutamente per scontato che al fratellone il nuovo arrivo sia gradito. Non inizialmente, almeno.
All'inizio non penserà "meno male, è arrivato qualcuno a riempire il mio vuoto...".
Penserà invece, più presumibilmente: "accipicchia, come se non bastasse che il mio amicone è sparito è pure arrivato un rompiscatole che minaccia il mio cibo, i miei spazi, l'affetto dei miei umani... che rabbia!".
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2012, 07:55   #8
Profilo Utente
AnnaLucy
Gattone
 
L'avatar di  AnnaLucy
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Venezia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,537
Predefinito Re: il mio amore è volato al ponte...che faccio?

Ciao piccolo micio .... un abbraccio a te...


Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore

Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano...
AnnaLucy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2012, 07:59   #9
Profilo Utente
KiMe
Cucciolo
Sostenitore
 
L'avatar di  KiMe
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 71
Predefinito Re: il mio amore è volato al ponte...che faccio?

Ciao, ieri sono andata a vedere una potenziale compagna (una gattina di 5 mesi) per il mio micio (un maschio di 8 mesi) ma mi sono presa qualche giorno per pensarci perchè dentro di me non mi sento pronta per accogliere una nuova creatura in casa.
Non so se riesco a spiegarmi ma sono ancora parecchio scossa per la morte di Kikko e non so se riuscirei a dare alla nuova arrivata tutte le attenzioni e l'amore che merita.
Poi mi sembrerebbe un rimpiazzo quando niente e nessuno potrà colmare il vuoto che il micio ha lasciato dentro di me.
Sono forse troppo egoista e dovrei pensare unicamente al benessere del micio che è rimasto solo?
boh....non mi capisco più


Mekè & Kitty
Kikko ti amerò per sempre cucciolo mio
KiMe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2012, 08:18   #10
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: il mio amore è volato al ponte...che faccio?

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Sono d'accordo sul prenderne un altro, però non dare assolutamente per scontato che al fratellone il nuovo arrivo sia gradito. Non inizialmente, almeno.
All'inizio non penserà "meno male, è arrivato qualcuno a riempire il mio vuoto...".
Penserà invece, più presumibilmente: "accipicchia, come se non bastasse che il mio amicone è sparito è pure arrivato un rompiscatole che minaccia il mio cibo, i miei spazi, l'affetto dei miei umani... che rabbia!".
Se decidi poi di prendergli compagnia occhio alle finestre


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara