Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-08-2012, 21:15   #1
Profilo Utente
tessa
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 27
Predefinito Gatto... a letto! xD

Buonasera
Non so se è proprio la sezione giusta per questo tipo di domanda, se non lo è vogliate scusarmi!
I vostri mici dormono con voi nel vostro letto?

Io sono un pò interdetta su questa cosa.... Ovviamente mi piace l'idea di condividere le mie notti con un batuffolo peloso che mi invade di fusa, ma allo stesso tempo non so cosa pensare sulle "condizioni igieniche".
Mi spiego... Non è tanto il problema dei peli, quelli con una passata di rullo vanno via... mi preoccupa di più la pulizia del gatto in generale... La mia micia va fuori il balcone, gioca con la terra, ha sempre le zampine sporche... poi, come tutti, va nella lettiera con le sue zampine.... e non è che se le lava dopo xD
Ultimamente Tessa ha avuto i vermi, l'ho sverminata per la 3 volta ( poverina lei ) e da quando ho visto i vermoni ho un pò di timore nel farla salire sul letto ( anche se lei ci sale comunque quando c'è il copriletto...)...ho paura che qualche uovo di vermetto o simile cada sulle lenzuola e poi si sa come va a finire xD
Voi che ne pensate?
tessa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 21:23   #2
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Gatto... a letto! xD

Io ho sempre dormito con i miei gatti nel letto, fin da bambina. Non esiste per me l'idea di chiudere la porta della mia stanza da letto e lasciare fuori i gatti.
Dei tre che ho ora solo uno viene sotto le lenzuola, gli altri due se vengono sul letto restano sopra e cmq non vengono tutte le notti.
Quello che viene però mi dorme appiccicato tutta la notte (tutto l'anno, estate compresa, glom).

Mai avuti problemi di parassiti interni o esterni. Non ho balconi ma ovviamente i mici vanno in lettiera. Mi rendo conto che non è il massimo dell'igiene ma la cosa non mi turba


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 21:26   #3
Profilo Utente
valelunatica
Gattino
 
L'avatar di  valelunatica
 
Utente dal: 04 2012
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 190
Predefinito Re: Gatto... a letto! xD

Ciao
a parte che non credo che sia cosìsemplice che le uova dei vermi ( ) arrivino nel tuo letto, dubito comunque che poi succederebbe altro.. ad ogni modo è una scelta soggettiva chiaramente ma il piacere della palla di pelo che ti dorme ai piedi (o anche in testa è incommensurabile) e i contatti quotidiani che abbiamo con i mici ( zampe addosso, bacetti, ninne sul divano, passeggiate sul tavolo) non sono poi così doverse a livello igenico...
valelunatica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 21:45   #4
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Gatto... a letto! xD

Io ogni volta penso con quante cose "poco igieniche" abbiamo a che fare durante il giorno... nei mezzi di trasporto, al supermercato, lavoro-scuola e quant'altro... Non sappiamo chi e in che condizioni tocca che cosa eppure spesso non ci rendiamo conto nemmeno noi (per abitudine) di quello che tocchiamo nei luoghi pubblici o comuni... in confronto i gatti (in casa, ma anche nel balcone) sono super puliti, altroché...

Ci tengo molto alla pulizia, ma non sono per l'estremismo (tipo amuchina d'ogni dove) perché penso che ci distrugga piuttosto che protegga dagli agenti esterni. Quindi i mici secondo me non sono per niente "pericolosi" comparati con tutto quello con cui abbiamo a che fare ogni giorno nel "mondo esterno".


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 22:13   #5
Profilo Utente
pelosetta
Gattino
 
L'avatar di  pelosetta
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatto... a letto! xD

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Io ogni volta penso con quante cose "poco igieniche" abbiamo a che fare durante il giorno... nei mezzi di trasporto, al supermercato, lavoro-scuola e quant'altro...
Ecco, ci penso spesso anche io infatti quando sto facendo qualche "schifezza"con i miei gatti.
Sinceramente mi dà molta piu' noia magari avere contatti involontari con gente di ogni tipo,magari sudata e/o puzzolente sull'autobus piuttosto che con il mio gatto che dorme con me ogni sera.
pelosetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 22:36   #6
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Gatto... a letto! xD

Io ni.. nel senso.. prima lo lasciavo fuori ogni notte, adesso spesso (ma non sempre) lo faccio addormentare con me e poi quando sto per crollare lo porto nel suo "lettino" (sul tiragraffi)...
ma la mia decisione non è mai stata per il discorso igiene.. Piuttosto per il fatto che conoscendolo, quando si sveglia mi va a mangiare i capelli, mi trattoreggia in faccia, si allunga tipo gatto degli Incredibili occupando una piazza intera (a 5 mesi, tutto questo) quindi se mi devo svegliare 20 volte per notte preferisco tenerlo fuori (discorso lungimirante per quando fra due settimane rientrerò a lavoro e mi sveglierò alle sei e mezzo...)
non è detto che fra un annetto non lo lascerò dormire sempre con me... se si sarà "calmato" un pochino


cmq...per il discorso igiene la penso come le altre: o tutto o nulla... cioè, se lo baci, accarezzi ecc cmq i "germi" e lo sporco che raccatta con le zampine te li becchi lo stesso...
ma non ci sono pericoli per la salute, in ogni caso.


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 07:46   #7
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Gatto... a letto! xD

I miei dormono con me, e Tabita anche sotto le coperte (non adesso). Non sono una grandissima igienista e se penso a tutte le schifezze con cui entriamo in contatto ogni giorno, come hanno detto più su, lo sono ancora meno.
Qui almeno l'80/90 per cento degli utenti dorme con i gatti, come risultava da un sondaggio che adesso non trovo più, e i rimanenti non lo fanno perchè il gatto se ne sta per conto suo o perchè non li lascia dormire. Per motivi di igiene, credo, quasi nessuno.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 07:51   #8
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Gatto... a letto! xD

Anche i miei dormono con me, a volte Mosè direttamente sul mio cuscino e Artù sotto l'ascella!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 07:56   #9
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Gatto... a letto! xD

a me piacerebbe tanto che dormisse con me e ammetto che ogni tanto specie quando fa freddo la vado a prendere e me la porto nel letto con mio marito che sbuffa e dice di lasciarla in pace sta gatta non mi faccio problemi d igiene anche perchè anche noi siamo portatori di sporco visto che siamo sempre in giro a contatto con qualsiasi cosa .la mia piccola ama dormire nei cestini di vimini sparsi per la casa odia andare sul divano mai vista andarci volontariamente e sul letto sale solo in inverno quando siamo a letto se ha freddo altrimenti non sale neppure li e non perchè non voglio per igiene ma è lei strana mi sa
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 08:07   #10
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Gatto... a letto! xD

Da me non molto: la questione igenica è molto sentita a casa mia... i mici non vogliono venire a dormire con me perché dicono che puzzo troppo e non mi lavo mai.... ma se hgo fatto il bagno giusto due anni fa!!!!

Scherzi a parte, da me porte sempre aperte, il mio letto è un porto di mare: arrivano, partono, ripartono, etc....


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara