Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-02-2015, 23:08   #21
Profilo Utente
drownedmind
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 45
Predefinito Re: aiuto il mio micio mangia gli oggetti!!

si confermo che la LIDL al contrario della credenza comune ha dei prodotti molto buoni anche per gli esseri umani (tipo shampoo ecc)
Ma mi dite di passare ad Opticat? ok ci provo... ma come mai Coshida non va bene?

Il micio comunque mangia anche i croccantini... poi ovviamente se guardo lui starebbe sempre a chiedermi cibo, specialmente i bocconcini appunto di cui è molto goloso... ma cmq i croccantini li mangia, specialmente se riabbocco la ciotola (tipico dei gatti).

Per il resto, non so... ho sempre pensato in effetti di aver inciampato in un gatto un pò "psicopatico":
è sicuramente un gatto cozza, tende a dormire sempre addosso e se all'inizio mi ci sono dovuto un pò abituare, adesso lo trovo tenero.. ma il fatto è che contemporaneamente è anche mordace, molto mordace...
e spesso mentre è su di me, mi ammolla un morso così dal niente sul mento o da quelle parti... stasera mi ha pure fatto sanguinare..
insomma ha dei momenti molto selvaggi in cui ha dei comportamenti anche un pò inquietanti...
tipo piccoli ringhi e corse da pazzo... e spesso è agitatissimo (distrugge tutta la casa e non c'è verso di fermarlo) ogni tanto gli prendono dei momenti che non obbedisce a niente ed è incontrollabile e se provi anche solo a toccarlo per spostarlo morde moltissio e con voracità e l'unico rimedio è rinchiuderlo in una stanza da solo, dove si mette a dormire per fortuna...
boh non so se da piccolo ha avuto qualche shock...
drownedmind non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2015, 23:29   #22
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: aiuto il mio micio mangia gli oggetti!!

Quote:
Originariamente inviato da drownedmind Visualizza Messaggio
si confermo che la LIDL al contrario della credenza comune ha dei prodotti molto buoni anche per gli esseri umani (tipo shampoo ecc)
Ma mi dite di passare ad Opticat? ok ci provo... ma come mai Coshida non va bene?

Il micio comunque mangia anche i croccantini... poi ovviamente se guardo lui starebbe sempre a chiedermi cibo, specialmente i bocconcini appunto di cui è molto goloso... ma cmq i croccantini li mangia, specialmente se riabbocco la ciotola (tipico dei gatti).

Per il resto, non so... ho sempre pensato in effetti di aver inciampato in un gatto un pò "psicopatico":
è sicuramente un gatto cozza, tende a dormire sempre addosso e se all'inizio mi ci sono dovuto un pò abituare, adesso lo trovo tenero.. ma il fatto è che contemporaneamente è anche mordace, molto mordace...
e spesso mentre è su di me, mi ammolla un morso così dal niente sul mento o da quelle parti... stasera mi ha pure fatto sanguinare..
insomma ha dei momenti molto selvaggi in cui ha dei comportamenti anche un pò inquietanti...
tipo piccoli ringhi e corse da pazzo... e spesso è agitatissimo (distrugge tutta la casa e non c'è verso di fermarlo) ogni tanto gli prendono dei momenti che non obbedisce a niente ed è incontrollabile e se provi anche solo a toccarlo per spostarlo morde moltissio e con voracità e l'unico rimedio è rinchiuderlo in una stanza da solo, dove si mette a dormire per fortuna...
boh non so se da piccolo ha avuto qualche shock...
Quanto aveva quando l'hai preso? Sai quando è stato separato dalla mamma? Ho avuto anche io problemi simili soprattutto con i morsi perché la mia è stata staccata a 45 giorni
Neness non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2015, 10:24   #23
Profilo Utente
drownedmind
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 45
Predefinito Re: aiuto il mio micio mangia gli oggetti!!

Credo che anche lui sia stato separato dalla mamma molto piccolo.
Io l'ho preso che aveva quasi tre mesi, ma so che era in stallo dal veterinario da un paio di settimane e che comunque era in adozione con tutti i suoi fratellini/sorelline ed era rimasto l'ultimo..
poi con certezza quello che è stato prima della mia adozione non lo so...
drownedmind non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2015, 13:35   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: aiuto il mio micio mangia gli oggetti!!

Quote:
Originariamente inviato da drownedmind Visualizza Messaggio
insomma ha dei momenti molto selvaggi in cui ha dei comportamenti anche un pò inquietanti...
tipo piccoli ringhi e corse da pazzo... e spesso è agitatissimo (distrugge tutta la casa e non c'è verso di fermarlo) ogni tanto gli prendono dei momenti che non obbedisce a niente ed è incontrollabile e se provi anche solo a toccarlo per spostarlo morde moltissio e con voracità e l'unico rimedio è rinchiuderlo in una stanza da solo, dove si mette a dormire per fortuna...
boh non so se da piccolo ha avuto qualche shock...
secondo me ha tanta tanta energia, fallo sfogare tu in modo che sia meno distruttivo, con la cannetta ad esempio, la nostra lluvia andava avanti finchè non si fermava ansimante....
fallo giocare con le mani indossando dei guantoni da cucina, per esempio, ma con le mai nude lo stoppi, in modo che cominci a capire che la pelle nuda non si morde.
in quanto ai morsi a letto.... la nostra miccia lo fa come gesto d'affetto, all'apice del piacere per le coccole.... ti (cerca di) prendere una mano o peggio un dito, e lo scrolla tra i denti hainoi! ...possono essere anche i suoi morsetti d'affetto, in quel caso?

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2015, 14:20   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto il mio micio mangia gli oggetti!!

Quote:
Originariamente inviato da drownedmind Visualizza Messaggio
Credo che anche lui sia stato separato dalla mamma molto piccolo. Io l'ho preso che aveva quasi tre mesi, ma so che era in stallo dal veterinario da un paio di settimane e che comunque era in adozione con tutti i suoi fratellini/sorelline ed era rimasto l'ultimo.. poi con certezza quello che è stato prima della mia adozione non lo so...
Vedrai che l'aggressività è dovuta a quello...
Comunque come consiglia Babaferu fallo giocare molto per sfogarsi... Il top sarebbe prendergli un fratellino, così giocherebbero fra loro (io ho Mew e Mickey che fanno certe battaglie, ma almeno Mickey che è un po' aggressivo e iperattivo poi si calma...)
  Vai in cima
Vecchio 13-02-2015, 21:56   #26
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: aiuto il mio micio mangia gli oggetti!!

Ciao! Il picacismo è abbastanza tipico dei mici tolti troppo presto alla mamma per il resto mi associo ai consigli dati dagli altri, anche sul cambio del cibo! Anche senza spendere i miliardi puoi trovare di meglio, oltre a Opticat prova a guardare Smilla secco e umido su Zooplus
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2015, 01:07   #27
Profilo Utente
drownedmind
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 45
Predefinito Re: aiuto il mio micio mangia gli oggetti!!

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Ciao! Il picacismo è abbastanza tipico dei mici tolti troppo presto alla mamma per il resto mi associo ai consigli dati dagli altri, anche sul cambio del cibo! Anche senza spendere i miliardi puoi trovare di meglio, oltre a Opticat prova a guardare Smilla secco e umido su Zooplus
drownedmind non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2015, 15:24   #28
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: aiuto il mio micio mangia gli oggetti!!

Coraggio, avevo la mia siamese che distruggeva i maglioni...
Compra il guanto da gioco con i pon pon, su zooplus, fallo giocare e stancare a più non posso, vedrai che migliorerà tantissimo, non scoraggiarti...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 11:28   #29
Profilo Utente
Dark_One
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto il mio micio mangia gli oggetti!!

Anche la mia Lulù ha dei momenti di "follia" in cui la prenderei davvero a randellate!
Però sono sincero, sta migliorando molto anche se per fortuna non ho problemi con i morsi. All'inizio, quando faceva le follie e saltava dove non doveva la sgridavamo...abbiamo notato che sgridare è molto, molto controproducente..si innervosisce ancora di più e fa peggio di prima.

Compra dei giochini piccoli che può mettersi in bocca e mordicchiare, io ho preso la giraffina che ora sta in offerta (2 euro) su Zooplus ed è fantastica!!!
Metti a disposizione degli scatoloni in cui si può infilare dentro e saltare, noi abbiamo trovato che facendola giocare smette di avere quei comportamenti da folle...ho notato che lo fa quando inizia a fare versi strani e correre come la pazza, se non le dai retta allora inizia la follia.
Se le dai retta e ci giochi un pò si calma. Prova e facci sapere.

P.S. il fatto che corra come un pazzo ogni tanto e faccia quei versi strani secondo me è normalissimo, sono cuccioli e vogliono giocare. Devi cercare di fargli capire che quando morde fa male e non deve farlo, per il resto cerca solo di trattarlo con calma, vedrai che andrà meglio, con me ha funzionato.
  Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 18:02   #30
Profilo Utente
drownedmind
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 45
Predefinito Re: aiuto il mio micio mangia gli oggetti!!

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Visualizza Messaggio
Anche la mia Lulù ha dei momenti di "follia" in cui la prenderei davvero a randellate!
Però sono sincero, sta migliorando molto anche se per fortuna non ho problemi con i morsi. All'inizio, quando faceva le follie e saltava dove non doveva la sgridavamo...abbiamo notato che sgridare è molto, molto controproducente..si innervosisce ancora di più e fa peggio di prima.

Compra dei giochini piccoli che può mettersi in bocca e mordicchiare, io ho preso la giraffina che ora sta in offerta (2 euro) su Zooplus ed è fantastica!!!
Metti a disposizione degli scatoloni in cui si può infilare dentro e saltare, noi abbiamo trovato che facendola giocare smette di avere quei comportamenti da folle...ho notato che lo fa quando inizia a fare versi strani e correre come la pazza, se non le dai retta allora inizia la follia.
Se le dai retta e ci giochi un pò si calma. Prova e facci sapere.

P.S. il fatto che corra come un pazzo ogni tanto e faccia quei versi strani secondo me è normalissimo, sono cuccioli e vogliono giocare. Devi cercare di fargli capire che quando morde fa male e non deve farlo, per il resto cerca solo di trattarlo con calma, vedrai che andrà meglio, con me ha funzionato.
sono d'accordo sul fatto dello sgridare che sia controproducente..
anche perchè secondo me in quei momenti cercano attenzioni
cmq se gli sto dietro con molta pazienza vedo che va molto meglio (picaismo e attimi di follia) solo che non tutti i giorni ovviamente ho lo stesso tempo per stargli dietro come lui vorrebbe...

cmq ringrazio tutti quanti per gli utili consigli che seguirò. Grazie ancora! un bacio!
drownedmind non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara