Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-2015, 15:03   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia "aggressiva" da dopo la sterilizzazione

Che peccato che i tuoi non la vogliano in casa, non sanno cosa si perdono...
Comunque tu insisti, io per avere il cane da bambina ho fatto così, non ho dato tregua ai miei fino a che non l'abbiamo adottato.. Potresti dire loro che te ne occuperai tu (e sarebbe anche un bel modo per responsabilizzarti!!) o rinunciare a qualcosa che fai e che loro non amano...

Come hai visto anche tu, in generale, la vita di un gatto che vive all'esterno è più corta e piena di pericoli di quella di un gatto che sta in casa... Io poi sono certa che dopo un primo comprensibile momento di difficoltà si adatterebbe alla vita casalinga (la mia era forastica al massimo livello, mai stata in un posto chiuso, mai avuto veri contatti con umani eppure ora si vede che in casa sta benissimo...)

Brava per come ti occupi della gattina in ogni caso! Come l'hai chiamata??
  Vai in cima
Vecchio 28-02-2015, 16:13   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Micia "aggressiva" da dopo la sterilizzazione

Black da quel che scrivi è tutto normale, non pensare che abbia subito chissà che trauma con la sterilizzazione, sembra proprio una questione di carattere.... d'altra parte i gatti un po' schivi sono quelli che danno più soddisfazioni, niente è mai scontato!
la mia di cui ti parlavo verso i 5 anni sta diventando un po' più coccolosa.... sempre a modo suo, ma sembra si stia sciogliendo un po'!

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2015, 17:27   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia "aggressiva" da dopo la sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
d'altra parte i gatti un po' schivi sono quelli che danno più soddisfazioni, niente è mai scontato
Verissimo!!!
  Vai in cima
Vecchio 28-02-2015, 17:45   #14
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,446
Predefinito Re: Micia "aggressiva" da dopo la sterilizzazione

La mia adorata Ajna (purtroppo ora non c'è più ) quando la portai a sterilizzare dopo non mi "parlò" più per oltre un mese, ce l'aveva sicuramente con me non ovviamente per la sterilizzazione ma per averle fatto passare una giornataccia, mi soffiava e mi evitava e ti assicuro è stata dura, col tempo molto lentamente ha cambiato atteggiamento e la sentivo piangere quando uscivo, poverina! Quindi non ti preoccupare, continua a darle tanto amore e sicurezza che questi sono i momenti di cui ne hanno più bisogno
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2015, 18:54   #15
Profilo Utente
Black
Cucciolino
 
L'avatar di  Black
 
Utente dal: 02 2015
Gatti: 1
Messaggi: 7
Predefinito Re: Micia "aggressiva" da dopo la sterilizzazione

Violapensiero, hahaha xD ♥
6M non ci riesco, uno dei miei fratelli ha paura, è testardo e non capisce che lei è un esserino innocuo
"Brava per come ti occupi della gattina in ogni caso! Come l'hai chiamata??"
Grazie ♥ comunque si chiama Nerix...

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Black da quel che scrivi è tutto normale, non pensare che abbia subito chissà che trauma con la sterilizzazione, sembra proprio una questione di carattere.... d'altra parte i gatti un po' schivi sono quelli che danno più soddisfazioni, niente è mai scontato!
la mia di cui ti parlavo verso i 5 anni sta diventando un po' più coccolosa.... sempre a modo suo, ma sembra si stia sciogliendo un po'!

baci, ba
Già, forse il fatto della sterilizzazione è stata solo una coincidenza...
Si, concordo con te! Lei è un po' distaccata, ma riesce sempre a sorprendermi...
Aw, che cucciola la tua, come si chiama?
Black non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2015, 18:55   #16
Profilo Utente
Black
Cucciolino
 
L'avatar di  Black
 
Utente dal: 02 2015
Gatti: 1
Messaggi: 7
Predefinito Re: Micia "aggressiva" da dopo la sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
La mia adorata Ajna (purtroppo ora non c'è più ) quando la portai a sterilizzare dopo non mi "parlò" più per oltre un mese, ce l'aveva sicuramente con me non ovviamente per la sterilizzazione ma per averle fatto passare una giornataccia, mi soffiava e mi evitava e ti assicuro è stata dura, col tempo molto lentamente ha cambiato atteggiamento e la sentivo piangere quando uscivo, poverina! Quindi non ti preoccupare, continua a darle tanto amore e sicurezza che questi sono i momenti di cui ne hanno più bisogno
Uh, mi dispiace ♥ grazie mille dei consigli
Black non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara