Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-06-2015, 12:08   #1
Profilo Utente
marycherries
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 9
Predefinito da Roma eccomi qui :)

Ciao a tutti, ieri Laura è stata gentilissima e mi ha aggiunta al gruppo FB "amici del forum micimiao" ed eccomi qui pronta a presentarmi.
Scrivo da Roma, ho 33 anni e vivo con il mio compagno Mirko e 4 gatti (prima erano 3 ma ora con le ultime vicissitudini sono aumentati!) . I loro nomi sono : Sid, Nives, Zan e Cico (quest'ultimo è stato il boss di quartiere per 2 anni!).
Fuori dalla porta di casa nostra si sono stanziati altri 5 mici, 2 sono fissi , gli altri 3 passano di rado. Anche loro hanno un nome, ebbene sì dato che siamo i loro amicimiao li abbiamo sempre curati e dato pappa e lo scorso anno li abbiamo sterilizzati per evitare problematiche che tutti conosciamo. I loro nomi sono Zippy, Kika, Lulù, Kenblar e Kraut
Dopo metterò le foto qui sotto.
Mi sono iscritta più che altro per chiedervi aiuto per adozione di Zippy:
http://i60.tinypic.com/2wluiwz.jpg
lei è una micina di 9 mesi, molto dolce e affettuosa ma anche tanto indifesa e spaventata...
Il problema sono i nostri vicini. Domenica scorsa c'è stata una lite furibonda, tanto che abbiamo dovuto chiamare i Carabinieri!!! I simpatici vicini sopra di noi si sono venuti a lamentare perchè sul loro terrazzo ci sono sempre cacchette ed anche nel loro giardino, per non parlare della signorina che odia i peli dei gatti sui cuscini delle sedie del suo terrazzo..... Insomma, ci hanno minacciati dicendo che la prossima volta che avrebbero visto passare su da loro o nel loro giardino un gatto.. sarebbe potuto succedere di tutto anzi, ci hanno detto proprio che se avessero colto in flagrante i gatti fare lì da loro i bisogni li avrebbero già fatti volare dall'altra parte della strada...... rendiamoci conto che persone!!! Non sto a dirvi i particolari perchè sarebbe una storia infinita ma in poche parole non ascoltavano nulla di quello che dicevamo e urlavano come pazzi...
Ora, i nostri 4 abituati alla libertà, ad uscire di casa per andare ingiro quanto e quando volevano, si ritrovano reclusi in casa. E' difficile gestire questa situazione anche perchè non abbiamo una casa molto grande comunque ,a parte qualche crisi davanti alla porta ed alle finestre, ora si sono un po' calmati.
Per noi e per loro è una sofferenza enorme.
Il problema però sono quelli fuori ed in particolare Zippy perchè è piccina e non conosce bene i pericoli. Mentre gli altri difficilmente passano nel giardino di questi str** (sorry!) lei rischia di più..... allora dobbiamo trovargli una famiglia. Qualcuno pensa di poterci aiutare? Ve ne saremmo grati.....

Vi abbraccio e vi lascio con le foto dei nostri matti pelosetti

Grazie per avermi letta fin qua, se poi vi interessa vi spiego bene di Domenica perchè letta così sembra assurda. Non che non lo sia ma è ancora peggio!

Ultima Modifica di marycherries; 13-06-2015 at 12:10.
marycherries non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2015, 12:09   #2
Profilo Utente
marycherries
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 9
Predefinito Re: da Roma eccomi qui :)

I nostri ufficiali, che ora vivono in casa:
Sid
http://s1.postimg.org/vlk842j9b/IMG_20141015_WA0030.jpg

Nives
http://s7.postimg.org/qktn79dcb/IMG_20141003_WA0000.jpg

Zan
http://s27.postimg.org/oerptllib/142...82971118_n.jpg

CICO
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...44812771_o.jpg

Loro sono i randagini invece..

mamma Lulù
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...e4&oe=55F0953D

Kenblar
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...44812771_o.jpg

Kraut
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...76&oe=562FE08E

purtroppo manca Kika ma la potete vedere in questa foto:
è la prima a sinistra
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...7a&oe=55FF66CA

Ultima Modifica di marycherries; 13-06-2015 at 12:11.
marycherries non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2015, 13:44   #3
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: da Roma eccomi qui :)

Ciao e benvenuti tutti.
Speriamo che tu possa trovare una buona adozione per la piccola!

Non voglio commentare invece il comportamento dei tuoi vicini.....


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2015, 13:53   #4
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: da Roma eccomi qui :)

Che belli i tuoi miciiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Benvenuta nel forum!
Sì, raccontaci bene di domenica!

Se posso dire la mia opinione però (sei appena arrivata e io ovviamente devo subito farmi riconoscere con la mia verve polemica ...sigh -.-) io amo i gatti, ma se i gatti della mia vicina sporcassero sempre nel mio giardino E SOPRATTUTTO nel mio terrazzo (a cui tra l'altro io in generale tengo particolarmente, avendo pure molte piante in vaso e sulla ringhiera), sinceramente mi arrabbierei pure io, e non poco..mi dà fastidio quando sporcano i miei, figurati se lo fanno gatti che non conosco..that's my opinion

ah, una cosa! mi sono accorta che ci sono due foto uguali! Cico e Kenblar precisamente! Chi è chi?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2015, 14:41   #5
Profilo Utente
marycherries
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 9
Predefinito Re: da Roma eccomi qui :)

ciao ragazze, povero Cico! hihihi ho copiato due volte lo stesso link invece .... il boss eccolo qui!
http://i62.tinypic.com/4r9ilx.jpg

per quanto riguarda i vicini vi spiego..
noi abbiamo da sempre i nostri 3-4 gatti (dico 3-4 perchè Cico si è appena aggiunto dato che è il più buono e coccolone) gli altri non si fanno avvicinare mai quindi anche quando li abbiamo fatti sterilizzare per il loro bene e per quello del vicinato.. è stata un'impresa catturarli..... abbiamo dovuto chiedere aiuto all'Enpa...
comunque il punto è questo, i miei gatti girano, come tutti i gatti non li puoi educare a non andare di qua o di là perchè di natura sono animali liberi però sia io che il mio compagno eravamo all'oscuro di questo problema, sapevamo solo che l'anno scorso il tipo si era lamentato degli escrementi ma mica puoi incolpare i gatti di qualcuno se non hai le prove no? oltretutto i miei sono da sempre abituati a farla nella cassettina, ne abbiamo 5 in casa, in taverna perchè sono 4 i gatti e sempre meglio averne una in più...
Tempo fa quando disse questo gli consigliammo un repellente ma poi questo se ne è stato zitto e non ha più detto nulla quindi pensavamo non ci fossero più problemi. Se ne sono usciti lui e la "moglie" domenica scorsa all'improvviso aggredendoci ed accusandoci che fossero proprio i nostri gatti!
E qui è la loro parola contro la nostra perchè di prove non ne hanno portate!
Inoltre la sera abbiamo dovuto chiamare i Carabinieri, dopo la lite mattutina pesante con minacce rivolte a noi ed ai nostri piccoli, perchè il tipo ci ha telefonato urlando come un pazzo che uno dei nostri gatti era lì e dovevamo correre per andare a vedere che era lui e che cosa aveva combinato, sempre minacciando che avrebbe fatto del male ai nostri e non, qualsiasi gatto fosse entrato dentro al perimetro di casa sua...sarebbe potuto succedere di tutto. Insomma i Carabinieri sono arrivati e hanno visto che i nostri STAVANO IN CASA quindi quello che dice di aver visto non è uno dei nostri! E comunque si è messo a urlare che ce la farà pagare essendo lui un pubblico ufficiale (mah!davanti ai Carabinieri fa pure abuso di potere...!)........ e che ci avrebbe mandato la ASL (inutilmente visto che la colonia esiste, anche se spontanea e ci hanno detto che non possono portarli via o fare altro, sono protetti questi poveretti!) .... insomma, l'assurdità al limite della follia!
Tra l'altro la mattina, durante le aggressioni verbali io e il mio ragazzo posso assicurarvi che eravamo pacati perchè sconvolti dalla follia di questi due, provavamo a farli ragionare ma nulla, la loro frase è stata : "VOLEVAMO FARVI VEDERE, NON SIAMO QUI PER SCENDERE A COMPROMESSI" dopo che io mi ero pure offerta di lavarle i cuscini delle sedie del suo terrazzo, visto che si lamentava di trovare peli ingiro, le ho pulito la cacca di cui si lamentava..... più di così non so! Io posso capire tutto, ma non gli insulti gratuiti e la cattiveria, specialmente quando mi sento dire "PARLACI COI GATTI PERCHE' SE NO LA PROSSIMA VOLTA LI PRENDO E QUEL CHE SUCCEDE SUCCEDE, NON MI INTERESSA DI CHI SONO. NON LI VOGLIO PIU' VEDERE". Ovviamente i nostri ora vivono in casa, almeno loro......
Boh , speriamo per la piccola Zippy perchè gli altri sono tranquilli, vivono qui in giardino da me e un domani non so Noi dalla disperazione abbiamo rimesso in vendita casa...... perchè il tipo non è a posto, ho omesso una cosa..ha già litigato con tutto il vicinato . Ogni volta ce n'è una . MAH

Ultima Modifica di marycherries; 13-06-2015 at 14:44.
marycherries non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2015, 15:16   #6
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: da Roma eccomi qui :)

Vendete casa per questo motivo?! O.O allora è proprio grave la cosa...

..no, se i vicini minacciano in questo modo violento passano dalla parte del torto...e poi se non hanno le prove.........


Andatevene al più presto, e con i prossimi vicini mettete le mani avanti sulla questione "gatti-escrementi", così si preparano psicologicamente, adottano misure antigatto, repellenti eccetera, se vogliono.
Voi da parte vostra cercate di "educare" in qualche modo i vostri amici a farla dove devono, o almeno non dai vicini!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2015, 17:12   #7
Profilo Utente
11SaraS11
Gattino
 
L'avatar di  11SaraS11
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 168
Predefinito Re: da Roma eccomi qui :)

Ciao, benvenuta a te e ai tuoi bellissimi gatti!

Ultima Modifica di 11SaraS11; 13-06-2015 at 17:15.
11SaraS11 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2015, 17:46   #8
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Re: da Roma eccomi qui :)

Ciao e benvenuta a te e a tutta la tribù

I tuoi mici sono bellissimissimi ....solo una cosa, se vuoi per l'adozione dovresti compilare la scheda in questa sezione http://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=30.

Certo che i tuoi vicini sono proprio .......... non scrivo il termine. Per quanto mi riguarda i mici li terrei comunque in casa onde evitare incidenti, ma se doveste cambiare casa dei randagini chi si occuperebbe? Vorresti farli adottare?

ciao e miaoooo


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2015, 19:02   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: da Roma eccomi qui :)

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
io amo i gatti, ma se i gatti della mia vicina sporcassero sempre nel mio giardino E SOPRATTUTTO nel mio terrazzo (a cui tra l'altro io in generale tengo particolarmente, avendo pure molte piante in vaso e sulla ringhiera), sinceramente mi arrabbierei pure io, e non poco..mi dà fastidio quando sporcano i miei, figurati se lo fanno gatti che non conosco..that's my opinion
Invece a me non darebbe più di tanto fastidio, certo pulirei appena possibile, ma è altro lo sporco che mi dà noia, non quello degli animali.... Adesso ho una coppia di colombi che vive praticamente sul mio balcone quindi immaginate quanto devo pulire, ma sono felice che abbiano trovato un luogo dove possono stare tranquilli e avere la pappa....

@Marycherries non riesci a farne entrare altri stabilmente in casa (se non tutti)?? Almeno Zippy tenetela in casa (almeno in attesa di adozione).... Io avrei paura a lasciarli fuori con certe brutte persone...
Comunque sono BELLISSIMI tutti . Benvenuti sul forum!!!

Ultima Modifica di 7M; 13-06-2015 at 19:05.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2015, 19:56   #10
Profilo Utente
daria74
Cucciolo
 
L'avatar di  daria74
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Codigoro (FE)
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 34
Predefinito Re: da Roma eccomi qui :)

ciao ben arrivata, anche io sono novellina qui, che stupendi sono i tuoi mici, ti capisco come stai perche nella via dove abita mia madre, tanti non sopportano i gatti, compresa mia madre, che si lamenta se un gatto dorme sul tappettino di entrata se potessi la prenderei io la tua kika, ma sono lontana e dubito che tigre e mimi vogliono un altra micia


amo i gatti Tigre Mimi siete i miei tesor
Birba sul ponte...sei sempre nel mio cuore
daria74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara