Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-2016, 19:35   #1
Profilo Utente
monia77
Gattino
 
L'avatar di  monia77
 
Utente dal: 10 2012
Paese: Genova
Regione: Liguria
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Pulci

Per non farmi mancare proprio niente...credo di avere uno dei 2 mici con le pulci. Premetto che vivono in appartamento con unico spazio esterno un balcone.
Ieri mi sono accorta della mancanza di un ciuffetto di pelo dietro il collo a seguito di grattamento abbastanza insistente.
Ho chiamato veterinario che mi ha subito dato lo spot in da mettere a entrambi e così ho fatto ieri sera. Il tutto naturalmente 2 gg prima della partenza ferie...
La mia domanda è: in casa come devo comportarmi?? Giuro di aver passato la scopa a vapore pochi gg fa prima di accorgermi di questo.
Devo chiamare la disinfestazione??
monia77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2016, 20:33   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Pulci

Sei sicura che siano pulci e non una micosi? Il mio ha avuto le pulci, ma non aveva perdite di pelo...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2016, 22:54   #3
Profilo Utente
monia77
Gattino
 
L'avatar di  monia77
 
Utente dal: 10 2012
Paese: Genova
Regione: Liguria
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Pulci

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Sei sicura che siano pulci e non una micosi? Il mio ha avuto le pulci, ma non aveva perdite di pelo...
Te lo confermo perché mentre lo controllavo ho visto una sorta di moscerino camminargli addosso. Io credevo le pulci saltassero comunque...
monia77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2016, 23:32   #4
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Pulci

Quote:
Originariamente inviato da monia77 Visualizza Messaggio
Te lo confermo perché mentre lo controllavo ho visto una sorta di moscerino camminargli addosso. Io credevo le pulci saltassero comunque...
Ok, come ti dicevo anche il mio le ha avute ma io vedevo solo gli escrementi sul pelo... comunque io la disinfestazione non l'ho fatta, ho dato lo stronghold e passato l'aspirapolvere ovunque e uno spray comprato in negozio per pulire la cuccia e le sue cose.
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2016, 23:48   #5
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Pulci

Facendo la doverosa premessa che, da come hai descritto la situazione, se addirittura 1 solo dei mici ha le pulci, è facile che siano molto poche e di conseguenza è quasi impossibile che tu abbia una infestazione in casa, ci sono 2 possibilitá:
1) vai via, in casa rimane qualche pulce, che muore di fame (letteralmente) poichè non ha un micio/ristorante da cui nutrirsi
2) resti a casa: il tuo micio dicevnta in pratica un disinfestatore ambulante.
Pulci e uova muoiono per l'antiparassitario in circolo nel suo sangue, e lui, muovendosi per casa, lo sparge in giro.
Perchè è questo quello che succede.

D'estate è sempre meglio, almeno nei mesi più caldi, fare il trattamento anche oai mici casalinghi, specie se hanno accesso anche solo ad un balcone: i piccioni, ad esempio, sono un gran veicolo per le pulci, e ditemi dove non ci sono piccioni che possono arrivare a balconi.
Anche noi stessi possiamo raccogliere qualche pulce (o sue uova) semplicemente camminando, e portarcele in casa.

Sta tranquilla, che al mio Birba (poco più di 4 mesi) un mese emezzo fa gli ho scoperto qualche pulce: Stronghold, e dopo pochi giorni neanche l'ombra.

Piuttosto (ma immagino lo avrai giá fatto) lava e/o passa col vapore le sue cucce, e tutti i suoi "stracci" e giocattoli (specie avesse dei peluches)


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2016, 08:29   #6
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Pulci

Mi ricollego alla discussione perché vorrei consigli sul da farsi con la mia micia che bazzica tutto il giorno tra giardini e gatti randagi ...immagino ci sia poco da fare, giusto? ...quasi tutti i giorni la ripuliamo un pò con il pettinino per pulci ma inevitabilmente il giorno dopo siamo punto e a capo


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2016, 09:03   #7
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Pulci

gli puoi mettere lo strongold alternato al frontline,oppure i collarini antipulci anche se come idea mi piace poco,se il micio esce l'unica e' tenerlo controllato e mettergli l'antipulci
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2016, 15:21   #8
Profilo Utente
LeilaBlack
Cucciolo
 
L'avatar di  LeilaBlack
 
Utente dal: 08 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 44
Predefinito Re: Pulci

In casa devi dare le bombole della Bayer apposite per disinfettare ambienti chiusi da pulci. Lo trovi nei negozi di animali. (Io L ho trovato da arcaplanet).
In pratica togli tutto il cibo commestibile da casa, chiudo bene il frigorifero e poi dai il via alla bomboletta e te ne vai di casa per almeno 4 ore.
Appena torno apri tutte Le finestre e dai aria alla casa per almeno mezz'ora / un ora.
Io L'ho fatto mesi ed è stato un successone!
Appena entravo in casa mi sentivo mordere le caviglie; dopo aver dato la bomboletta nn ho più avuto problemi. In più alla gatta ho dato L advantage e anche quello ha aiutato!
Mai più frontline o frontline combo! Nn fanno nulla!!!


Leila Siamese Thai Seal Point 18/04/14
Black Sacro di Birmania Seal Point 12/03/16
I miei bimbi pelosi
LeilaBlack non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara