Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-08-2016, 11:00   #1
Profilo Utente
MOMIMIMI
Gattino
 
L'avatar di  MOMIMIMI
 
Utente dal: 06 2016
Paese: N/A
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito noi padroni ..troppo apprensivi?

Ciao ragazzi
Buongiorno! Sta mattina è una giornata pessima, credo di avere tante di quelle paranoie ..ho bisogno di parlarne con qualcuno, perché ormai ho stessato tutti i miei amici e il mio moroso penso voglia farmi venire a prendere dalla neuro.
Mi sto tartassando il cervello con sti gatti..
Ora la MInu sta relativamente bene, l’ho portata da un altro veterinario, dove dopo degli esami, ha diagnosticato la malassezia, continuiamo la cura con easotyc ( speriamo che sabato al controllo vada tutto bene)
Ora per non farci mancare nulla.. è Momo che mi preoccupa. Siamo andati a fare il richiamo del vaccino lunedi 25 dalla vecchia veterinaria (la visita di quel giorno è uno dei motivi per cui ho cambiato veterinario). A parte che secondo me è stata approssimativa come visita, Momo ha 4 anni ed è molto particolare come gatto, è sempre stato fin da piccolo abbastanza aggressivo, non ama se gli stai addosso, non vuole tanti contatti fisici… diciamo che dimostra l’affetto a modo suo ed è sempre stato abbastanza cagionevole, soprattutto di stomaco.
L’anno scorso è stato preso sotto da una macchina e gli è stata amputata la zampina posteriore sinistra (mi dilungo cosi lo conoscete un po ) dopo mesi di adeguamento, si è tranquillizzato..ovviamente da gattone che era abituato a girare ovunque era un po sofferente. A giugno (un anno dopo) prendo questa splendida gattina, che per venendo da una colonia porta a casa un sacco di problemi. Rinite, poi acari, poi otite. Le prime settimane di inserimento delirio, momo non ne voleva sapere, dopo un mese c’e tanta tolleranza e giocano anche assieme, lui ovviamente come con noi non vuole troppi contatti fisici se non è lui a stabilirli.
Ora arriviamo al vaccino, lo porto, gli fanno il vaccino base non uscendo piu all’esterno del nostro giardino.. lo porto a casa, il primo giorno è un po abbacchiato e nervosissimo.
Lei gli salta addosso continuamente… rimedio tenendo lei in casa come al solito, e lui in giardino (con sua supplica per uscire)
Secondo giorno nervosismo ancora piu alto ora appena lei gli va vicino soffia e comincia a respirare un po affannosamente dal naso, cerco di farlo stare in casa con noi ma rimane poco, e appena lei lo disturba lui comincia a miagolare e soffiare cercando di uscire.
Continuiamo cosi fino a oggi dove non ne posso piu non capisco, cerco una spiegazione, prima del vaccino tutto bene, ora lui non la vuole neanche nella stessa stanza.
Cerco segni di malessere fisico, ma effettivamente non ne trovo, almeno non reali, me lo dico e ridico di stare tranquilla, ma non c’e la faccio, guardo se ha problemi con la gamba e lui si stessa ancora di piu perche vede che gli sto addosso, che cerco di prenderlo, si arrabbia. Gli controllo la bocca le orecchie niente di realmente visibile . Le feci sono ok, ma lo vedo che ha qualcosa che non va, ha le pupille dilatate, è arrabbiato. Potrebbe essere solo stress?
Cerco info su internet e viene fuori tanta di quella roba..fip, felv e di tutto di piu.
Potrei portarlo dal veterinario, ma non posso permettermelo in questo momento, ho speso quai 250 euro in questo mese tra cure e vaccini di entrambi.
Il problema è che la vita mi ha insegnato che se ti rilassi e pensi che vada tutto bene, bhe succederà qualcosa..
Quindi non so se vi scrivo questo post per me o per Momo.
Non so neanche in che sezione metterlo in realtà. Mi sento sovraccarica e impaurita. Mi sento responsabile, perche ho portato questa gattina a casa e come al solito le cose sono andate in peggio, non in meglio.
Ora ho un gatto che adoro che non mi vuole neanche vicino e tutta la tranquillità che ho cercato di creargli in questi anni è andata nel bidone.
Le persone che conosco che hanno i gatti li buttano in giardino, gli danno da mangiare le marche piu scadenti del mondo, mai un problema. Ma perché???? sono io il problema ??? sono troppo apprensiva??
Scrivo qua, ma tanto per sfogare un po questo stato d’animo inquieto. La situazione è difficile da spiegare perche si sente continuamente quest’ansia che ha, come se non sentisse piu la casa un ambiente suo, oppure portandolo dal veterinario si è offeso, oppure sta veramente male e io non vedo.
Scusate forse mi serve uno psicologo per me.. un abbraccio a tutti
MOMIMIMI non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2016, 11:14   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: noi padroni ..troppo apprensivi?

Intanto un bel respiro
Non ho capito solo una cosa: ma Momo ha le pupille dilatate solo se lo maneggi un po' per controllarlo (e quindi magari si innervosisce)?

Proprio in questi giorni si discuteva di un micio che attacca la sorellina acquisita, perché quest'ultima ha l'odore del vet..se Momo è particolarmente sensibile magari si sente spaesato e si difende così, allontanando momentaneamente l'altra micia che prima sopportava
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2016, 11:20   #3
Profilo Utente
MOMIMIMI
Gattino
 
L'avatar di  MOMIMIMI
 
Utente dal: 06 2016
Paese: N/A
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: noi padroni ..troppo apprensivi?

ahahah anche 10 respiri.. l ho visto stare male cosi tanto tempo l'anno scorso che ora .. mi agito subito
mi sembra solo quando si sente stressato da lei o da me, cioe appena lei entra nel suo campo visivo o appena io lo tocco ...
MOMIMIMI non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2016, 11:57   #4
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: noi padroni ..troppo apprensivi?

Ciao! benvenuta nel club delle ansie (io sono un'iscritta da quando Schifino ha toccato suolo in casa). Anche io ho avuto tanta sfiga all'inizio: un'occhio scoppiato a un mese , frattura del femore con annessa operazione a 8 mesi ed enucleazione di un occhio pochi mesi fa. Il secondo gattino mi arriva a casa pelato e poi scopro il granuloma eosinofilo con annessa allergia al coniglio. Che ti posso dire? forse siamo sfigate, ma a me piace pensare che se non fosse capitato a me, magari qualcun'altro non li avrebbe curati al meglio come ho fatto, con ansie, pianti, crisi isteriche e molti soldi. Adesso stanno bene, ma io ho ansia per il balcone, per le finestre per le cose per terra; mi spavento se fanno salti o se cadono giocando e sto in ansia ogni volta che li lascio da soli a casa qualche giorno. Quello che posso consigliarti è di non tenerti tutto dentro, parlane con le persone che ti stanno vicine, possono aiutarti a non vivere male tutti i momenti. Secondo me l'arrabbiatura del micione è legata al veterinario. Una volta il mio grande si è arrabbiato con il piccolo proprio dopo una visita per il vaccino, avevano già legato molto e mi sono spaventata molto, ma dopo un giorno divisi si sono dimenticati e tutto è filato dritto come prima; può essere che la cucciola abbia un odore diverso dopo la visita, dividili per qualche ora e poi riprova.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2016, 12:32   #5
Profilo Utente
MOMIMIMI
Gattino
 
L'avatar di  MOMIMIMI
 
Utente dal: 06 2016
Paese: N/A
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: noi padroni ..troppo apprensivi?

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Ciao! benvenuta nel club delle ansie (io sono un'iscritta da quando Schifino ha toccato suolo in casa). Anche io ho avuto tanta sfiga all'inizio: un'occhio scoppiato a un mese , frattura del femore con annessa operazione a 8 mesi ed enucleazione di un occhio pochi mesi fa. Il secondo gattino mi arriva a casa pelato e poi scopro il granuloma eosinofilo con annessa allergia al coniglio. Che ti posso dire? forse siamo sfigate, ma a me piace pensare che se non fosse capitato a me, magari qualcun'altro non li avrebbe curati al meglio come ho fatto, con ansie, pianti, crisi isteriche e molti soldi. Adesso stanno bene, ma io ho ansia per il balcone, per le finestre per le cose per terra; mi spavento se fanno salti o se cadono giocando e sto in ansia ogni volta che li lascio da soli a casa qualche giorno. Quello che posso consigliarti è di non tenerti tutto dentro, parlane con le persone che ti stanno vicine, possono aiutarti a non vivere male tutti i momenti. Secondo me l'arrabbiatura del micione è legata al veterinario. Una volta il mio grande si è arrabbiato con il piccolo proprio dopo una visita per il vaccino, avevano già legato molto e mi sono spaventata molto, ma dopo un giorno divisi si sono dimenticati e tutto è filato dritto come prima; può essere che la cucciola abbia un odore diverso dopo la visita, dividili per qualche ora e poi riprova.
oddio non sai quanto mi fa piacere (non per te ovvio) essere almeno in un club .. perche qua mi ritrovo abbastanza sola... socialmente parlando sulla parte gatti.
anzi cerco di non parlarne con nessuno
1- i miei genitori quando gli racconto vedono solo il buttare via i soldi
2- gli amici mi dicono :Ma lasciali stare, i gatti si curano da soli (ahaha se lascio i miei senza cure mi ritrovo come minimo a fare cicli di antibiotici per anni )
3 - il moroso mi guarda come una matta quando inizio con le paranoie.

ammetto che pensavo che 2 avrebbero migliorato la situazione invece doppia ansia

e in piu hai presente quando dici mmm ... c'e qualcosa di strano ? adesso non mi preoccupo.. ecco è li che il giorno dopo mi ritrovo momo mezzo svenuto in un angoletto della casa.. ogni volta cosi
poi ovvio SOLO NEI WEEKEND ... COSI PAGO PURE L'URGENZA DAL VET

pero li amo immensamente
MOMIMIMI non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2016, 13:14   #6
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: noi padroni ..troppo apprensivi?

Mi aggrego al club
Pero' il mio gatto ogni giorno ne ha una
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2016, 15:44   #7
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: noi padroni ..troppo apprensivi?

Guarda sfondi una porta aperta, due anni fa, quando ho portato a casa quella palla di insetti piena di pus non sapevo a cosa andavo incontro, ho solo agito d'istinto e fra i 4 ho preso lui, l'unico con gli occhi nascosti dietro croste di sangue e pus... si stava lasciando morire ed è stato l'unico che non ha avuto neanche la forza di scappare il mio Schifino. Io gli ho salvato la vita e lui a me. Poi un anno dopo porto a casa Sbronzo che ho tolto dalla bocca di un maschio adulto appena in tempo. E' stato amore immediato fra loro ed ora nella sfiga sono inseparabili.
Conosco bene il momento in cui noto qualcosa di strano e non mi azzardo a dirlo neanche al mio compagno (che devo dire asseconda tutte le mie ansie costruendo fortini per gatti per tutta casa), è successo con l'occhio da cui Schifo ha perso la vista, era tutto bienco e ad un certo punto ha iniziato a ingrossarsi. I primi mesi ero stata zitta, poi è arrivato il momento e il risultato è stato uno sguaro fino al naso per togliere quella palla di occhio con amico glaucoma al seguito.
Il mio consiglio è se sei apprensiva non vergognartene, vuoi bene al tuo gatto, e allora? che c'è di male? ognuno ha le sue... trova persone amiche con cui parlare, (se sei qui è già una bella cosa), scambiarti consigli ed esperienze... in fin dei conti non è quello che fanno tutti quando si interessano a qualcosa?
Anche i miei genitori mi insultano quando dico che li porto sul terrazzo con la pettorina o quando spendo 30 euro per una boccetta di ribes pet per il gatto intollerante, ma io me ne frego, mi faccio una risata e guardo avanti, poi vado a casa guardo Schifo e Sbronzo e sono li con una pelliccia splendida, sereni e giocherelloni, solo questo ripaga tutto il sudore e l'ansia.
D'altra parte ti consiglio di fidarti di più di loro e di stare più serena che puoi, quando qualcosa non va affrontala subito di petto, durerà meno, e tu sarai meno ansiosa.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2016, 16:31   #8
Profilo Utente
LeilaBlack
Cucciolo
 
L'avatar di  LeilaBlack
 
Utente dal: 08 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 44
Predefinito Re: noi padroni ..troppo apprensivi?

Benvenuta nel club!!!
La mia Leila ha l'asma e quando l'abbiamo presa aveva pulci, tenia e rinotracheite che però è stata sottovalutata dal primo veterinario pensando fosse herpes (senza averle mai fatto analisi specifiche). Me l'ha riempita per mesi di antibiotico e integratori. Stava bene quelle sue settimane e poi si tornava punto è a capo!
Come ho risolto? Cambiando veterinario. Nel micio veterinario (dove la portò adesso e dove porto anche il nuovo arrivato) me l'hanno rivoltata come un calzino: analisi, ecografie, ecc. Risultato? Rinotracheite che, nn essendo stata curata in tempo, si è trasformata in asma!
Sicché due settimane di aerosol in clinica e poi a casa.
Non ho idea di quanti soldi ho speso nel primo anno!!!!
Adesso sta bene. Tengo sempre in casa il cortisone spray nel caso gli venisse un attacco grave ma, facendo le corna, non le è più tornato!!!
Abbiamo preso il maschio e mi ha odiata per la prima settimana: mi guardava arrabbiata e mi ha e persino dato addosso un paio di volte.
Poi, dopo un mese, e' cambiato tutto; giocano, si leccano, dormono insieme.
La mia gatta lo sentiva che ero nervosa. Lo sai come le ho fatto capire che doveva cambiare e nn essere più aggressiva col nuovo arrivato? L'ho abbracciata stretta stretta e ho iniziato a piangere. Lei è molto attaccata a me (il mio ragazzo ha sempre detto che si va in simbiosi!). Da quella volta lei è cambiata e non l'ha più accredito con soffiate e ringhiate. Ah, dimenticavo: lei è coccolona ma quando e dove vuole lei. Non ama essere stretta ne presa in braccio: scappa o vuole scappare dopo 5 secondi.
Eppure quel giorno ha sopportato.


Leila Siamese Thai Seal Point 18/04/14
Black Sacro di Birmania Seal Point 12/03/16
I miei bimbi pelosi
LeilaBlack non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2016, 16:49   #9
Profilo Utente
MOMIMIMI
Gattino
 
L'avatar di  MOMIMIMI
 
Utente dal: 06 2016
Paese: N/A
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: noi padroni ..troppo apprensivi?

ah ma lo sai che cmq molte ansie mie sono dovute ai veterinari, alcuni sono come al banco di un supermercato... non ti ascoltano veramente!
ne avro cambiati 4 in 3 anni
ancora non mi sono innamorata
ora spero in questi, dove alla Minu in effetti hanno trovato la Malassezia che gli altri manco mi avevano nominato
MOMIMIMI non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2016, 16:53   #10
Profilo Utente
MOMIMIMI
Gattino
 
L'avatar di  MOMIMIMI
 
Utente dal: 06 2016
Paese: N/A
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: noi padroni ..troppo apprensivi?

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Ciao! benvenuta nel club delle ansie (io sono un'iscritta da quando Schifino ha toccato suolo in casa). Anche io ho avuto tanta sfiga all'inizio: un'occhio scoppiato a un mese , frattura del femore con annessa operazione a 8 mesi ed enucleazione di un occhio pochi mesi fa. Il secondo gattino mi arriva a casa pelato e poi scopro il granuloma eosinofilo con annessa allergia al coniglio. Che ti posso dire? forse siamo sfigate, ma a me piace pensare che se non fosse capitato a me, magari qualcun'altro non li avrebbe curati al meglio come ho fatto, con ansie, pianti, crisi isteriche e molti soldi. Adesso stanno bene, ma io ho ansia per il balcone, per le finestre per le cose per terra; mi spavento se fanno salti o se cadono giocando e sto in ansia ogni volta che li lascio da soli a casa qualche giorno. Quello che posso consigliarti è di non tenerti tutto dentro, parlane con le persone che ti stanno vicine, possono aiutarti a non vivere male tutti i momenti. Secondo me l'arrabbiatura del micione è legata al veterinario. Una volta il mio grande si è arrabbiato con il piccolo proprio dopo una visita per il vaccino, avevano già legato molto e mi sono spaventata molto, ma dopo un giorno divisi si sono dimenticati e tutto è filato dritto come prima; può essere che la cucciola abbia un odore diverso dopo la visita, dividili per qualche ora e poi riprova.

apriamo un post e lo chiamiamo SFIGOLANDIA ?
MOMIMIMI non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara