Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-08-2011, 07:50   #21
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Pipi' in giro e problemi comportamentali...

@Pupa: già Fiocco e' parecchio privilegiato rispetto agli altri... Pur essendo sordo si fa capire perfettamente, anche perche guai a fare diversamente: se ha fame gli diamo da mangiare subito, se vuole giocare lo facciamo giocare, anche di notte, perché se non fai quello che chiede, sale sul primo mobile che trova e butta giu tutto! La notte resta sempre con noi... In pratica a casa nostra ci deve essere sempre un "addetto" a Fiocco....

Molly passa già buona parte della giornata in una parte della casa lontana dagli altri (non chiusa) di propria volontà....

Maya e Sofia se ne stanno in genere per i fatti loro, anche se Sofia qualche segno di malessere lo ha mostrato ultimamente ciucciando di più il mio pigiama di notte e isolandosi di più durante il giorno, entrambe sopportano poco i gattini.... appena si avvicinano, soffiano.

Play e' tranquillo con tutti e non mi sembra che abbia modificato il suo comportamento...


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2011, 08:14   #22
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Pipi' in giro e problemi comportamentali...

Stavo spulciando un po' qua e un po' là i miei appunti e a me dà l'impressione che Fiocco si comporti così perchè ha paura che i suoi tanti privileg possano venirei a mancare per qualsiasi motivo. Se vuoi provare coi fiori di bach io avrei pensato per FIOCCO: mix di Vine - Cicory - Heather - Beech e Walnut servirebbero per riequilibrare la gelosia e possessività, l'aggressività verso Molly e l'adattamento all'allargamento della famiglia felina. Per MOLLY: mix di Centaury e Star of Bethlem per riequilibrare la sottomissione e aiutarla a superare il trauma subito dal cane. Che ne pensi?


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2011, 08:19   #23
Profilo Utente
Mew
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipi' in giro e problemi comportamentali...

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
con 4 diffusore ci vuole uno stipendio

si infatti, costano davvero un botto!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2011, 09:11   #24
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Pipi' in giro e problemi comportamentali...

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
Stavo spulciando un po' qua e un po' là i miei appunti e a me dà l'impressione che Fiocco si comporti così perchè ha paura che i suoi tanti privileg possano venirei a mancare per qualsiasi motivo. Se vuoi provare coi fiori di bach io avrei pensato per FIOCCO: mix di Vine - Cicory - Heather - Beech e Walnut servirebbero per riequilibrare la gelosia e possessività, l'aggressività verso Molly e l'adattamento all'allargamento della famiglia felina. Per MOLLY: mix di Centaury e Star of Bethlem per riequilibrare la sottomissione e aiutarla a superare il trauma subito dal cane. Che ne pensi?
Grazie Lucia.... proverò anche i fiori di bach.... ma dici che posso usarli contemporaneamente ai crocchi calm e al feliway o è meglio in momenti diversi?

@Aram grazie anche a te.... ho appena sentito il vete.... quì in zona non conosce nessun comportamentalista.... come faccio a trovarne uno?

E' da due giorni che uso il feliway e i crocchi calm (che Molly un pò sta mangaiando)..... non so se sia solo autosuggestione, ma mi sembra che l'atmosfera in casa sia leggermente più rilassata.... ieri sera addirittura Fiocco e Molly hanno giocato per un pò insieme con la cannetta e Molly sembra che ringhi di meno.....


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2011, 09:19   #25
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Pipi' in giro e problemi comportamentali...

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Grazie Lucia.... proverò anche i fiori di bach.... ma dici che posso usarli contemporaneamente ai crocchi calm e al feliway o è meglio in momenti diversi?
usali tranquillamente. sono una valida integrazione e non interferiscono. sai già le modalità?


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2011, 09:33   #26
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Pipi' in giro e problemi comportamentali...

Li avevo usati per Fiocco quando era piccolino.... può essere 3 gocce al giorno, o ricordo male?
Allora non avevano funzionato....


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2011, 09:42   #27
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Pipi' in giro e problemi comportamentali...

Cara, non so dove abiti in Sardegna, ma ho trovato questo recapito per il vet. comportamentalista:

Valentina D'Angelo, Cagliari
cell. 347.7157580
e-mail: cat_75it@yahoo.it


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2011, 10:11   #28
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipi' in giro e problemi comportamentali...

ciao io 6 mesi fa ho inserito baloo, e con birba va abbastanza d'accordo, giocano, si rincorrono e si annusano, ma con la tatina niente da fare, lei non la accettato da quando lo ha visto, lo cercava per andare a soffiarli, e adesso e lui che la rincorre per zamparla e lei scappa nascondendosi soffiando e ringhiando, proprio non si sopportano, secondo me sentono la rivalità l'uno dell'altro e poi anche lei è sempre sulla difensiva..........
magari fiocco con l'arrivo dei piccolini si sente minacciato ancora di più e si sfoga con molly
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2011, 10:38   #29
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Pipi' in giro e problemi comportamentali...

Quote:
Originariamente inviato da Aram Visualizza Messaggio
Cara, non so dove abiti in Sardegna, ma ho trovato questo recapito per il vet. comportamentalista:

Valentina D'Angelo, Cagliari
cell. 347.7157580
e-mail: cat_75it@yahoo.it
Grazie Aram... Sono esattamente dalla parte opposta... non so se sarebbe disposta a fare 400 Km...


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2011, 11:19   #30
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Pipi' in giro e problemi comportamentali...

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Grazie Aram... Sono esattamente dalla parte opposta... non so se sarebbe disposta a fare 400 Km...
Ma, sai...lei forse li farebbe.
Però a te costerebbe una fortuna!

Però io una telefonatina la farei cmq...o almeno una mail, tanto per vedere che ti dice.



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara