Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-10-2011, 07:17   #1
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito alitosi

Cosa posso dare ad un gatto di circa 4 anni per evitare che il suo alito puzzi di cadavere (scusate l'esempio ma l'odore è proprio nauseabondo),so che il problema sembra una scemenza ma per questo problema tutti lo guardano in quanto è bellissimo, ma nessuno lo vuole adottare e lo so che dovrebbero passarci sopra se lo vogliono veramente,però purtoppo non è così!Non ha problemi di nessun tipo che gli causino questo inconveniente in quanto è stato visitato ed è tutto ok.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 07:23   #2
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: alitosi

Dimenticavo mangia fit32 della royal e come umido radames in quanto questo è il cibo che ci viene solitamente regalato dai petshop o da chi ci conosce.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 08:44   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: alitosi

Esami del sangue, fatti? Occhio all'insufficienza renale, l'alitosi e' un sintomo.
Non e' possibile che non ci sia nulla, quando l'alitosi e' cosi marcata, un problema c'e'.
Può essere intollerante a quel tipo di umido, per cui, digerendolo male, causa alitosi.
Una delle cause principali sono i problemi al cavo orale, ma se dici che e' stato visitato...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 08:49   #4
Profilo Utente
VALENTINA
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: alitosi

Ciao
Mi sembra un po' esagerato il fatto che non vogliano adottarlo perchè gli puzza l'alito no?

Uno dei miei mici ha il problame dell'alito fetente e ti dico solo che, non so come mai ma impazzisce per il dentifricio , so che non fa bene e ovviamente non glielo faccio mangiare dal tubetto ma quando mi lavo i denti e ho le labbra che sanno di menta viene a leccarmi... rischio ogni volta di svenire ma che devo fare?!?!

Non ha problemi nemmeno lei e penso che la puzza sia dovuta all'eccesso di tartaro sui denti, ho provato a prendere delle crocche apposta per pulirli ma le manda giù intere
Provare a fargli la pulizia dei denti?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 10:36   #5
Profilo Utente
Gab
Cucciolo
 
L'avatar di  Gab
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 80
Predefinito Re: alitosi

.. io gli somministro una pasta enzimatica che serve per tenere pulita la bocca, si chiama orozyme.
prima di iniziare, però, gli farei una bella pulizia dei denti dal veterinario, e poi gli mantieni la bocca fresca con l'orozyme..
Gab non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 11:42   #6
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: alitosi

Magari dipenderà dall'umido,gli esami li fanno tutti una volta l'anno a meno che ci siano problemi,quindi su questo son sicura!La cosa strana è che mangiano tutti uguale ma solo lui ha l'alito puzzone,adesso vedremo magari se è il caso di fargli la pulizia dei denti.
Per Gab:ma questa pasta la deve prescrivere il veterinario ?ed è da spalmare sui denti o basta che la mangi?te lo chiedo perchè non è molto tranquillo se devo mettergli qualcosa in bocca.
Per Valentina:non tutti hanno la sensibilità che abbiamo noi e allora a volte ti capita che vengano a scegliere un micio ma l'alito puzza,l'occhietto lacrima,zoppica ,è ancora da sterilizzare ecc...(non tutte le cose insieme!è un esempio di quello che dicono )ma se uno vuole un gatto perfetto può pure comprarselo,con questo non dico che nel gattile dove vado abbiamo tutti gatti "difettosi"(come ci è stato anche detto)perchè abbiamo anche gatti di razza magari i padroni son morti...


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 12:00   #7
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto
 
L'avatar di  Trilly2010
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 982
Predefinito Re: alitosi

ma non è che il micio con l'alito puzzone ha i vermi? La tenia dà alito cattivo...
Trilly2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 12:12   #8
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: alitosi

vermi e...restomil è in polver si mette nel cibo.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 15:10   #9
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: alitosi

non credo abbia i vermi ,si dovrebbero vedere quando fa i bisogni,ma non ho notato nulla ,a parte che non sto sempre con lui.Domani andiamo dal veterinario per pulizia denti e vediamo come va dopo usando la pasta consigliatami da Gab,se il veterinario dice altro vi tengo informate


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 18:43   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: alitosi

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
non credo abbia i vermi ,si dovrebbero vedere quando fa i bisogni,
Mica vero, non sempre si vedono e ce ne sono alcuni tipi che li scovi SOLO con esame delle feci e nemmeno uno solo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara