Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-06-2011, 12:10   #11
Profilo Utente
Dariocoon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ragioni per far accoppiare un gatto non di razza

In pratica Adri71, visto che sei di Rho, ti scrivo in dialetto:
"disarisi ad lasa' sta' e cercat un quaicoss d'altar da fa...."

Non c'è motivazione, ragione o logica per fare accoppiare un gatto comune...i gattili traboccano di micine gravide o micini da accudire!!!!
  Vai in cima
Vecchio 26-06-2011, 01:11   #12
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ragioni per far accoppiare un gatto non di razza

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
A proposito di questo argomento, oggi mi è successa una cosa simpatica che a ripensarci mi viene ancora da ridere...Parlavo al cellulare con una mia amica mentre camminavo per strada e lei mi raccontava di aver visto un micio di proprietà bello, sano, grosso...vicino ad una colonia e che voleva parlare col proprietario affinché si convincesse a farlo sterilizzare e io, senza rendermi conto che ero per strada, circondata da passanti, ho ripetuto questa frase: "è vero, un bel soggetto, sano, robusto, forte...è un peccato lasciarlo intero...meglio castrarlo..."
Alzando gli occhi ho visto lo sguardo attonito di alcune persone che incuriosite stavano ascoltando il mio discorso...
..ehm ehm...ho gentilmente detto che stavo parlando di un gatto...per quanto paradossale e un controsenso potesse sembrare il discorso...

fine e mi scuso per l'OT
Mi hai fatto troppo ridere, perchè io poco tempo fa al telefono con una amica le ho detto, riferendomi a un mio ex flirt "ma sai, ha poco mento e un brutto profilo..non sarebbe affatto un buon riproduttore..." .... e mentre finivo la frase mi rendevo conto che stavo confondendo un po' le cose ma per fortuna ero da sola e oltre alla mia amica che ormai mi conosce non ha assistito nessuno alla mia figuraccia
  Vai in cima
Vecchio 26-06-2011, 08:48   #13
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: ragioni per far accoppiare un gatto non di razza

venere, non stavi mica parlando così tanto a sproposito...
noi femmine umane istintivamente scegliamo un compagno stabile, chiedendoci se sarebbe "un buon riproduttore"
solo che per noi umani non basta avere un bel profilo, servono le caratteristiche necessarie per avere cura del cucciolo, qualora nascesse (ed anche se non nasce, il nostro istinto biologico mica lo sa): serve un equilibrato miscuglio di forza e tenerezza.
Spesso le donne privilegiano l'una o l'altra di queste caratteristiche e si ritrovano un compagno "ipertipico" e sono guai.
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-06-2011, 23:12   #14
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: ragioni per far accoppiare un gatto non di razza

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
venere, non stavi mica parlando così tanto a sproposito...
noi femmine umane istintivamente scegliamo un compagno stabile, chiedendoci se sarebbe "un buon riproduttore"
solo che per noi umani non basta avere un bel profilo, servono le caratteristiche necessarie per avere cura del cucciolo, qualora nascesse (ed anche se non nasce, il nostro istinto biologico mica lo sa): serve un equilibrato miscuglio di forza e tenerezza.
Spesso le donne privilegiano l'una o l'altra di queste caratteristiche e si ritrovano un compagno "ipertipico" e sono guai.
A volte bisogna trovare le fattrici giuste Non è sempre colpa del riproduttore se "manca" in qualcosa
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-06-2011, 23:32   #15
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: ragioni per far accoppiare un gatto non di razza

.. bravo Raptor ! .. facciamoci sentire anche noi minoranza mascula..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara